![]() |
arcus e barra filettata oggi ho comprata una barra filettata da 8mm. da inserire nella baionetta del mio arcus robbe. cosa devo aspettarmi in termini di cambiamento di prestazioni? so già che non mi ritroverò in mano un missile, ma c'è qualcosa che devo assolutamente tenere presente per il nuovo collaudo o posso andarci tranquillo? |
Citazione:
Ma è pur sempre l'arcus,quindi vai tranquillo! :) |
Citazione:
migliore manovrabilità' o solo un volo più teso e veloce? non so poi come si chiami il fenomeno, ma nelle affondate più violente il mio arcus di colpo si mette a vibrare in maniera folle. con la baionetta così irrigidita avrò lo stesso problema, o migliorerà? |
Attento!!!! Citazione:
Il fenomeno delle vibrazioni si chiama flutter. Paolo |
Citazione:
Il flutter potrebbe essere causato da dei giochi presenti sulle parti mobili(ad esempio il buchi delle squadrette sono più grandi del diametro del acciaio per fare le Z...e tanti altri fatti!) Attento! :) |
Citazione:
|
Solitamente la barra in modelli tipo arcus e eg, la si usa per "caricare" un pò di più il modello in modo da farlo volare anche in condizioni di dinamica sostenuta... se voli in un pendio che "pompa" parecchio, allora con la barra inserita nella baionetta riesci a tirare un ò più il modello. Sotto motore sarà un pò "fiacco"... |
Con la barra l'effetto sara' ancora piu' evidente, in quanto le velocita' in affondata saranno superiori.. Buon sistema per disintegrarlo !! Citazione:
|
Citazione:
Senza vento fai quello che ti dicono i colleghi,e cioe levala , altrimenti aumenti drasticamente il carico alare nelle affondate |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002