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Vecchio 28 dicembre 07, 18:48   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di rage973
 
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Originalmente inviato da stefanoxjx
Siete stati tutti molto chiari!!!
Quindi il timone mi servirebbe solo per fargli fare una virata più "estetica"???
Quello che mi sto chiedendo è che se virando con il timone di coda, per forza di cose devo agire anche con gli alettoni e l'elevatore, tanto vale che continui a virare solo di alettoni/cabra!!!!
E' una mia personale conclusione, che però a questo punto, deriva dal fatto di non capire bene il senso del timone di coda!!!

Una cosa importante e' il capire che non e' il timone di coda che ti fa virare,
ma, usato correttamente, stabilizza il modello contrastando le forze causate
dalla virata fatta con gli alettoni (imbardata inversa), di conseguenza, aiutandoti a virare

Sicuramente in acrobazia il suo utilizzo e' molto vasto,
ma qua, lascio la parola a chi fa acrobazia per spiegarti come lo usa.

In decollo comunque , quando stai rullando, ruotino del carrello con servo o meno,
e' con il direzionale che controlli il modello,
quindi, questa e' una delle occasioni dove esso serve parecchio

Andrea
rage973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 19:16   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Originalmente inviato da rage973
Una cosa importante e' il capire che non e' il timone di coda che ti fa virare,
ma, usato correttamente, stabilizza il modello contrastando le forze causate
dalla virata fatta con gli alettoni (imbardata inversa), di conseguenza, aiutandoti a virare

Sicuramente in acrobazia il suo utilizzo e' molto vasto,
ma qua, lascio la parola a chi fa acrobazia per spiegarti come lo usa.

In decollo comunque , quando stai rullando, ruotino del carrello con servo o meno,
e' con il direzionale che controlli il modello,
quindi, questa e' una delle occasioni dove esso serve parecchio

Andrea
Piede scaccia pallina.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 20:38   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di rage973
 
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Originalmente inviato da dooling
Piede scaccia pallina.
hehe, l' "enigmatico" commento ha lasciato il gelo nel thread

ma facendo un giro in aliante si chiariranno le idee
rage973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 21:34   #44 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rage973
hehe, l' "enigmatico" commento ha lasciato il gelo nel thread

ma facendo un giro in aliante si chiariranno le idee
Effettivamente io conoscevo piede scaccia piede, non riesco a capire sta storia della pallina!!!!
Al primo giro in aliante vi farò sapere se ne avrò capito qualcosa
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 21:44   #45 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stefanoxjx
Effettivamente io conoscevo piede scaccia piede, non riesco a capire sta storia della pallina!!!!
Al primo giro in aliante vi farò sapere se ne avrò capito qualcosa
vuol dire che dando piede in decollo la pallina se ne va....nel senso che sta tutta fuori centro ma chissene tu devi andare dritto
__________________
Lapo A Busi
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Vecchio 29 dicembre 07, 22:06   #46 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Originalmente inviato da stefanoxjx
Ho settato in mode 2, quindi:

Stick di sinistra: Gas + timone di coda
Stick di destra: cabra/picchia+roll Dx/Sx

Tra l'altro, visto che ci sono volevo fare anche una domanda sul timone posteriore.
Io, forse perchè ho imparato prima con gli elicotteri mi sono abituato a virare inclinando il modello con i flap e poi dando il comando di cabrata, mi sono accorto che praticamente il timone di coda non lo uso mai.
In poche parole, una volta messo il gas al massimo, la mano sinistra potrei anche metterla in tasca perchè mi serve di tanto in tanto per modificare solo il gas.
Voi per le virate usate di più il timone di coda o fate come faccio io?
Se usate di più il timone di coda, per quale motivo? Quali sono i vantaggi?
Grazie.
Io ho un'altro modello... però a scoppio e volo in un'altro mode (1)
Io vado quasi sempre di Alettoni e Cabra perchè è semplice ma quando mi voglio sfogarmi e vado a tutta paletta con il motore uso anche il timone qualche volta... il vantaggio è che puoi virare più stretto senza inclinare un casino le ali...

Non ha mai provato a fare questa cosa con l'easy glider?
predi il modello con una mano, dai un po di motore e lo lanci. Dopodichè cerca di tenere il modello basso con la coda verso di te e quando hai paura e devi atterrare fallo palanare più dolcemente possibile lavorando molto con il cabra supratutto al momento dell'impatto, facendolo andare più piano possibile.. quasi in stallo...
Secondo me se hai un bel prato con l'erba leggarmente lunga non rompi nulla ti puoi esercitare facendolo magari prendere un po di quota!...
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Vecchio 29 dicembre 07, 22:11   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di giulio_89
 
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Originalmente inviato da Ricky MHR
Io ho un'altro modello... però a scoppio e volo in un'altro mode (1)
Io vado quasi sempre di Alettoni e Cabra perchè è semplice ma quando mi voglio sfogarmi e vado a tutta paletta con il motore uso anche il timone qualche volta... il vantaggio è che puoi virare più stretto senza inclinare un casino le ali...

Non ha mai provato a fare questa cosa con l'easy glider?
predi il modello con una mano, dai un po di motore e lo lanci. Dopodichè cerca di tenere il modello basso con la coda verso di te e quando hai paura e devi atterrare fallo palanare più dolcemente possibile lavorando molto con il cabra supratutto al momento dell'impatto, facendolo andare più piano possibile.. quasi in stallo...
Secondo me se hai un bel prato con l'erba leggarmente lunga non rompi nulla ti puoi esercitare facendolo magari prendere un po di quota!...
tenere il modello basso? l'easyglider non è un elicottero e piu alto lo tieni piu voli sicuro

non è sempre detto che volare basso sia piu facile e meno rischioso nel fare danni ,credo sia un po il contrario
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 22:13   #48 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Originalmente inviato da giulio_89
tenere il modello basso? l'easyglider non è un elicottero e piu alto lo tieni piu voli sicuro

non è sempre detto che volare basso sia piu facile e meno rischioso nel fare danni ,credo sia un po il contrario
parlo di 4 metri circa e se quando è alto non si capisce con i comadi rischia di fare un disatro secondo me
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Vecchio 29 dicembre 07, 22:20   #49 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
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Messaggi: 1.919
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Originalmente inviato da Ricky MHR
parlo di 4 metri circa e se quando è alto non si capisce con i comadi rischia di fare un disatro secondo me
Ci tengo a precisare che il mio problema non sono i pollici!!!
Con l'ely faccio tranquillamente hovering di coda/frontale e laterale e con il cessna vado ancora più tranquillo (ovviamente non con l'hovering ).
Il mio problema era solo quello di rompere il ghiaccio, cosa che sono riuscito a fare con il cessna!!!!
Ora, mi basta solo trovare un giorno con la predisposizione mentale per lanciare anche l'easyglyder, però a questo punto credo che non ci saranno problemi!!!
Anzi, da quello che mi diceva oggi Guestar per telefono, se riesco a far volare il cessna, con l'easyglyder dovrei essere ancora più tranquillo!!!
Io ci provo, o la va o si spacca
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