BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Easy Glider: help riparazione! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/74302-easy-glider-help-riparazione.html)

CarloRoma63 05 gennaio 12 15:41

Citazione:

Originalmente inviato da ado87 (Messaggio 2956510)
ragazzi ma cos'è il floppy?!?!?!?! :icon_rofl:icon_rofl

:OT:
I veri Floppy erano quelli da 8" o da 5,25". talmente flessibili che ho conosciuto una segretaria che ne ha infilato uno nella macchina da scrivere per stampare l'etichetta:blink:.... inutile dire che poi era buono solo.... per ripararci gli aerei :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Carlo

BlackHawk87 05 gennaio 12 15:52

Di recente abbiamo riparato un EG e abbiamo usato la UHU Por, davvero buona abbiamo incollato il piano di quota che era spezzato in 2 e incollato la cerniera di un'alettone...

cecco 05 gennaio 12 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da BlackHawk87 (Messaggio 2957167)
Di recente abbiamo riparato un EG e abbiamo usato la UHU Por, davvero buona abbiamo incollato il piano di quota che era spezzato in 2 e incollato la cerniera di un'alettone...

Sicuro??????:angry:

Non scriviamo cose "imprecise" (eufemismo educato:angry:) che poi qualcuno potrebbe crederci e fare danni........

Sull'elapor và usata la ciano e su un piano di quota non bata reincollare i pezzi ma diventa indispensabile usare qualche stuzzicadenti/piattina trasversalmente alla frattura per dare la necessaria solidità al tutto.
Rifare una cerniera con la Uhu POR (che probabilmente manco si attacca sull'elapor) significa andare a cercarsi guai.

kitaro 05 gennaio 12 16:09

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 2957191)
Sicuro??????:angry:

Non scriviamo cose "imprecise" (eufemismo educato:angry:) che poi qualcuno potrebbe crederci e fare danni........

Sull'elapor và usata la ciano e su un piano di quota non bata reincollare i pezzi ma diventa indispensabile usare qualche stuzzicadenti/piattina trasversalmente alla frattura per dare la necessaria solidità al tutto.
Rifare una cerniera con la Uhu POR (che probabilmente manco si attacca sull'elapor) significa andare a cercarsi guai.

quoto :)

e ricordo che il nastro telato sull'elapor non attatta nulla...puo sembrare attaccato ma dopo pochissimo....si stacca e son cacchi!!!

BlackHawk87 05 gennaio 12 16:13

Nel pianetto ho annegato un tubicino di ottone ed è più resistente di quello orginale

è una colla fatta apposta per tutti gli espansi, non vetrifica come il ciano ma rimane gommosa e quindi segue le sollecitazioni della struttura. Attenzione a non sbordare perchè rimane appiccicosa, e non ci mette 10s a tirare ma vuole il suo tempo.. come tutte le colle di qualità....:fiu:

Le colle UHU non mi hanno mai tradito

cecco 05 gennaio 12 16:26

Citazione:

Originalmente inviato da BlackHawk87 (Messaggio 2957220)
Nel pianetto ho annegato un tubicino di ottone ed è più resistente di quello orginale

è una colla fatta apposta per tutti gli espansi, non vetrifica come il ciano ma rimane gommosa e quindi segue le sollecitazioni della struttura. Attenzione a non sbordare perchè rimane appiccicosa, e non ci mette 10s a tirare ma vuole il suo tempo.. come tutte le colle di qualità....:fiu:

Le colle UHU non mi hanno mai tradito

:wall::wall::climb:

BlackHawk87 05 gennaio 12 16:43

Uhu por depdart aileron alettoni - YouTube

UHUscharnier.mp4 - YouTube

cecco 05 gennaio 12 16:59

Citazione:

Originalmente inviato da BlackHawk87 (Messaggio 2957281)

Quello è depron......:wall::climb:

BlackHawk87 05 gennaio 12 20:22

Se non vedo non credo eh?? Appena posso posto qualche foto...

E se ne hai occasione fai qualche prova, ne rimarrai soddisfatto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002