| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2005
|
Salve, ho appena ricevuto la mia nuova Fx-18 con annesso regolatore R147F. Su altri rx é indicato in canale a cui deve essere collegato il variatore (e quindi le batterie) ma su questo non vedo niente. Ho pensato di collegarlo all'ultimo canale (ch 7/8) ma non so? Il canale destinato alla regolazione del motore é il 3 Che devo fare collegare il variatore al ch7 oppure al ch3? Grazie in anticipo. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Il regolatore, o variatore come lo chiami tu, va collegato al canale del motore, essendo questa la sua funzione principale, cioè permettere di modificare il regime di funzionamento del motore. Le altre funzioni sono accessorie. Attraverso questo canale, utilizzando il BEC, la ricevente ed i servi ricevono l'alimentazione.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-01-2005
| Citazione:
Quindi, l'alimentazione di una ricevente puó avvenire attraversio qualsiasi canale? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Amministratore |
Esatto l'alimentazione e' sempre in comune su tutte le entrate/uscite, solo per qualche prodotto particolare l'entata puo' avere eventuali stabilizzatori di tensione, ma e' una caratteristica che e' segnata sul manuale.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus |
Bella radio. Sei un principiante quindi prenditi un po' di tempo e studiati a fondo il manuale, è chiaro e ricco di esempi. Sul sito robbe trovi anche la versione in italiano. ciao
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |