| |||||||
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User | per fare divertire i bambini e incoraggiarli all aereomodellismo
quando vado a volare il nipotino e gli amichetti (in media 8 anni) il vogliono sempre venire con me volendo provare e toccare tutto ho risolto con una idea semplicissima a costo quasi zero volo vincolato circolare elettrico INGREDIENTI ( anche se non é la ricetta di una torta) 1) un qualsiasi modello a tavoletta semplice tipo indoor depron o balsa modificato tipo vvc (o per chi vuole puo fare qualcosa di piu impegnativo) ha solo la squadretta per il comando del piano di coda ( ho usato un extra da 70n cm a.a.) 2) UN motorino elettrico ( ho usato quello di una auto tipo pista policar o simile) 3) manetta di legno ricavata da un pezzo di conpensato 4) 10 metri di cavi per pilotare l aereo (2pezzi da 5 m nel mio caso sono stati sufficenti) (li ho presi da un vecchio trasformatore. sono di rame smaltato e anche se si incrociano non provocano corto circuito 5) un portabatterie e 8 batterie stilo ricaricabili (era quello che avevo in casa) ma qualche cosa che da 8/12 volta va benone 6) un interruttore a filo per abatjour per spengere il motore (da collocare sul filo elettrico tra le batterie e la manetta) una pochette (borsetta da cintura) per collocare il portabatterie un pezzo di filo elettrico fino. il motore é alimentato dalle batterie nella pochette tramite il filo elettrico e i fili di rame che portano energia al motore dell aereo ora ho un altro problema (ma le mie cose stanno in salvo) i continui litigi tra i bambini per che deve far volare l aereoplanino penso dovro costruirne molti ciao a tutti |
| | |
| Bookmarks |
| |