Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 08, 16:21   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
domandina sullo sparrow: non linciatemi

gente, urgono consigli su quel modello.

Ho già letto che vola benino, e tanto mi basta. Vorrei sapere però:

- che ricevente monta?
- di che tipo di modifiche è suscettibile (tipo aggiungerci anche un solo microservo per farlo monoalettone) ?
- è in seguito brushlessizzabile? (madonna che termine mi è venuto fuori )

DENGHIU!
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 16:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom
gente, urgono consigli su quel modello.

Ho già letto che vola benino, e tanto mi basta. Vorrei sapere però:

- che ricevente monta?
- di che tipo di modifiche è suscettibile (tipo aggiungerci anche un solo microservo per farlo monoalettone) ?
- è in seguito brushlessizzabile? (madonna che termine mi è venuto fuori )

DENGHIU!
Guarda che è un gommolo!

Per espiare 1 ora in ginocchio sul riso.
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 16:56   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom
gente, urgono consigli su quel modello.

Ho già letto che vola benino, e tanto mi basta. Vorrei sapere però:

- che ricevente monta?
- di che tipo di modifiche è suscettibile (tipo aggiungerci anche un solo microservo per farlo monoalettone) ?
- è in seguito brushlessizzabile? (madonna che termine mi è venuto fuori )

DENGHIU!
Non linciatemi....


Se prima ci spieghi cosa ti sta passando per la testa ....


... secondo me lo stiamo perdendo !!!! ( benvenuto nel club !!!! )


Ciaooo



Ciao Andy !!
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 17:34   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
...ragazzi, siete veramente un mito!

Cmq tranquilli ... io resto un duro e puro !

Ho beccato un ragazzino di 9 anni che in queste feste ha messo via qualche soldino e stava per prendere una ciofeca da Giocheria a 89 euro!

Io a giorni torno Chieti, indi non potrò stargli dietro, né prestagli quel poco di attrezzatura che mi ritrovo (e poi a mettergli in mano la T9Z non è che vado proprio tranquillo).

Sicchè ho pensato che, giocattolo per giocattolo, meglio qualcosa di più decente, aggiornabile/migliorabile in seguito e... magari con una radio 4 ch che una volta impratichito potrebbe sfruttare su qualche altro modellino elettrico...

Voi che dite?
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 17:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Vola abbastanza bene, la ricevente è micro a 4ch, 40Mhz.
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 18:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
ciao ....lo sparrow è un modelletto che è perfetto per iniziare ..ma penso che come l'easy star sono modelli che nascono per riamnere cosi come sono a tre canali ..cmq l'ala dello sparrow è in polistirene estruso ricoperta con una pellicola bianca ..che si puo tranquillamente tagliare con taglierino per ricavare degli alettoni ..e penso che non sia nemmeno tanto difficile..ci sta che ci provo a fare la modifica anche al mio..mettendoci gli alettoni sulle ali...per quanto riguarda il brushless,,tieni conto che monta un classe 400 a spazzole in diretta...ma dato che la fusoliera non è in polistirolo o altro materiale facilemnte tagliabile ..devi metterci un motorte che entra perfettamente dentro..per quanto riguarda la ricevente è una 4 canali che devo dire funziona egregiamente....è di dimensioni veramente ridotte ed è perfetta da montare su deproncini da 3d ..infatti l'ho subito tolta e messa su un deproncino extra 330 che ho fatto e sullo sparrow ne ho messa un'altra..
il difetto principale è il regolatore che monta ..quello di serie è veramente assurdo ..si brucia da niente ed è ridicolo ..20 euro di piu per un regolatore è sei tranquillo, una lipo da 2 celle da 1500 mAh e voli alla grande ..ti posto un video dello sparrow che ho fatto un po di tempo fa ..ti rendi conto come vola ..ciao http://www.youtube.com/watch?v=GPILyK2sG0E
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 18:30   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
grazie mille per le info!
Credo proprio che se avrò bisogno ti disturberò ancora.

Non è che puoi postarmi il link del regolatore che hai preso? Anche in MP

Grazie

Ciauuuu


Citazione:
Originalmente inviato da goose77
ciao ....lo sparrow è un modelletto che è perfetto per iniziare ..ma penso che come l'easy star sono modelli che nascono per riamnere cosi come sono a tre canali ..cmq l'ala dello sparrow è in polistirene estruso ricoperta con una pellicola bianca ..che si puo tranquillamente tagliare con taglierino per ricavare degli alettoni ..e penso che non sia nemmeno tanto difficile..ci sta che ci provo a fare la modifica anche al mio..mettendoci gli alettoni sulle ali...per quanto riguarda il brushless,,tieni conto che monta un classe 400 a spazzole in diretta...ma dato che la fusoliera non è in polistirolo o altro materiale facilemnte tagliabile ..devi metterci un motorte che entra perfettamente dentro..per quanto riguarda la ricevente è una 4 canali che devo dire funziona egregiamente....è di dimensioni veramente ridotte ed è perfetta da montare su deproncini da 3d ..infatti l'ho subito tolta e messa su un deproncino extra 330 che ho fatto e sullo sparrow ne ho messa un'altra..
il difetto principale è il regolatore che monta ..quello di serie è veramente assurdo ..si brucia da niente ed è ridicolo ..20 euro di piu per un regolatore è sei tranquillo, una lipo da 2 celle da 1500 mAh e voli alla grande ..ti posto un video dello sparrow che ho fatto un po di tempo fa ..ti rendi conto come vola ..ciao http://www.youtube.com/watch?v=GPILyK2sG0E
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Sparrow mculabs Aeromodellismo Principianti 7 29 dicembre 07 10:34
sparrow in fms champe Simulatori 0 07 dicembre 07 20:44
sparrow rcsystem che ne dite? kikkd82 Aeromodellismo Principianti 21 07 dicembre 07 09:55
micro ely Sparrow 300 size - Che ne pensate? gotosan Elimodellismo Motore Elettrico 15 13 febbraio 06 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002