BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   motore che si ferma (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/79048-motore-che-si-ferma.html)

ste92 02 febbraio 08 13:45

motore che si ferma
 
ciao,
secondo voi da cosa può dipendere che il motore si ferma a metà stick?
so che questo è un argomento già trattato e vi chiedo scusa. purtroppo con la funzione cerca non sono riuscito a trovare niente (sarò scemo io...).
ecco il materiale in questione:
-motore 180 (lo trovate qui)
-regolatore new esc 12A(che trovate sempre qui)
-elica 6x4
-batterie lipo 2 celle 1800mah

grazie a tutti.

spectr3 02 febbraio 08 15:30

Ciao,
purtroppo sono anch'io solo un principiante e la mia esperienza non riesce a dare una risposta immediata alla tua domanda... Ma il quesito mi intriga molto!

Sia il regolatore che la batteria che hai comprato sembrano abbastanza sovradimensionati per poter soddisfare in pieno le richieste del piccolo motore (che se non ho capito male, assorbe al max 4 A)...Non penso pertanto che il blocco sia determinato dall' ESC che non riesce a gestire la potenza richiesta dal propulsore...Sembra di più una questione dovuta dalle regolazioni di settaggio dell' ESC...Quando arrivi a metà stik, l' ESC è caldo?
Che radio hai? Mi ricordo che una volta, un mio amico aveva problemi simili nella regolazione dell' ESC ed alla fine il tutto era determito da una specie di incompatibilità tra la sua radio (un pò datata) ed il regolatore made in cina...

Saluti

fai4602 02 febbraio 08 16:56

Bé guarda, con il "cerca " ci ho litigato anch'io pure oggi, perciò eventualmente siamo in due ad essere "scemi".

Sicuro che il pacco sia carico ?
Perchè a volte può essere questo.

ste92 02 febbraio 08 18:10

Citazione:

Originalmente inviato da spectr3 (Messaggio 789249)
Ciao,