| |
| | #2 (permalink) Top |
| Guest
|
Invece secondo me aiuta moltissimo, io ho imparato da solo a volare con i modelli, prima avevo fatto qualche oretta di simulatore (ed allora avevo fms) e quando ho preso in mano per la prima volta l'easystar l'ho fatto volare subito. Ovvio che c'è in + la paura di romperlo, ma quando vedi che viene giù da 10 metri di punta e non si fa nulla ti passa un pò anche quella. Ora mi alleno nelle varie manovre 3D (con realflight), quando le faccio bene al simulatore riesco ad accennarle anche dal vivo, la differenza maggiore stà nel settaggio del modello che difficilmente raggiunge la perfezione di quelli del simulatore, inoltre nel sim io uso spesso modelli di 2 metri e oltre mentre nella realtà mi accontento di un Katana30S |
|
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Secondo me..serve circa al 45% ... solo per la coordinazione mente pollici.. per il resto bisogna per forza fare volo reale al campo!.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
il simulatore è un strumento essenziale per imparare automatismi coordinazione, acquisire dimestichezza e quant'altro possa essere necessario al pilotaggio di un aeromodello. Questo è vero ad ogni livello di pilotaggio, dai "rudimenti" di volo fino alle manovre 3D più complesse... Chiaro è che poi è importante utilizzare tale strumento in maniera seria e non come un videogioco. Questo significa: -Utilizzare modelli adeguati allo scopo prefissato -Effettuare delle manovre "ragionate", vale a dire decidere prima le manovre da eseguire e evitare assolutamente di smanacciare continuamente gli stick cercando di far rimanere in aria il modello senza capire il perchè... -essere consapevoli che per i primi voli è comunque ASSOLUTAMENTE necessario essere assistiti da una persona esperta. Infatti è vero che la realtà è comunque diversa dalla simulazione (emozione, presenza del vento, modello non trimmato ecc.). Rimane il fatto che l'aiuto del simulatore permette di aumentare notevolmente la velocità di apprendimento delle manovre sul campo | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Conco con paperinik.. Io mi sono allenato col simulatore per diverso tempo (avevo un motoaliante 3ch in mode 2, e volevo abituarmi al mode 1 senza crash), ed ora i controlli risultano immediati. Tutto sta da come uno vede il simulatore..se un gioco o qualcosa di veramente utile per imparare. Ah, una nota: i piloti di F1, hanno un simulatore con cui si allenano..se lo ritengono utile loro.. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Secondo me il simulatore è uno strumento indispensabile per chi inizia. Ho due figli, di 11 e 7 anni, gli ho detto "quando riuscirete a fare 10 decolli e atterraggi consecutivi senza crash vi faccio portare i modelli veri" quello di 11 ora vola meglio di me, mai fatto crash, quello di 7 alla sua prima esperienza col modello vero c'era un vento talmente forte che non riusciva ad avanzare e lui l'ha pilotato perfettamente con la sola esperienza del simulatore. E' ovvio che non deve essere usato per gioco ma per imparare (visuale fissa da terra, come nella realtà). Trovo inoltre molto buono e realistico il modello di volo, io uso aerofly professional. E' ovvio che se lo usi col joystick o con tastiera non hai nulla da imparare, procurati un finto radiocomando usb o il caveto per la vera radio. Ciao
__________________ in volo | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
[quote=simone76]...così essenziale che se ne è fatto a meno per decenni. [quote] Infatti tutte le piu' grandi compagnie aeree del mondo spendono miliardi per addestrare i loro piloti con il simulatore, e non sanno che e' tutto inutile. Dovrebbero leggere le tue illuminate affermazioni cosi' almeno risparmierebbero tempo e danaro.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! Ultima modifica di francolvr : 08 febbraio 08 alle ore 09:39 |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2006
|
ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?...lo sai vero che si tratta di tecnologie che tu potrai sfruttare tra una 10 di anni?
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE ![]() Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |