BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   il mio primo extra 330 in depron da 3d (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/69239-il-mio-primo-extra-330-depron-da-3d.html)

goose77 28 ottobre 07 12:35

il mio primo extra 330 in depron da 3d
 
2 Allegato/i
ecco ultimato il primo aereo in depron da 3d
dimensioni
95 AA
86 L

motore brushless tower pro da 1400 Kv
regolatore mag 8 da 20 A
3 servi da 9 grammi ( 2 tower pro e uno ultrafly)
elica apc 10x4,7
lipo da 1300 mAh

peso totale in ordine di volo 320 Grammi
costo totale 62 euro batteria esclusa
oggi vado a provarlo e poi vi faccio sapere.......speriamo bene in casa ho provato a mettrelo in hovering e a lasciaro piano e nemmeno a mezzo gas ( 1/3) lo tiene come un elicottero...promette bene ..vedremo vi posto le foto.:) Allegato 47735

Allegato 47736

pepeim 28 ottobre 07 14:45

complimenti è carinissimo ;)

LittleTopGun 28 ottobre 07 19:32

davvero bello:wink:

pepeim 29 ottobre 07 10:53

allora come è finita? :)

goose77 29 ottobre 07 11:12

ciao pepeim...niente ieri non ho potuto..causa donna ...sarei rimasto single da ieri..allora ci vado oggi..a provarlo e stasera vi posto il resoconto....
stamani ho rifatto una prova in casa ...il motore tira bene per il peso ..no problem ..infatti lo tiene in hovering a 1/3 di gas...l'unco problemino che ho riscontrato è che tende a girare sempre verso destra ....sarà per caso la coppia del motore? ho provato a compensare inclinando i flap sulle ali ma n iente da fare anche se li metto al max tende sempre ad girare verso destra rispetto all'asse del motore cioe in senso orario.....dato che sono pòosco esperto in 3d ...vorrei sapere se il fenomeno è dovuto principalmente perche l'aereo è fermo e se fosse in movimento penso che sarebbe meno accentuato?

goose77 29 ottobre 07 16:09

tutto ok ...oggi ho testato il modello ..vola spettacolare ....è anche troppo veloce....per il mio livello infatti ..ogni tanto mollavo il gas e lo facevo scendere tanto è che mi ha fatto una curva secca e mi è cascato in modo non molto bello si è un po incrinato il depron sul muso ..vabe lo sistemo facendogli un rinforzino ....cavolo che soddisfazione ..vedere volare un modello che ti sei fatto da solo....azz sono contentissimooooooooo:D :D :D :lol: :lol:
sabato il prossimo volo ...se riesco a fare un videoclip lo posto.....:icon_rofl

LittleTopGun 29 ottobre 07 16:29

I miei complimenti:)

lore83 29 ottobre 07 16:38

Depronnnnnnnn
 
Ciao, ti faccio i miei complimenti se vuoi ti posso anche dare qualche disegno così ti diverti a costruirne di altri.
Se ti va ti mando qualche foto di quelli che faccio io.
Io sono di firenze ma capito frequentemente a massa sempre per questo hobby e non sarebbe un problema incontrarsi un saluto e felici voli:wink:

hunchback 29 ottobre 07 20:33

ti piace quello del mio avatar? l'ho costruito io su progetto di un ragazzo di potenza vola da dio ma riducendo la corsa si comporta come un trainer ,e ti diro' che ho imparato piu' con questo modello che con il minimag! logicamente ne ho gia' rotti tre ma ormai lo rifaccio ad occhi chiusi e mi diverto molto

goose77 29 ottobre 07 21:20

ciao lore ..ma dove vai a massa?
grazie atutti per i complimenti...ora giovedi e sabato lo rimetto in pista....:lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002