![]() |
Salve a tutti, sono entrato da poco nel mondo del modellismo e stò cercando un modello semplice da guidare. Ho acquistato un easy fly ma è veramente "fiacco" di motore, leggendo il vostro entusiasmo sull'easy star vorrei acquistarlo. Gironzolando per la rete ho trovato questo video http://www.detract-online.de/mpx-easystar....os/easystar.wmv Volevo chiedervi: ma il motore originale rulla davvero in questo modo o è stato modificato? |
ciao, il motore sembra quello originale! :) |
Sai che batteria monta? Potrei riciclare la batteria da 8,4 V dell'easy fly? |
Citazione:
veleggia anche molto bene. |
per le batterie non credo ci sia problema. provale, al massimo hai meno potenza |
Vola molto bene e dopo averci preso la mano pui divertirti con manovre più spinte. Per le batterie ti consiglio un pacco da 8 celle in quanto danno più grinta. Con un pacco da 1200 mAh riesci a star su anche 15 minuti se non c'è vento e dosi il motore. Vai tranquillo io ci volo con un pacco Sanyo RC 2/3 da 1200 ed il modello pesa oltre 800g (!!!!). Con l'Easy ci vola chiunque e ci si diverte. (dovremmo incominciare a chiedere una percentuale sulle vendite alla Multiplex!!!) :D |
L'easy star è un gioiellino e vola egregiamente. Io volo con un pacco 7 celle 1500mAh, ottimo come durata di volo e non troppo pesante. Ora in realtà ho montato un brushless e quindi volo con una lipo 11,1v a 2200mAh, elica graupner 6,5 x 6,5, un mostro. In questa configurazione decolla da terra volendo, infatti ho apportato una modifica montando un ruotino sotto la fusoliera come negli alianti per non maciullarlo in fase di atterraggio o di decollo |
Dov'è posizionato l'alloggio delle batterie? Un pacco + pesante non richiede un bilanciamento? Perchè sull'easy fly è posizionato proprio sul musetto e pochi grammi di più ammesso che c'entrino non lo farebbero decollare. Grazie a tutti per le risposte. |
L'alloggio batterie nell'easy star è nel musetto, poi a seconda del peso della batteria sta a te spostarla più avanti o più dietro per bilanciare |
Vai per l'easy ti confermo che va come nel video anche se a solo due assi come prendi un po la mano riesci anche a spararti qualche tonneaux ( anche se un po sbottati) 8 celle da 1050 ma nimh vanno più che bene io lo mando anche con un pacco da 7 poi quando ti avra stancato si può anche fare la modifica per gli alettoni. http://www.bungymania.com/easystar/index2.html :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002