Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 08, 12:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Laguna182
 
Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
Principiante disperatamente fissato di jet!

Salve a tutti...

Come da titolo avrete capito che vorrei acquistare un aereo elettrico jet !!!!

Il "piccolissimo" problema è che non ho mai provato un'aereo rc quindi come ho letto anche nelle altre discussioni non penso sia così facile incominciare con un jet!
Ora vorrei sapere da voi se è davvero impossibile incominciare con un jet (Non l ho specificato prima ma voglio prendere una cosa tranquilla tipo Twister jet della Multiplex) o ci sono delle piccole probabilità di volare senza farlo schiantare e distruggerlo doo 2 secondi....

Manca davvero poco che lo compro però se mi dite categoricamente che è impossibile iniziare con un jet e che magari lo distruggo dopo 2 secondi mi sa dovrò cambiare scelta....

vi ringrazio anticipatamente..
Francesco
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 12:50   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
se intendi iniziare da solo, fatti un easy star. Altrimenti... vedi il tuo istruttore cosa ti consiglia. Io consiglio spassionatamente il campo di volo, da cominciare a frequentare PRIMA di mettere mano al portafoglio.
Il twister come primo modello..... non va proprio bene. Ma guarda che è bello anche procedere per passi, piccole soddisfazioni, avendo la meta di raggiungere prima o poi il tipo di modello che sogni. Ma sempre per passi.
Il twister, dopo.....
  Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 12:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Laguna182
 
Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
come easy star cosa intendi?....
Esistono degli easy star con modelli accattivanti come caccia ecc?
Se si cosa mi consiglieresti?

Non vorrei spendere molto dato che sarà solo un modello di passaggio....
A un'altra cosa si trovano radiocomandi usati,...magari da usare anche quando cambierò e passerò giusto per dirne uno al twister?...

grazie per la risposta tempestiva...
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 13:05   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
l'easy star è un polistorolone che fa veramente cacare come estetica. Ma se non ti fai seguire da un esperto, è il massimo che puoi sperare di tenere per aria.......
Lascia perdere i caccia!
(per il momento)
  Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 13:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Laguna182
 
Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
Ecco era proprio ciò che non volevo dicessi....gli easy star come aspetto fanno cagare(parlo per i miei gusti ovviamente)

Mi consiglieresti un modello base?...ma base base!...e più o meno il prezzo?..anche di un usato a quanto stiamo?

ps: sig e io che immaginavo già di sfrecciare con un twister...
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 13:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Laguna182
 
Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
Ho dato un'occhiata in giro e mi sa che inizialmente mi faccio l easy star della Multiplex....

Sapete se si trovano usati?...o magari un sito buono dove poter acquistare?

Ps: per il radiocomando potrei andare su un usato?...se si quale?....cmq vorrei utilizzarlo anche in futuro magari con modelli tipo il twister
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 21:30   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Vedi che l'hai capito da solo!Chiaramente se sei alle prime esperienze,e non vuoi mettere troppo le mani nel portafoglio,l'easy star va bene.Avrai tempo di farti un bel funjet!!
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 22:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivorsetto
 
Data registr.: 23-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 432
Citazione:
Originalmente inviato da Laguna182 Visualizza messaggio
Ho dato un'occhiata in giro e mi sa che inizialmente mi faccio l easy star della Multiplex....

Sapete se si trovano usati?...o magari un sito buono dove poter acquistare?

Ps: per il radiocomando potrei andare su un usato?...se si quale?....cmq vorrei utilizzarlo anche in futuro magari con modelli tipo il twister
CHI PIù SPENDE PIù RISPARMIA, non fare la cagata che ho fatto io che per risparmiare o speso quasi il doppio alla fine, x la radio sopratutto, trovi buone radio a prezzi modici, la graupner mx 12 ad esempio e una discreta radio, 6 canali e tante funzioni che prima o poi ti serviranno. l'usato se sei fortunato va bene ma chi vende un radiocomando è perchè non è soddisfatto quindi problemi. vai sul nuovo.
ivorsetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 00:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da ivorsetto Visualizza messaggio
chi vende un radiocomando è perchè non è soddisfatto quindi problemi. vai sul nuovo.
non sono d'accordo.
uno la vende perchè ha la necessità di avere più canali,più funzioni.
ma se resti su aerei semplici va benissimo.
con la mx12 però se vuoi ci fai volare anche maxi acrobatici,aliantoni...se ti accontenti di qualche funzione in meno.
ad esempio puoi far volare un aliante con alettoni,flap e comandi di coda.magari non ci fai il butterfly,e il carrello retrattile e i fumogeni..
è raro che uno la vende perchè ha problemi.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 01:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Per la modelli o materiale usati, dai un'occhiata al mercatino, ci sono spesso easy star e radio a buoni prezzi
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Disperatamente Un Aiutoooo pluffy55 Elimodellismo Principianti 5 09 gennaio 08 14:02
Disperatamente depron luca1982 Aeromodellismo Principianti 5 21 aprile 05 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002