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| User | Regolatore che scalda:dipende dal motore o dalle batterie?
Ciao a tutti, dopo aver sostitutito il motore del mio EG con un brushless, ho notato che il regolatore tende a scaldare e non poco; nello specifico ho montato un campanellino della Pro (tensione operativa 6-10V, assorbimento massimo 10,9 Ah), un regolatore della stessa marca da 18 Ah e utilizzo un pacco batterie Lipo FlightPower EVO 25 3 celle (11,1 V e 2170 mah). Nella descritta configurazione, non capisco se il surriscaldamento del regolatore dipende dalle batterie troppo "generose", dal regolatore sottodimensionato o dall'assorbimento troppo elevato del motore...potete darmi una mano a capire? Ringrazio. Saluti a tutti. |
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| User | Citazione:
ciao | |
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| Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Se hai la possibilita' di misurare l'assorbimento (pinza amperometrica) prova qualche elica fino a trovare quella che ti da un assorbimento di una decina di A. Altrimenti, piglia la tabellina del tuo motore e vedi che misure di eliche consigliano per l'utilizzo con 3 celle. Purtroppo con l'elettrico è necessaria qualche precauzione in piu' nella scelta dell'elica rispetto allo scoppio: con quest'ultimo basta che il motore faccia un numero di giri "ragionevole", lo si capisce ad orecchio. Con l'elettrico è invece necessario conoscere l'assorbimento per valutare se si è fatta una buona accoppiata batteria/motore/elica. Esisterebbe Motocalc, ma non mi sembra il caso, a questo livello... | |
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| User | Citazione:
http://62.149.225.113/8Q48S2MTV3/art...402001A9&Seq=1 | |
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