Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Visualizza risultati del sondaggio: Che modello mi consigliate per partire?
Il Volt 7 31,82%
Il Photo One 1 4,55%
Lo TZagi di alisei.it 2 9,09%
Lo Tzagi di tzagi.altervista.org 1 4,55%
Il Wildtrainer 11 50,00%
Partecipanti: 22. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 05, 16:52   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-01-2005
i modelli sono come le ragazze????ma sei proprio sicuro????
sai pensavo fosse il contrario!!!dopo 3 mesi che stai con una ragazza le altre sono tutte(cozze escluse) piu belle della tua

a me capita cosi!

e in piu......so pure fidanzato
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 05, 16:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
chi l' ha detto che non vanno bene io ho imparato con il polistirali da autodidatta......costruito lanciato caduto e atterrato
Vecchio 04 maggio 05, 17:03   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Il mio consiglio?
Semplifica tutto:
Un tuttala è il più semplice da costruire ...e quindi vai di tzagi...poi con quell'ala li ti perdona tutto e se anche viene giù dopo un affondata con un pezzo di scotch lo ripari...smette di volare solo quando supera il kg di scotch applicato...
Vecchio 09 maggio 05, 18:32   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Il wild ha il vantaggio (pratico ed economico) di non aver bisogno del riduttore.

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 05, 11:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baochan

Data registr.: 22-03-2005
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Citazione:
Originally posted by Hannibal@09 maggio 2005, 16:24
Il wild ha il vantaggio (pratico ed economico) di non aver bisogno del riduttore.
Ho visto il prezzo...
Mi sa che costruisco il wild... (anche se tempo fa avevo iniziato lo tzagi... ma tanto li faccio entambi... )
Vecchio 09 maggio 05, 18:49   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di sardinian

Data registr.: 25-11-2004
Io ho votato per il wildtrainer! Non avere l'elica nel muso è una mano santa per noi principianti ... anche se io ho imparato a volare dasolo con il Toro 300 e di cadute ne ha fatto a decine! Una anche da poco .... in picchiata ... niente .. non si è fatto niente ... l'unica volta che ho rotto una semiala, l'ho riparato con epoxy sul campo di volo e dopo 15 minuti ero di nuovo in cielo ...
Questo è il mio consiglio ho volato da Gennaio senza istruttore !
Vecchio 13 maggio 05, 22:12   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicus

Data registr.: 17-01-2005
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Ragazzi io ho costruito il wild trainer in un modo insolito, con il polistirene estruso, va ancora bene dopo che ha fatto un crash sull'asfalto da circa cinque o sei metri di altezza, che botta.....
é molto docile e vola bene.
Ho però un problema con le ali che ho costruito da progetto quando le monto e lo lancio tende a virare a destra bruscamente, da premettere che non ci sono alettoni e che con unaltra ala di polistirene (con alettoni) va una bomba, da che cosa può dipendere??
Ho controllato il bilanciamento dell'ala e prendendola an centro sta in equilibrio, mi sto esaurendo.... help me!!

Ciao
Nicus
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 05, 23:54   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by Nicus@13 maggio 2005, 21:04
Ragazzi io ho costruito il wild trainer in un modo insolito, con il polistirene estruso, va ancora bene dopo che ha fatto un crash sull'asfalto da circa cinque o sei metri di altezza, che botta.....
é molto docile e vola bene.
Ho però un problema con le ali che ho costruito da progetto quando le monto e lo lancio tende a virare a destra bruscamente, da premettere che non ci sono alettoni e che con unaltra ala di polistirene (con alettoni) va una bomba, da che cosa può dipendere??
Ho controllato il bilanciamento dell'ala e prendendola an centro sta in equilibrio, mi sto esaurendo.... help me!!

Ciao
Nicus
Chiamasi 'svergolamento'!
L'ala non è perfettamente diritta, ma presenta una torsione; se la guardi di lato vedrai che il bordo d'entrata o d'uscita di una semiala non è allineato con l'altro.
Un'ala ha più portanza dell'altra e il modello vira.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks