Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 08, 09:27   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
se non avete intenzione di spender soldi per un qualsiasi hobby... lasciate perdere... non fa per voi. al massimo vi potete permettere pantofole e Tv..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 09:37   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Infatti, anche io, lo ribadisco sempre, sono stato contento di avere preso la mia ciofeca RCS. Ma ciò non toglie che sia una ciofeca: 100 euro, tradotti in Italiano, sono ancora 200.000 lirette.
Ok ma 200,000 lirette erano!!! Sarà anche una ciofeca, ok, ma almeno un minimo di base te la dà giusto??? Mettiamoci nei panni di chi ha pochi soldi, può comunque provare.
Io ho fatto questo ragionamento quando ho iniziato, ho preso la mia ciofeca di SPARROW, ho capito che l'aeromodellismo mi piaceva tantissimo, e adesso ogni mese spendo volentieri un pò di soldi per del materiale nuovo, ma li avrei spesi comunque, anche se all'inizio avessi preso un easy glider con radio seria ecc..., perchè è una passione, poi magari mi sbaglio
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 09:59   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
Ok ma 200,000 lirette erano!!! Sarà anche una ciofeca, ok, ma almeno un minimo di base te la dà giusto??? Mettiamoci nei panni di chi ha pochi soldi, può comunque provare.
Io ho fatto questo ragionamento quando ho iniziato, ho preso la mia ciofeca di SPARROW, ho capito che l'aeromodellismo mi piaceva tantissimo, e adesso ogni mese spendo volentieri un pò di soldi per del materiale nuovo, ma li avrei spesi comunque, anche se all'inizio avessi preso un easy glider con radio seria ecc..., perchè è una passione, poi magari mi sbaglio
Io non ho detto ciofeca riferendomi al tuo, ma al mio, che era un easy-fly, sub-clone dell'easy-star.

Ma dal momento che l'ho avuto tra le mani ho capito che era meglio non consigliarlo a nessuno, anche se 2 (due) voli li ha fatti. Probabilmente se avessi avuto qualcuno vicino ne avrebbe fatti anche di più perchè non era malaccio, da nuovo

Non ho mai visto volare lo sparrow, ma se tanto mi da tanto .....

Giustamente Fiorello sottolinea che ogni hobby è costoso, e di errori negli acquisti se ne fanno sempre. Ma almeno chi ci è già passato non suggerisca di rifarlo.

Senza offesa Miguel
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 10:10   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
No no tranquillo, è chiaro che un hobby costoso, nessuno dice il contrario, il problema è metterselo in testa all'inizio. A me faceva strano dover spendere tanti soldi all'inizio, ma poi ho capito che è normale e non mi dà alcun peso.

Lo sparrow vola abbstanza bene per quello che costa
YouTube - RCsystem sparrow
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 10:37   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
per vedere se piace e' sufficente andare in un qualunque campo di volo e chiedere se qualcuno ha qualche modello per principianti da fargli provare... e son certo che trovi chi ti fa fare qualche volo e..... non si spende nulla...
poi se piace Bisogna prendere qualcosa all'altezza del compito che gli si assegna.. soprattutto la parte radiotx e riceventi.. perchè spesso il neofita deve volare in alto per sicurezza e a volte tende ad allontanarsi troppo... pensate ad una radio con 300mt di portata... appena si allontana di piu.. crack.. e poi se compri qualcosa di valido, trovi a chi vendere se ti stufi prematuramente recuperando se non tutto almeno l'80% della spesa..mentre se spendi 100 euro in una cavolata... quando ti stufi... a chi la vendi?....
poi a mio parere l'aeromodellismo se fatto con testa.. e' tra gli hobby meno costosi... ovviamente se non si va a comprare cose ultraprofessionali o maxymodelli...
(prova a far confronti con.. pesca.. caccia.. calcio.. carte al bar)
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 10:46   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
per vedere se piace e' sufficente andare in un qualunque campo di volo e chiedere se qualcuno ha qualche modello per principianti da fargli provare... e son certo che trovi chi ti fa fare qualche volo e..... non si spende nulla...
poi se piace Bisogna prendere qualcosa all'altezza del compito che gli si assegna.. soprattutto la parte radiotx e riceventi.. perchè spesso il neofita deve volare in alto per sicurezza e a volte tende ad allontanarsi troppo... pensate ad una radio con 300mt di portata... appena si allontana di piu.. crack.. e poi se compri qualcosa di valido, trovi a chi vendere se ti stufi prematuramente recuperando se non tutto almeno l'80% della spesa..mentre se spendi 100 euro in una cavolata... quando ti stufi... a chi la vendi?....
poi a mio parere l'aeromodellismo se fatto con testa.. e' tra gli hobby meno costosi... ovviamente se non si va a comprare cose ultraprofessionali o maxymodelli...
(prova a far confronti con.. pesca.. caccia.. calcio.. carte al bar)
Sono daccordo, ma nom sul fatto che sia un hobby poco costoso.
Certo CARTE AL BAR è molto più costoso
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 11:02   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
Sono daccordo, ma nom sul fatto che sia un hobby poco costoso.
Certo CARTE AL BAR è molto più costoso
e' costoso all'inizio perchè devi comprarti tutto... ma poi quando ti farai da solo un aereo.. spendi molto molto meno.. (l'elettronica la metti sul nuovo..)
ma se invece li vuoi comprare già fatti... ovvio che costano... pensa solo alle ore che ci vogliono per costruirne uno..
e ricorda che per imparare bene.non bisogna cambiare modello ogni mese..ma volare finche quel modello non ha piu' segreti e tutte le manovre ci vengono automatiche.. solo allora si cambia aereo..
questo e' quello che penso io.. molti si pensano bravi perchè sono al 5to o 10mo modello... ma alla prima difficoltà improvvisa... vanno in panico..

