Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 08, 19:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2007
Messaggi: 30
Dopo l'Easy Glider

Ciao a tutti! Non vorrei annoiarvi con le "mie disgrazie" ma... ebbene si ho PERSO il modello (Easy Glider).... ipotizzo che improvvisamente il jack del pacco batteria o quello sul regolatore abbiano smesso di fare contatto, fatto sta che il modello ha continuato a planare senza controllo ed alla fine con tutti i posti che poteva scegliere per cadere..... ha scelto un canale che se lo è portato via.... (penso sia andata così perchè arrivato poco dopo ho controllato palmo a palmo la zona ma niente di niente.... tranne quello stupido canale di un paio di metri di larghezza )

Vabbè sbollita l'incazz.... (ormai è passata qualche settimana) complice il bel tempo vorrei trovare il degno sostituto..... prima di buttarmi su un Trainer...

Voi cosa ne dite? Tenendo conto che ho poco da riciclare (purtroppo!).... mi butto sul MINIMAG.... (adesso va per la maggiore)... o riprendo un motoveleggiatore (magari anche non di elapor!)....
Un po' di esperienza me la sono fatta.... ormai....

Ho visto qualche sito tedesco che ha buoni prezzi.... qualcuno ha esperienze in merito?..
Grazie e..... BUON VOLO a chi si cimenta nel Weekend! (beato lui)
gio911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 19:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da gio911 Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Non vorrei annoiarvi con le "mie disgrazie" ma... ebbene si ho PERSO il modello (Easy Glider).... ipotizzo che improvvisamente il jack del pacco batteria o quello sul regolatore abbiano smesso di fare contatto, fatto sta che il modello ha continuato a planare senza controllo ed alla fine con tutti i posti che poteva scegliere per cadere..... ha scelto un canale che se lo è portato via.... (penso sia andata così perchè arrivato poco dopo ho controllato palmo a palmo la zona ma niente di niente.... tranne quello stupido canale di un paio di metri di larghezza )

Vabbè sbollita l'incazz.... (ormai è passata qualche settimana) complice il bel tempo vorrei trovare il degno sostituto..... prima di buttarmi su un Trainer...

Voi cosa ne dite? Tenendo conto che ho poco da riciclare (purtroppo!).... mi butto sul MINIMAG.... (adesso va per la maggiore)... o riprendo un motoveleggiatore (magari anche non di elapor!)....
Un po' di esperienza me la sono fatta.... ormai....

Ho visto qualche sito tedesco che ha buoni prezzi.... qualcuno ha esperienze in merito?..
Grazie e..... BUON VOLO a chi si cimenta nel Weekend! (beato lui)
Io proverei con qualcosa in "non-elapor"...
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 19:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GRANDEMAGO
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: SV....CN....
Messaggi: 628
[QUOTE=gio911;798896]

ciao, elettrico o scoppio ??
__________________
Ciao Daniele

-------------Aurora--------------
GRANDEMAGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 20:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
Talking

bè se con l'easy glider avevi raggiunto una buona esperienza e ti senti pronto per passare oltre... il minimag può andare... se nò..potresti anche benissimo andare su qualcosa di più "grandino" ( sempre se hai volgia di spendere qualche soldino in più)
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 20:08   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2007
Messaggi: 30
Beh.... il prossimo modello avrà TUTTI I CONNETTORI TASSATIVAMENTE CRIMPATI prima di tutto! e magari anche RINDONDANTI !!!
Poi.... preferirei per ora restare sull'elettrico e per poi passare a qualcosa a scoppio.
Sul fronte spesa.... visto che devo ricomprarmi tutto ciò che sta sul modello ricevente compresa) non è che mi dispiacerebbe risparmiare qualcosa ma.....
Buttare i soldi per qualcosa che poco dopo non soddisfa più..... no no.....
Allora meglio spendere qualcosina in più ma .....
gio911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 22:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Domenico83
 
Data registr.: 20-09-2007
Residenza: Caserta
Messaggi: 26
Ciao...che ne pensi dell'OMEI ? Se non sbaglio dalla scatola esce il motore e tre servocomandi...e la spesa non è eccessiva...è divertente...abbastanza veloce...insomma ti consente di evolvere il volo fatto con l'Easy Glider...
Buon volo!
Domenico83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 14:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roby65
 
Data registr.: 01-08-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 37
Twin Star: io ho iniziato da 6 mesi con quello, è ancora intatto e mi diverto ancora alla grande.
__________________
La vita è un temporale e prenderlo in c... è un lampo!
Roby65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 19:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Passa allo scoppio. Un bel trainer tipo calmato ala alta e un 7,5.
Un simpaticissimo amico del campo, dopo tanta insistenza ha ceduto si è preso un trainer classe 60 con un supertigre 10 ring e ha passato quasi 1 ora volando e divertendosi come un pazzo. Scendeva, riempiva e decollava.
Iperfelicissimo, attrezzato di supercassetta iperaccessoriata sopra un tavolino di metallo pieghevole personale.
effettivamente a vedere il tutto una vera figata.
C'è rimasto solo uno che vola con l'elettrico. Ha molto fascino l'odore della miscela e la scia di fumo che si stacca quando sfrecci al max, con il motore che urla al max dei giri uao
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 22:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alby_VR
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 198
Invia un messaggio via MSN a Alby_VR
Citazione:
Originalmente inviato da Domenico83 Visualizza messaggio
Ciao...che ne pensi dell'OMEI ? Se non sbaglio dalla scatola esce il motore e tre servocomandi...e la spesa non è eccessiva...è divertente...abbastanza veloce...insomma ti consente di evolvere il volo fatto con l'Easy Glider...
Buon volo!

...mmm...questo interessa anche a me.Posti un link dove si piò vedere? grazie.
Ciao
Alby_VR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 00:06   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2007
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Passa allo scoppio. Un bel trainer tipo calmato ala alta e un 7,5
.....
C'è rimasto solo uno che vola con l'elettrico. Ha molto fascino l'odore della miscela e la scia di fumo che si stacca quando sfrecci al max, con il motore che urla al max dei giri uao
Lo so... lo so.... quando ero ragazzo con mio fratello abbiamo "iniziato" con il DOLLARO di Benito Bertolani che conservo ancora a casa dei miei... iniziato perchè in realtà dopo averlo costruito ce lo siamo fatti volare una volta e poi non abbiamo più osato da soli..... e poi ci siamo fermati...
Ecco il mio obiettivo è rimetterlo "in pista"....

Per lo scoppio avrei anche il motore (nuovo) che non ho ancora installato su un modello che ormai è obsoleto ma non è mai uscito dalla scatola di montaggio (un mantua model.. un trainer... per cui avrei anche quello!)

Per questi sono tornato al modellismo.... quello pilotato però.... e sono partito dall' Easy.... questa volta....

Mi manca il fegato per ora.... o meglio mi manca l'iscrizione ad un club che comunque ho intenzione di fare in primavera.... altrimenti è inutile anche provare....
gio911 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa prendere dopo l'easy glider? Simonone_E30 Aeromodellismo Volo Elettrico 23 29 settembre 07 20:17
e dopo l'Easy Glider ? anpast Aeromodellismo Alianti 37 04 luglio 07 00:42
Modello dopo l'Easy Glider. wwww3 Aeromodellismo Alianti 4 26 giugno 06 09:38
E dopo l'easy star....... f.alberto Aeromodellismo Principianti 37 29 maggio 06 16:37
Dopo L'easy glider elettric Cosa mi consigliate? teomatt Aeromodellismo Principianti 3 23 maggio 06 00:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002