BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   primo volo e......no crash!!!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/73301-primo-volo-e-no-crash.html)

folletto 07 dicembre 07 22:22

primo volo e......no crash!!!!!!
 
oggi 7 dicembre 2007
alle ore 12.00 in località fabbrica s.sebastiano po in completa solitudine ho fatto i miei primi voli con il mio arcus.:) :) :) :) :) :)

a parte i 45 tentativi di avvicinamento (sempre troppo lungo) i due atterraggi sono stati decenti...(no buchi):D :D il secondo addirittura ai piedi!!!

ora la domanda... esiste un metodo, un trucco, insomma un modo per fare un avvicinamento corretto? o è solo una questione di prove ed esperienza?

poi, posso utilizzare gli alettoni come diruttori?

grazie a tutti in anticipo
r.

Grava 07 dicembre 07 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da folletto
oggi 7 dicembre 2007
alle ore 12.00 in località fabbrica s.sebastiano po in completa solitudine ho fatto i miei primi voli con il mio arcus.:) :) :)

a parte i 45 tentativi di avvicinamento (sempre troppo lungo) i due atterraggi sono stati decenti...(no buchi):D :D il secondo addirittura ai piedi!!!

ora la domanda... esiste un metodo, un trucco, insomma un modo per fare un avvicinamento corretto? o è solo una questione di prove ed esperienza?

poi, posso utilizzare gli alettoni come diruttori?

grazie a tutti in anticipo
r.

non conosco il termine :fiu:

in ogni caso complimenti per il volo, per gli avvicinamenti è tutta questione di pratica, io ormai l'easyglider lo prendo al volo :D :wink:

clayrega 08 dicembre 07 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da folletto
oggi 7 dicembre 2007
alle ore 12.00 in località fabbrica s.sebastiano po in completa solitudine ho fatto i miei primi voli con il mio arcus.:) :) :) :) :) :)

a parte i 45 tentativi di avvicinamento (sempre troppo lungo) i due atterraggi sono stati decenti...(no buchi):D :D il secondo addirittura ai piedi!!!

ora la domanda... esiste un metodo, un trucco, insomma un modo per fare un avvicinamento corretto? o è solo una questione di prove ed esperienza?

poi, posso utilizzare gli alettoni come diruttori?

grazie a tutti in anticipo
r.

Per me è solo una questione di esercizio, l'Arcus non ha bisogno di troppe menate per atterrare. Comunque, se la tua radio lo consente, puoi attivare la funzione "flapperoni" che ti fa alzare entrambi gli alettoni pur conservandone parzialmente l'efficacia. Puoi impostare la quantità desiderata su un interruttore o puoi usare un comando proporzionale tipo quello dei flaps. Ma per me ti incasini per niente. :wacko:

folletto 11 dicembre 07 16:29

ho provato entrambe le soluzioni sia su che giù, senza però nessun effetto tangibile di "freno".
forse solo con gli alettoni giù il modello variava un poco l'assetto, senza però rallentamenti o perdite di quota aprezzabili.
è anche vero che spostavo gli alettoni di circa 6 mm.
forse è troppo poco.

clayrega 11 dicembre 07 19:49

Citazione:

Originalmente inviato da folletto
ho provato entrambe le soluzioni sia su che giù, senza però nessun effetto tangibile di "freno".
forse solo con gli alettoni giù il modello variava un poco l'assetto, senza però rallentamenti o perdite di quota aprezzabili.
è anche vero che spostavo gli alettoni di circa 6 mm.
forse è troppo poco.

Per sentire un qualche effetto devi dare parecchia corsa agli alettoni e comunque vanno usati quando sei a un paio di metri da terra. Ma su questi alianti non servono..............B)

folletto 12 dicembre 07 13:30

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega
Per sentire un qualche effetto devi dare parecchia corsa agli alettoni e comunque vanno usati quando sei a un paio di metri da terra. Ma su questi alianti non servono..............B)

grazie per la risposta
sai dirmi un valore minimo di quanto dovrebbe essere la corsa degli alettoni?almeno in linea di massima?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002