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Vecchio 21 dicembre 07, 22:11   #1 (permalink)  Top
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Il tuo unico problema è quello di essere sicuro che l'aereo (meglio l'Easy Glider che è molto dolce) sia centrato. Ci vorrebbe qualcuno che te lo collaudasse e correggesse eventuali difetti. Dopodichè non penso che avresti difficoltà a gestire l'E.G. Se lo lanci senza che essere sicuro che l'aereo sia a posto, in caso di comportamenti strani non potresti stabilire se sei tu che sbagli o se è l'aereo che è scentrato.
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Vecchio 21 dicembre 07, 23:56   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da clayrega
Il tuo unico problema è quello di essere sicuro che l'aereo (meglio l'Easy Glider che è molto dolce) sia centrato. Ci vorrebbe qualcuno che te lo collaudasse e correggesse eventuali difetti. Dopodichè non penso che avresti difficoltà a gestire l'E.G. Se lo lanci senza che essere sicuro che l'aereo sia a posto, in caso di comportamenti strani non potresti stabilire se sei tu che sbagli o se è l'aereo che è scentrato.
Infatti, dovrei trovare un modellista della zona che possa venire da me per verificarlo visto che non mi entra in macchina
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Vecchio 22 dicembre 07, 01:27   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di giulio_89
 
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ma come si fa a costruire un modello e poi non poterlo caricare in macchina?

in cima al tetto ci sta?
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Vecchio 22 dicembre 07, 12:07   #4 (permalink)  Top
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ma come si fa a costruire un modello e poi non poterlo caricare in macchina?

in cima al tetto ci sta?
Io ho sempre fatto conto di volare sui campi che ho dietro casa, visto che quelli non mi mancano
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Vecchio 22 dicembre 07, 02:10   #5 (permalink)  Top
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Infatti, dovrei trovare un modellista della zona che possa venire da me per verificarlo visto che non mi entra in macchina
L'Easy Glider smontato entra anche nella Smart................
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Vecchio 22 dicembre 07, 12:08   #6 (permalink)  Top
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L'Easy Glider smontato entra anche nella Smart................
Lo so, ma sentendo molti che dicevano che a forza di staccare ed attaccare le ali avevano iniziato ad avere problemi, io che sono più furbo ho risolto incollandole in modo che non mi venga la tentazione di staccarle
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Vecchio 22 dicembre 07, 12:56   #7 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
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Il tuo unico problema è quello di essere sicuro che l'aereo (meglio l'Easy Glider che è molto dolce) sia centrato. Ci vorrebbe qualcuno che te lo collaudasse e correggesse eventuali difetti. Dopodichè non penso che avresti difficoltà a gestire l'E.G. Se lo lanci senza che essere sicuro che l'aereo sia a posto, in caso di comportamenti strani non potresti stabilire se sei tu che sbagli o se è l'aereo che è scentrato.
Da' retta a CLAY e' il piu' saggio consiglio che ti e' stato dato.!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 14:48   #8 (permalink)  Top
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Da' retta a CLAY e' il piu' saggio consiglio che ti e' stato dato.!
La procedura di bilanciamento, l'avevo già fatta da me.
Credo di aver seguito la procedura corretta, ho l'anciago l'easy glider ad un paio di metri dal terreno e poi ho tolto motore ed ho guardato come si comportava.
Siccome tendeva a picchiare, ho aggiunto dei piccoli pesi in coda finchè non l'ho visto planare regolarmente senza tendenza a cabrare o picchiare.
Ho fatto giusto?
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Vecchio 22 dicembre 07, 14:57   #9 (permalink)  Top
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... meglio di così ...!
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Vecchio 22 dicembre 07, 15:01   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Originalmente inviato da stefanoxjx
La procedura di bilanciamento, l'avevo già fatta da me.
Credo di aver seguito la procedura corretta, ho l'anciago l'easy glider ad un paio di metri dal terreno e poi ho tolto motore ed ho guardato come si comportava.
Siccome tendeva a picchiare, ho aggiunto dei piccoli pesi in coda finchè non l'ho visto planare regolarmente senza tendenza a cabrare o picchiare.
Ho fatto giusto?
Si, se l'aereo plana bene è un buon segno per il volo veleggiato. Ora bisogna vedere come si comporta sotto motore chè è la fase più critica del volo. Un errato disassamento del motore può generare un'esagerata tendenza a cabrare o a tendere da una parte che può essere pericolosissima nei primi metri di volo dopo il lancio. E' qui che subentra la prontezza dell'esperto che corregge immediatamente l'assetto e portal'aereo in quota di sicurezza per effettuare le necessarie trimmature.
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