Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 08, 15:05   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
Non si riesce a capire bene qual'è il problema, anche perchè le foto postate non mostrano il davanti ed il retro del motore. Da una o dall'altra parte ci devono essere dei fori filettati, o no?
Il problema è che bisogna fissare il motore dalla parte davanti, perchè l'albero non si può girare. Per questo non si capisce neanche come fissare l'elica tramite o-ring con gli accessori in dotazione che sono questi:
Icone allegate
Aiutatemi..sto costruendo il mio primo modello e non capisco come montare il motore!!-simplex-3d-elite-accessori.jpg  
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 15:12   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 21
io ho fatto come mi ha suggerito abe...ho fatto entrare l'albero nel modello..creando un foro nell'epp e poi ho fissato il motore al modello...nella aprte che gira ho montato quel pezzo che sembra una sella..in cui in un secondo momento verra' fissata l'elica...
frank_castle-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 15:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da frank_castle-73 Visualizza messaggio
io ho fatto come mi ha suggerito abe...ho fatto entrare l'albero nel modello..creando un foro nell'epp e poi ho fissato il motore al modello...nella aprte che gira ho montato quel pezzo che sembra una sella..in cui in un secondo momento verra' fissata l'elica...
Scusa un attimo, ma dietro l'albero non sporge neanche di 1mm, come la fissi l'elica,solo con l'o-ring? Come fai a sapere se è perfettamente centrata?
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 15:57   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 21
allora io l'h montato come vedi nella foto..lo sto tenendo per l'albero motore che inseriro nella fusoliera..da quello che ho capito dovrebbe esserci un mozzo speciale per mettere l'elica e poi fissarlo con l'o-ring...attendo delucidazioni in merito....
Icone allegate
Aiutatemi..sto costruendo il mio primo modello e non capisco come montare il motore!!-img_4196.jpg  
frank_castle-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 16:04   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da frank_castle-73 Visualizza messaggio
allora io l'h montato come vedi nella foto..lo sto tenendo per l'albero motore che inseriro nella fusoliera..da quello che ho capito dovrebbe esserci un mozzo speciale per mettere l'elica e poi fissarlo con l'o-ring...attendo delucidazioni in merito....
dalla foto si vede che c'e un perno al centro della sella sembra fatto apposta per far da guida-centro all'elica...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 16:23   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Queto motore non ha la minima spiegazione di come usare i ridicoli acessori in dotazione.
Comunque il perno è larghissimo, che elica ci vuole?
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 17:00   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
Queto motore non ha la minima spiegazione di come usare i ridicoli acessori in dotazione.
Comunque il perno è larghissimo, che elica ci vuole?
mah immagino che la potenza del motore sia esigua e credo che monti un elica da slow flyer... che viene tenuta in sede dall'elastichino quando il motore gira l'eilica "dovrebbe" autocentrarsi da sola... le sedi grandi vengono fatte apposta per assorbire gli urti e dare il tempo all'elica di spostarsi dalla sede in caso di urto senza rompersi... in teoria...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 17:37   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
mah immagino che la potenza del motore sia esigua e credo che monti un elica da slow flyer... che viene tenuta in sede dall'elastichino quando il motore gira l'eilica "dovrebbe" autocentrarsi da sola... le sedi grandi vengono fatte apposta per assorbire gli urti e dare il tempo all'elica di spostarsi dalla sede in caso di urto senza rompersi... in teoria...
A ok, adesso la storia è un pò più chiara,grazie
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 08:11
aiutatemi nn capisco questa Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 02 febbraio 08 21:10
quale motore per il mio extra infinity Aeromodellismo Volo Elettrico 3 28 gennaio 08 13:33
come montare il mio primo BL Robby Naish Aeromodellismo Principianti 14 29 marzo 07 21:30
Primo motore da CD-ROM, aiutatemi a capire. flyer Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 12 16 febbraio 04 16:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002