BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Dopo l'Easy Glider (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/79760-dopo-leasy-glider.html)

gio911 08 febbraio 08 19:53

Dopo l'Easy Glider
 
Ciao a tutti! Non vorrei annoiarvi con le "mie disgrazie" ma... ebbene si ho PERSO il modello (Easy Glider).... ipotizzo che improvvisamente il jack del pacco batteria o quello sul regolatore abbiano smesso di fare contatto, fatto sta che il modello ha continuato a planare senza controllo ed alla fine con tutti i posti che poteva scegliere per cadere..... ha scelto un canale che se lo è portato via.... (penso sia andata così perchè arrivato poco dopo ho controllato palmo a palmo la zona ma niente di niente.... tranne quello stupido canale di un paio di metri di larghezza :angry::angry::angry:)

Vabbè sbollita l'incazz.... (ormai è passata qualche settimana) complice il bel tempo vorrei trovare il degno sostituto..... prima di buttarmi su un Trainer...

Voi cosa ne dite? Tenendo conto che ho poco da riciclare (purtroppo!).... mi butto sul MINIMAG.... (adesso va per la maggiore)... o riprendo un motoveleggiatore (magari anche non di elapor!)....
Un po' di esperienza me la sono fatta.... ormai....

Ho visto qualche sito tedesco che ha buoni prezzi.... qualcuno ha esperienze in merito?..
Grazie e..... BUON VOLO a chi si cimenta nel Weekend! (beato lui)

ask21 08 febbraio 08 19:55

Citazione:

Originalmente inviato da gio911 (Messaggio 798896)
Ciao a tutti! Non vorrei annoiarvi con le "mie disgrazie" ma... ebbene si ho PERSO il modello (Easy Glider).... ipotizzo che improvvisamente il jack del pacco batteria o quello sul regolatore abbiano smesso di fare contatto, fatto sta che il modello ha continuato a planare senza controllo ed alla fine con tutti i posti che poteva scegliere per cadere..... ha scelto un canale che se lo è portato via.... (penso sia andata così perchè arrivato poco dopo ho controllato palmo a palmo la zona ma niente di niente.... tranne quello stupido canale di un paio di metri di larghezza :angry::angry::angry:)

Vabbè sbollita l'incazz.... (ormai è passata qualche settimana) complice il bel tempo vorrei trovare il degno sostituto..... prima di buttarmi su un Trainer...

Voi cosa ne dite? Tenendo conto che ho poco da riciclare (purtroppo!).... mi butto sul MINIMAG.... (adesso va per la maggiore)... o riprendo un motoveleggiatore (magari anche non di elapor!)....
Un po' di esperienza me la sono fatta.... ormai....

Ho visto qualche sito tedesco che ha buoni prezzi.... qualcuno ha esperienze in merito?..
Grazie e..... BUON VOLO a chi si cimenta nel Weekend! (beato lui)

Io proverei con qualcosa in "non-elapor"... :)

GRANDEMAGO 08 febbraio 08 19:58

[QUOTE=gio911;798896]

ciao, elettrico o scoppio ??

nick pilot 08 febbraio 08 20:00

bè se con l'easy glider avevi raggiunto una buona esperienza e ti senti pronto per passare oltre... il minimag può andare... se nò..potresti anche benissimo andare su qualcosa di più "grandino" ( sempre se hai volgia di spendere qualche soldino in più):P

gio911 08 febbraio 08 20:08

Beh.... il prossimo modello avrà TUTTI I CONNETTORI TASSATIVAMENTE CRIMPATI prima di tutto! e magari anche RINDONDANTI !!!:D:D:D
Poi.... preferirei per ora restare sull'elettrico e per poi passare a qualcosa a scoppio.
Sul fronte spesa.... visto che devo ricomprarmi tutto ciò che sta sul modello ricevente compresa) non è che mi dispiacerebbe risparmiare qualcosa ma.....
Buttare i soldi per qualcosa che poco dopo non soddisfa più..... no no.....
Allora meglio spendere qualcosina in più ma .....

Domenico83 09 febbraio 08 22:34

Ciao...che ne pensi dell'OMEI ? Se non sbaglio dalla scatola esce il motore e tre servocomandi...e la spesa non è eccessiva...è divertente...abbastanza veloce...insomma ti consente di evolvere il volo fatto con l'Easy Glider...
Buon volo!:)

Roby65 11 febbraio 08 14:44

Twin Star: io ho iniziato da 6 mesi con quello, è ancora intatto e mi diverto ancora alla grande.B)

panterone 12 febbraio 08 19:47

Passa allo scoppio. Un bel trainer tipo calmato ala alta e un 7,5.
Un simpaticissimo amico del campo, dopo tanta insistenza ha ceduto si è preso un trainer classe 60 con un supertigre 10 ring e ha passato quasi 1 ora volando e divertendosi come un pazzo. Scendeva, riempiva e decollava.
Iperfelicissimo, attrezzato di supercassetta iperaccessoriata sopra un tavolino di metallo pieghevole personale.
:P effettivamente a vedere il tutto una vera figata.
C'è rimasto solo uno che vola con l'elettrico. Ha molto fascino l'odore della miscela e la scia di fumo che si stacca quando sfrecci al max, con il motore che urla al max dei giri uao :P

Alby_VR 12 febbraio 08 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da Domenico83 (Messaggio 800326)
Ciao...che ne pensi dell'OMEI ? Se non sbaglio dalla scatola esce il motore e tre servocomandi...e la spesa non è eccessiva...è divertente...abbastanza veloce...insomma ti consente di evolvere il volo fatto con l'Easy Glider...
Buon volo!:)


...mmm...questo interessa anche a me.Posti un link dove si piò vedere? grazie.
Ciao

gio911 13 febbraio 08 00:06

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 804600)
Passa allo scoppio. Un bel trainer tipo calmato ala alta e un 7,5
.....
C'è rimasto solo uno che vola con l'elettrico. Ha molto fascino l'odore della miscela e la scia di fumo che si stacca quando sfrecci al max, con il motore che urla al max dei giri uao :P

Lo so... lo so.... quando ero ragazzo con mio fratello abbiamo "iniziato" con il DOLLARO di Benito Bertolani che conservo ancora a casa dei miei... iniziato perchè in realtà dopo averlo costruito ce lo siamo fatti volare una volta e poi non abbiamo più osato da soli..... e poi ci siamo fermati...
Ecco il mio obiettivo è rimetterlo "in pista"....

Per lo scoppio avrei anche il motore (nuovo) che non ho ancora installato su un modello che ormai è obsoleto ma non è mai uscito dalla scatola di montaggio (un mantua model.. un trainer... per cui avrei anche quello!)

Per questi sono tornato al modellismo.... quello pilotato però.... e sono partito dall' Easy.... questa volta....

Mi manca il fegato per ora.... o meglio mi manca l'iscrizione ad un club che comunque ho intenzione di fare in primavera.... altrimenti è inutile anche provare....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002