se ti passano un modello che risponde in modo anomalo ai comandi.... dopo 5 secondi di volo ti accorgi che han collegato gli alettoni al contrario.. e sei molto fuori in valle.... come si torna a casina?..?..
(a me e' successo.. e non una volta..)
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 11:09   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
e' costoso all'inizio perchè devi comprarti tutto... ma poi quando ti farai da solo un aereo.. spendi molto molto meno.. (l'elettronica la metti sul nuovo..)

Per me è costoso perchè ogni volta che vado su UH vedo qualcosa che mi piace e me lo compro


. molti si pensano bravi perchè sono al 5to o 10mo modello... ma alla prima difficoltà improvvisa... vanno in panico..


Io non mi ritengo bravo, anche se sono all'11°, ma dopo due voli mi stufo e cerco emozioni nuove, soprattutto nel costruire

se ti passano un modello che risponde in modo anomalo ai comandi.... dopo 5 secondi di volo ti accorgi che han collegato gli alettoni al contrario.. e sei molto fuori in valle.... come si torna a casina?..?..
(a me e' successo.. e non una volta..)

Anche a me, e non una volta, e non me lo avevano passato, l'avevo fatto io
Ciao Fiorè ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 11:13   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
Sono d'accordo con tutte le affermazione di mighel!
Dal mio punto di vista... tuttora c'è moltissima gente appassionata di aeromodellismo ke senza avere iniziato con giocattolini (sparrow e compagnia), in questo momento non saprebbe neanche cosa vuole dire il termine "aereo". La questione di andare al campo volo e chiedere a qualcuno se ti presta un suo aereo x principiante ci può stare 1/2 volte... poi devi attrezzarti anche tu come tutti gli altri!
Io di carattere sono uno che non molla facilmente! Se mi appassiona qualcosa vado fino in fondo!
Sul discorso di gattodistrada di rivendere sono parzialmente d'accordo... Penso però ke se mi appassionerò a questo hobby difficilmente rivenderò lo sparrow, innanzitutto perchè come già detto in termini economici non riuscirei a venderlo, ma soprattutto perchè il primo modello è sempre il primo modello!
Non sono d'accordo su un fatto: se devo partire con l'idea ke in futuro dovrò vendere tutto, allora meglio lasciare stare il modellismo!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 11:14   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Ciao Fiorè ....


beh se te lo fai da solo.... sei quasi sado..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Sparrow mculabs Aeromodellismo Principianti 7 29 dicembre 07 10:34
sparrow in fms champe Simulatori 0 07 dicembre 07 20:44
sparrow rcsystem che ne dite? kikkd82 Aeromodellismo Principianti 21 07 dicembre 07 09:55
fly styro kits crazy sparrow dukko75 Aeromodellismo Principianti 7 03 settembre 07 13:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002