BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Cerco aiuto per carburare Supertigre G51 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/73551-cerco-aiuto-per-carburare-supertigre-g51.html)

braniac 10 dicembre 07 18:49

Cerco aiuto per carburare Supertigre G51
 
Salve a tutti, da poco ho comprato questo motore che ho montato sul Calmato Sport 40 dopo un pò di rodaggio al banco (circa 3 serbatoi). Allo spillo del max sembra che sono riuscito a dare una regolatina come letto nel manuale provando a dare veloci strette al tubetto di alimentazione, infatti a pieni giri è una cannonata, anche al minimo poco poco aperto regge bene. Il problema viene quando accelero bruscamente: se lo faccio ripetutamente prende subito i giri senza intoppi, in modo lineare e fluido ma se resto un poco di tempo al min. come vado da dare gas per raggiunere il max., a circa metà acceleratore perde di giri per poi riprendere, sembra che 'affoga'. Potrebbe dipendere dallo spillo del min??? Troppo magro o troppo grasso?? Ho provato sempre con la stessa tecnica della stretta al tubicino ma sembra non aumentare di giri a metà gas, ringrazio chi leggerà ma soprattutto chi potrà darmi una mano.

eclips 11 dicembre 07 02:23

da come hai descritto sembrerebbe "grasso" dovresti stringere la vite del minimo (quindi chiudere) di 1/8 di giro per volta e continuare a provare il passaggio minimo/massimo, appena lo ritieni soddisfacente ricontrolla lo spillo del massimo.....spero di essere stato chiaro...ciao.

marcus6911 11 dicembre 07 09:15

scusami ma il G51 per quel modello è un pò troppo.vola benissimo col .45 ST elica 10x6.ciao

braniac 11 dicembre 07 16:27

Ok proverò a chiudere un pochetto il min, se peggiora dovrei ingrassare allora, spero di non fare danno. Quel motore in effetti è un pò grande, ho aspettato il ST 45 ABC per un mese non arrivava mai e alla fine ho preso il 51, l'importante è che riesco a volarlo visto che ho avuto solo pochi voletti con uno schoolfly ma anni fa, quindi questo sarebbe il mio secondo modello che non ho affidato altri per il montaggio ma i lavoretti che c'èrano da fare li ho fatti tutti io anche se per voi esperti sono cazzatine; se riesco a volarlo senza crashare avrò una GRANDE soddisfazione, spero che vada tutto bene, vi terrò aggiornati:rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002