BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Graupner - ELEKTRO JUNIOR EPP (con brushless) (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/78676-graupner-elektro-junior-epp-con-brushless.html)

panterone 29 gennaio 08 20:22

Graupner - ELEKTRO JUNIOR EPP (con brushless)
 
Ciao ho appena comprato il modello in oggetto. E' praticamente la risposta Graupner all'Easyglider.
Prime impressioni: :o: motore da spavento, elica ed ogiva che sono proprio fatti bene, il materiali è simile a quello dell'easyglider.
La prossima malattia che farò lo assemblerò :P
Se qualcuno già lo conosce e mi da qualche dritta al montaggio, ne sarei grato.

mah!! 30 gennaio 08 14:28

Ciao, potresti mettere qualche foto? dovrei rimpiazzare il mio easy ormai usurato fino all'osso :P e ero molto incuriosito dal "fratelino" della Graupner...
:wink: Grassie

tntpaolo 30 gennaio 08 14:34

Ti consiglio di dare un occhiata qui...
Ciao

http://www.baronerosso.it/forum/show...raupner+junior

flyingzone 08 febbraio 08 01:40

Arrivatoooooooo
 
Et Voilà...oggi si è materializzato il mio bel Graupner Elektro Junior...
Che dire...Le istruzioni sono in Inglese-Tedesco e Francese...certo non ci vuole arte di pinna per montare un modello del genere,ma chi è ai primi approcci con il mondo del aeromodellismo un pò di problemi li potrebbe incontrare....

I pro e contro che ho potuto registrare fino adesso:

Pro:

Bel motoraccio !
Bel gruppo elica
Bel design (quella coda a T poi...)
Corredo montaggio completo di tutto
Tubo carbonio da fusoliera molto spesso

Contro:
Istruzioni
Mancanza di cerniere (forse va bene cosi)


Non so se si debbano usare le cerniere per i piani in movimento o basta usare la flessibilità dello stesso elapor...ma secondo la legge del ferrofilato,a far su e giù non si crepa e si stacca tutto?
Io stasera ho montato il motore nel castelletto e ho saldato i terminali dorati tipo maschio dal lato motore,inoltre ho messo 2 spinette di faggio intrise di epossidica dentro le estremita della baionetta in carbonio delle ali,per far si che non si lesioni durante una pressione alle estremità...

Mi sembra un ottimo prodotto!!

flyingzone 09 febbraio 08 02:01

Qui L' Elektro Junior in volo...va che è una meraviglia !!

RCMovie.de - Videoplattform für den RC-Modellbau

italomendocino 01 febbraio 09 20:11

Quello che devo ancora capire è se le ali devono essere incollate l'una all'altra???
Non sono due ali divisibili???

Crika 02 febbraio 09 10:38

Chi cerca trova...
 
Mi sembra di essere uno dei "vecchi" che risponde scrivendo "cerca in qua e in la prima di ... ecc ecc...".Ma nella sezione "alianti" l'EJ è stato sviscerato da 3 ottimi utenti, uno ne parla a sfavore e gli altri a favore.... ovvio che un aereo che vada bene a tutti non esisterà mai!
Interessante è che parlanoo di modifiche leggere, consigli ecc... vale la pena farci un giro e leggere per appassionarsi veramente, infatti appena arriva in negozio sarà il mio prossimo acquisto!
Le cerniere non servono, ho chiesto al negoziante e per ultimare l'aereo occorrono (oltre a batterie, TX e RX ovviamente) le prolunghe servo (c'è un mio minipost in merito), il regolatore e basta.
Le ali sono divisibili se no viene dura caricarlo in macchina e portarselo appresso, per lo meno senza danneggiarlo, infatti in uno di quei post hanno aggiunto delle calamite al neomidio per assicurarsi un aggancio perfetto.

informatico 03 maggio 09 12:10

Buongiorno a tutti, pure io ho acquistato ieri l'Elektro....però ho lo stesso dubbio sulle ali divisibili... se non le incollo tutto il peso verrebbe sostenuto dalla baionetta in carbonio o sbaglio? inoltre non va incollata nelle ali vero?

italomendocino 03 maggio 09 12:22

Citazione:

Originalmente inviato da informatico (Messaggio 1496221)
Buongiorno a tutti, pure io ho acquistato ieri l'Elektro....però ho lo stesso dubbio sulle ali divisibili... se non le incollo tutto il peso verrebbe sostenuto dalla baionetta in carbonio o sbaglio? inoltre non va incollata nelle ali vero?

Assoluttamente no!!! Anche perchè le ali( se vuoi incollarle) devi montare l'aliante completamente. Ciò lo rende un po difficile da trasportare. Salvo che tu abbia un fuoristrada.
Io ho risolto inserendo un tondino di legno diametro 8 comprato al castorama, 60 cent. Poi sulle alli ho incollato delle calamite, in modo tale che esse stiano belle attaccate.
Potresti chiedere nel forum se altri hanno usato un modo alternativo.

briancondor 03 maggio 09 12:31

le ali non vano incollate!hanno un profilo che con una leggera pressione fanno in modo che si incastrino tra loro.Non servono colle calamite erinforzi di nessun tipo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002