| | #41 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
Messaggi: 571
| Citazione:
Una cosa importante e' il capire che non e' il timone di coda che ti fa virare, ma, usato correttamente, stabilizza il modello contrastando le forze causate dalla virata fatta con gli alettoni (imbardata inversa), di conseguenza, aiutandoti a virare ![]() Sicuramente in acrobazia il suo utilizzo e' molto vasto, ma qua, lascio la parola a chi fa acrobazia per spiegarti come lo usa. In decollo comunque , quando stai rullando, ruotino del carrello con servo o meno, e' con il direzionale che controlli il modello, quindi, questa e' una delle occasioni dove esso serve parecchio Andrea | |
| | |
| | #42 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.490
| Citazione:
| |
| | |
| | #44 (permalink) Top | |
| Rivenditore - SDModel | Citazione:
Al primo giro in aliante vi farò sapere se ne avrò capito qualcosa | |
| | |
| | #45 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
| Citazione:
| |
| | |
| | #46 (permalink) Top | |
| Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Io vado quasi sempre di Alettoni e Cabra perchè è semplice ma quando mi voglio sfogarmi e vado a tutta paletta con il motore uso anche il timone qualche volta... il vantaggio è che puoi virare più stretto senza inclinare un casino le ali...Non ha mai provato a fare questa cosa con l'easy glider? predi il modello con una mano, dai un po di motore e lo lanci. Dopodichè cerca di tenere il modello basso con la coda verso di te e quando hai paura e devi atterrare fallo palanare più dolcemente possibile lavorando molto con il cabra supratutto al momento dell'impatto, facendolo andare più piano possibile.. quasi in stallo... Secondo me se hai un bel prato con l'erba leggarmente lunga non rompi nulla ti puoi esercitare facendolo magari prendere un po di quota!... | |
|
| | #47 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
non è sempre detto che volare basso sia piu facile e meno rischioso nel fare danni ,credo sia un po il contrario | |
| | |
| | #48 (permalink) Top | |
| Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
|
| | #49 (permalink) Top | |
| Rivenditore - SDModel | Citazione:
Con l'ely faccio tranquillamente hovering di coda/frontale e laterale e con il cessna vado ancora più tranquillo (ovviamente non con l'hovering ).Il mio problema era solo quello di rompere il ghiaccio, cosa che sono riuscito a fare con il cessna!!!! Ora, mi basta solo trovare un giorno con la predisposizione mentale per lanciare anche l'easyglyder, però a questo punto credo che non ci saranno problemi!!! Anzi, da quello che mi diceva oggi Guestar per telefono, se riesco a far volare il cessna, con l'easyglyder dovrei essere ancora più tranquillo!!! Io ci provo, o la va o si spacca | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| bisogno d'aiuto! | --=leon=-- | Elimodellismo Principianti | 35 | 19 novembre 07 18:35 |
| Ho bisogno di voi!!! | L'Albertao | Automodellismo | 15 | 09 novembre 07 15:50 |
| ho bisogno di aiuto ! | marchinho93 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 02 novembre 07 21:56 |
| ho bisogno di aiuto | francescospina | Radiocomandi | 1 | 01 ottobre 07 17:39 |
| ho bisogno di aiutooooooooooo | andrea07 | Elimodellismo Principianti | 15 | 18 novembre 06 12:07 |