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Vecchio 26 aprile 05, 08:22   #1 (permalink)  Top
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Buongiorno,
Questo è il dubbio di oggi:

Per spegnere il mio g51 stacco il tubetto dal carburatore in modo da far svuotare completamente il cilindro dalla miscela.
Ma così facendo il motore subisce una smagrita.... ....giusto???
E le smagrite rovinano il motore.....giusto?

Mi sto mettendo dei problemi inutili o il ragionamento è giusto?

Ciao grazie
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Uhe ciao
Marcello

"É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla."
"Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri."
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Vecchio 26 aprile 05, 08:36   #2 (permalink)  Top
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Sia che tu stacchi il tubetto che si consumi tutta la miscela il motore logicamente smagra.
Ma non sono questi pochi istanti di smagramento che possono rovinarlo.

Puoi spegnerlo però pure ingolfandolo, cioè con carburatore tutto aperto e tappando il venturi con un dito. Ma attento al dito !
Oppure tappando lo scarico.

Ma è sempre meglio regolare l'apertura del tamburo in modo tale che con il trim completamente abbassato il motore non aspiri e si fermi.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 26 aprile 05, 08:43   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@26 aprile 2005, 08:28
Ma è sempre meglio regolare l'apertura del tamburo in modo tale che con il trim completamente abbassato il motore non aspiri e si fermi.
Sono riuscito a regolare così l'apertura del tamburo.
Ma mi hanno suggerito spegnerlo così l'ultima volta, prima di metterlo a riposo.
Perchè cosi facendo si suota il cilindro dalla miscela.
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Uhe ciao
Marcello

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Vecchio 26 aprile 05, 09:01   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by Poni@26 aprile 2005, 08:35
Sono riuscito a regolare così l'apertura del tamburo.
Ma mi hanno suggerito spegnerlo così l'ultima volta, prima di metterlo a riposo.
Perchè cosi facendo si suota il cilindro dalla miscela.
Giusto.
Alla fine di ogni sessione di volo io stacco il tubetto, attacco la candela e faccio bruciare la miscela residua nel cilindro.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

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Vecchio 26 aprile 05, 09:08   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@26 aprile 2005, 08:53
Giusto.
Alla fine di ogni sessione di volo io stacco il tubetto, attacco la candela e faccio bruciare la miscela residua nel cilindro.
Quindi la mia era una paura inutile.

Grazie mille
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Marcello

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