Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 08, 21:44   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-12-2007
p51 mustang della art-tech

Ciao a tutti!
Volevo chiedere a chiunque avesse provato questo tipo di aereo come si è trovato.
Attualmente come esperienza ho qualche volo con aliante e volo abbastanza tranquillo con trainer....a parte qualche atterraggio!!!
Ho anche parecchia "esperienza" con il simulatore (g3.5),ma sò benissimo, e me ne sono reso conto, che volare realmente è un'altra storia...!
Purtoppo al campo di volo le volte che sono andato non ho avuto modo di vedere come si comportano questo tipo di aerei.
Sò che come modello è abbastanza o molto reattivo data la scarsa superficie di portanza alare,sò inoltre che l'elettronica di bordo non è proprio il massimo, ma alla cifra a cui è venduto il kit RTF non credo che si possa pretendere molto di più...
Lo sfizio vorrei togliermelo, al massimo lo tengo come soprammobile
Nell'eventualità decidessi di farlo volare accorgimenti da prendere?
Decollo a mano o da terra??
Grazie per le eventuali risposte!!
stonefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 21:58   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
mustang

modello molto reattivo e in atterraggio facile da stallare!!!! se non sei molto esperto, aspetta un pochino!!!
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 09:34   #3 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da stonefly Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Volevo chiedere a chiunque avesse provato questo tipo di aereo come si è trovato.
Attualmente come esperienza ho qualche volo con aliante e volo abbastanza tranquillo con trainer....a parte qualche atterraggio!!!
Ho anche parecchia "esperienza" con il simulatore (g3.5),ma sò benissimo, e me ne sono reso conto, che volare realmente è un'altra storia...!
Purtoppo al campo di volo le volte che sono andato non ho avuto modo di vedere come si comportano questo tipo di aerei.
Sò che come modello è abbastanza o molto reattivo data la scarsa superficie di portanza alare,sò inoltre che l'elettronica di bordo non è proprio il massimo, ma alla cifra a cui è venduto il kit RTF non credo che si possa pretendere molto di più...
La tua analisi è giusta al 100%, rispetto al costo non è malaccio, ma ricorda che tutti i warbird , specialmente piccoli e in particolare i P51 sono particolarmente nervosetti in volo e con uno stallo d'ala improvviso, nulla di preoccupante ma basta saperlo.... Se decidi di prenderlo ti consiglio di toglierci i carrelli e trovare un campo cn erba altissima (non meno di 50/70cm), un amico te lo lancia e parti, se hai difficoltà l'erba alta e il peso ridotto salvano il modello.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 14:07   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di sieben

Data registr.: 25-02-2007
L ho avuto!!

Citazione:
Ciao a tutti!
L ho avuto come primo aereo..ovviamente crashato al primo volo,per fortuna c era l erba piuttosto alta e si è salvato tutto escluso la naca motore..dopo un anno e relativa esperienza l ho rimesso in odv,ancora niente da fare..è ri-crashato,credo che il problema sia appunto il nervosismo di quel particolare modello senza contare che gli alettoni del mio erano forse troppo piccoli e disassati rispetto al resto dell ala quindi li ho rifatti e ho rimesso in sesto anche tutto il resto,l ho motorizzato bl-lipo e sono stato nel peso dichiarato anche dopo i rinforzi che sono stato obbligato a mettere..partenza da terra coi carrelli e..tri-crash..
Mi sono arreso,non si puo recuperare nemmeno l elettronica perchè va bene solo per quel modello..persino i servi hanno la ghiera differente dagli standard,e gli spinotti hanno 4 cavi contro i 3 degli altri..mi sono tenuto il mio bl.

Per quanto mi riguarda non comprero mai piu un RTF..
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 20:08   #5 (permalink)  Top
User

Proverò in un campo con l'erba altissima.........bisogna trovarlo!!!!!
E Vi farò sapere!!!

Così a titolo informativo, ho aperto la scatola e ho trovato il telecomando ricoperto di sottilissimi filini trasparenti che derivavano dal polistirolo che lo bloccava.....per caso Sieben tu che hai lo avuto hai visto qualcosa di simile all'interno??
E' normale trovare dei residui del genere o mi devo preouccupare?

Sappiatemi dire!!
Saluti
Vecchio 02 marzo 08, 00:18   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di sieben

Data registr.: 25-02-2007
Citazione:
Proverò in un campo con l'erba altissima.........bisogna trovarlo!!!!!
E Vi farò sapere!!!

Così a titolo informativo, ho aperto la scatola e ho trovato il telecomando ricoperto di sottilissimi filini trasparenti che derivavano dal polistirolo che lo bloccava.....per caso Sieben tu che hai lo avuto hai visto qualcosa di simile all'interno??
E' normale trovare dei residui del genere o mi devo preouccupare?

Sappiatemi dire!!
Saluti
No..niente del genere..tutto in ordine per quanto mi riguarda,i problemi sono arrivati dopo come ti ho scritto.
L alta temperatura fa quel giochetto li ma mi riferisco ad alta temperatura non calore estivo..io i modelli me li costruisco e quando taglio il poli fa appunto dei filetti..funziona tutto?
In ogni caso se riesci a volare meglio di quanto abbia fatto io ti auguro di divertirti a lungo..è proprio un bel modello esteticamente.
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 22:59   #7 (permalink)  Top
User

Caricabatterie?!??Help

Il caricabatterie che viene fornito con l'aereo quanto tempo di carica richiede??
In alternativa ho un Ultramat 14, di cui mi fido un pò di più, ma non sò come impostare la capacità di carica a 0.5 C.
Le batterie che forniscono sono da 1300 mA - 11.1V - 3 celle.
Come devo impostare eventualmente il caricabatterie?

Mi posso fidare di quello fornito con l'aereo?

Fatemi sapere!!
Grazie mille!!!
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione