BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   ANTENNA RADIOCOMANDO (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/7443-antenna-radiocomando.html)

tommypunk 22 aprile 05 19:35

scusatequalcuno che mi risponda velocissimamente:
mi si e' spezzata l'antenna del radiocomando,se ne metto una di un altro che ho(si infila perfettamente e sembra uguale)va bene lo stesso!?
tommy :blink:

CantZ506 22 aprile 05 19:45

Citazione:

Originally posted by tommypunk@22 aprile 2005, 18:25
scusatequalcuno che mi risponda velocissimamente:
mi si e' spezzata l'antenna del radiocomando,se ne metto una di un altro che ho(si infila perfettamente e sembra uguale)va bene lo stesso!?
tommy :blink:

Purchè abbia la stessa lunghezza.
Che vuoi dire con 'si infila perfettamente'?
Se vuoi infilare solo alcuni elementi telescopici in quelli rimasti, te lo sconsiglio; cambiala tutta, aprendo la radio e assicurandoti del contatto elettrico .

tommypunk 22 aprile 05 20:37

l'ho avvitata tutto ed e' uguale,cambia solo il cappellino in cima vce e' un po' piu' grosso,ma l'ho provato ora e ha funzionato perfettamente!!!grazie mille!!
tommy :wink:

krapac 23 aprile 05 21:01

Se uguale trasmetterà nel medesimo modo! se è più lunga trasmettera anche più lontano!

BaroneRosso 23 aprile 05 23:09

Se e' piu' lunga non trasmette affatto piu' lontano anzi in media e' vero il contrario.

i-sal 23 aprile 05 23:53

Citazione:

Originally posted by BaroneRosso@23 aprile 2005, 21:01
Se e' piu' lunga non trasmette affatto piu' lontano anzi in media e' vero il contrario.

Tempo addietro mi sono permesso di scrivere qualcosa al riguardo, nella sezione tecnica del sito del nostro gruppo....
www.guttieri.it :rolleyes: :P

2M86 24 aprile 05 10:39

Io fossi in te non rischierei!!!
Una antenna in media costa tra i 20 e i 30 euro!!!
Se magari l'antenna che ci metti su non va bene e ti cade il modello ti "mangi" ben più di 30 euro!!!
Ciao.

tommypunk 24 aprile 05 12:08

Grazie a tutti,ma da incosciente chge sono ho gia' rischiato e ho gi'a visto che triene bene la distanza!!!....E' ANDATA !!!
BONAAAAAAAAA
TOMMY :lol:

krapac 25 aprile 05 15:55

Citazione:

Originally posted by BaroneRosso@23 aprile 2005, 21:01

Mha te lo dico perche di solito trasmettere con antenna molto più lunga e sistemando le impedenze dovute si trasmette + lontano! mha forse ho capito male io! cmq mi sembra che era cosi :P! magari come ho detto ho capito male! sorry!

CantZ506 25 aprile 05 16:23

Citazione:

Originally posted by krapac@25 aprile 2005, 14:47
Mha te lo dico perche di solito trasmettere con antenna molto più lunga e sistemando le impedenze dovute si trasmette + lontano! mha forse ho capito male io! cmq mi sembra che era cosi :P! magari come ho detto ho capito male! sorry!

Il problema è sistemare le impedenze!
Non conoscendo il circuito che alimenta l'antenna, non puoi modificare a piacere la sua lunghezza; si perde l'adattamento ed avrai una resa minore, anche con una maggior lunghezza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002