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Salve,sono un appassionato di modellismo dinamico, e tempo fa,dopo anni di automodelli ho acquistato il mio primo aereo, un accipiter badius (il famoso aliante per principianti)...bene, ormai dopo svariate esperienze di volo con questo modello e dopo aver modificato le ali con una efficace controventatura (durante le acrobazie si formava un angolo eccessivo) vorrei passare a qualcosa di più impegnativo, non per forza economicamente!!! Vorrei gentilmente qualche consiglio su trainers ad ala alta un minimo dinamici e vorrei anche sapere se mi conviene continuare con l'elettrico o passare da subito al motore a combustione. Grazie! |
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ciao! |
:) In che senso sono 2 approcci diversi? A me sembra che gli aerei elettrici siano più semplici e leggeri di quelli a scoppio, per cui facili da pilotare e meno catastrofici quando ci si schianta!Se nonè così per favore consigliami un aereo a scoppio economico e robusto perchè in assoluto penso sia molto più bello e affascinante dell'elettrico! |
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Ma se ti piace il motore a scoppio ti conviene comperare un bel Trainer ad ala alta, come l' Avistar o il Trainer 40 di Jonathan o il Calmato della Kyosho, poi un motore da .40 (6,5 cc), ce ne sono vati tipi, dall' OS al Magnum ali' Irvine ecc, una radio ALMENO a 4 canali (guarda i post in questa sezione) se non l' hai già, 4 servi standard da 10 cadauno, accessori come candelette e batteria con pinza x candelette, l' elica giusta, casomai un portamodello (ce ne sono da 15 in EPP), un istruttore, e poi sei a posto. |
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ciao! PS io ti consiglio elettrico. :D |
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Ciao Gurt, anch'io provengo dal mondo automodellistico, anche se anni fa' praticavo modellismo aereo scoppiettante. mi sono riaffacciato al mondo volante perche' e' piu' completo delle auto (progetti,costruisci,voli,rompi,ripari ecc...) con le auto, compri, spendi e sei sempre ultimo :( La mia scelta iniziale e' caduta sull'elettrico per diversi motivi: Tempo da dedicare al volo (poche ore a settimana) quindi la possibilita' di avere un elettrico per qualche volo"mordi e fuggi" e' per me senz'altro ottimale, infatti tengo l'aereo in macchina e quasi tutte le sere, (meteo permettendo) ci scappa 1 o 2 voletti (pochi ma rigeneranti !!) Le nuove tecnologie nel mondo elettrico che ho potuto riscontrare, mi danno una maggior soddisfazione (perche' sono nuove) mentre nello scoppio (sebbene sempre affascinante) non si e' evoluto tanto quanto l'elettrico. Le costruzioni aeree per l'elettrico, volendo possono essere anche economiche, vedi depron,epp ecc. ma anche nobili e sofisticate ( vedi strutture balsa ed essenze varie) che tra l'altro devono risultare ancor piu' leggere che per lo scoppio. Rimane ancora a sfavore i costi delle budella, ma si sa', vistro le diverse concorrenze e il maggior interesse in quel senso, i costi scendono. Modelli impegnativi (intendo in volo) ci sono sia elettrici che scoppio, soddisfazioni sia da una parte che dall'altra, rimane solo una tua scelta personale, i pro e i contro ci sono ovunque. Al campo dove vado, sono quasi tutti scoppiettari ma.... in macchina hanno anche l'elettrico. Questo per me sta a significare che pur godendo dello scoppio, si stanno interessando anche al bellissimo mondo elettrico. Poi fai te, l'importante e' che vooooliii. Ciao Pepitos |
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