BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Minimag in forma (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/69190-minimag-forma.html)

pepeim 27 ottobre 07 20:04

Minimag in forma
 
ragazzi oggi la giornata è andata alla grande (senza vento)!!!
mio terzo volo:
http://www.youtube.com/watch?v=_iPIS_PyFQQ
oramai nei decolli da terra nessun problema :)
sono troppo contento

Dolce 27 ottobre 07 20:20

Citazione:

Originalmente inviato da pepeim
ragazzi oggi la giornata è andata alla grande (senza vento)!!!
mio terzo volo:
http://www.youtube.com/watch?v=_iPIS_PyFQQ
oramai nei decolli da terra nessun problema :)
sono troppo contento

Bello! Non hai miscelato gli alettoni con il timone?
Su un post ti consigliavo di controllare di tanto in tanto il filamento del motore che non diventi scuro il che significa che stai cuocendo il motore.
Te lo dico perchè ho fatto un simulazione con il prg. Drive Calculator e dai dati con 3 celle lipo dovresti usare una 6x4, mentre già con 2 celle lipo e la 8x3,8 è già eccellente.
Ho cucinato senza accorgermi un motore simile facendo come te, credendo che intanto andavo solo a metà sticke montavo 10x4,7. Senti se il motore scalda e/o comincia fare un po' di odore.
Ciao

pepeim 27 ottobre 07 21:30

Citazione:

Originalmente inviato da Dolce
Bello! Non hai miscelato gli alettoni con il timone?
Su un post ti consigliavo di controllare di tanto in tanto il filamento del motore che non diventi scuro il che significa che stai cuocendo il motore.
Te lo dico perchè ho fatto un simulazione con il prg. Drive Calculator e dai dati con 3 celle lipo dovresti usare una 6x4, mentre già con 2 celle lipo e la 8x3,8 è già eccellente.
Ho cucinato senza accorgermi un motore simile facendo come te, credendo che intanto andavo solo a metà sticke montavo 10x4,7. Senti se il motore scalda e/o comincia fare un po' di odore.
Ciao


TRANQUI per il momento tutto è a posto ne puzza ne scolorimenti :)
fai conto che è il 3 volo non lo spremo più di tanto !!!!
cmq volo con 8x3,8 con l a10x4,7 ho una sorta di maledizione :)

paologiusy 27 ottobre 07 21:35

Non è che voli un pò troppo vicino alle case ....... ? :rolleyes: :)

Dolce 27 ottobre 07 21:47

Citazione:

Originalmente inviato da pepeim
TRANQUI per il momento tutto è a posto ne puzza ne scolorimenti :)
fai conto che è il 3 volo non lo spremo più di tanto !!!!
cmq volo con 8x3,8 con l a10x4,7 ho una sorta di maledizione :)

Non montare la 10x4,7. prova la 6x4 costa poco meno di 3 euro, volerai consumando solo 10A e non rischi la cottura.

pepeim 27 ottobre 07 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da Dolce
Non montare la 10x4,7. prova la 6x4 costa poco meno di 3 euro, volerai consumando solo 10A e non rischi la cottura.


ok proverò
grazie del consiglio

pepeim 27 ottobre 07 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy
Non è che voli un pò troppo vicino alle case ....... ? :rolleyes: :)

solo effetto ottico :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

BETTO 28 ottobre 07 19:54

ho visto che hai il ruotino dietro, dove lo hai comprato? come lo hai messo?

pepeim 28 ottobre 07 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da BETTO
ho visto che hai il ruotino dietro, dove lo hai comprato? come lo hai messo?


ho comprato una barra di acciao armonico,l'ho tagliata e piegata come da istruzioni,ho comprato un carrellino e l'ho bloccato con due boccole(come quelle dei carrelli anteriori) poi ho fissato il tutto con epossidica dopo aver fatto prima un buco più piccolo con il giravite.cmq per la cronaca il carrello è fisso ma in pista gira da solo con la forza del solo timone :)

BETTO 29 ottobre 07 09:55

ci risiamo con le cose incasinate.....:wink: ....qualcosa di gia' fatto niente!?!?!?

pepeim 29 ottobre 07 10:51

Citazione:

Originalmente inviato da BETTO
ci risiamo con le cose incasinate.....:wink: ....qualcosa di gia' fatto niente!?!?!?

te lo posso fare e spedire :)

BETTO 29 ottobre 07 11:25

se potessi veramente te ne sarei grato, dimmi cosa ti serve....sono a disposizione.


se vuoi mi trovi anche su msn : bettolo@hotmail.com

ravenlinux2000 29 ottobre 07 20:51

Citazione:

Originalmente inviato da BETTO
ci risiamo con le cose incasinate.....:wink: ....qualcosa di gia' fatto niente!?!?!?

una ruotina dietro al minimag è una cosa incasinata?
posso capire che sei principiante però basta un tondino di acciaio armonico piegato con una pinza.fartelo spedire?ti costa più di spedizione che di materiale.
poi..fate voi...

Dolce 29 ottobre 07 20:56

Citazione:

Originalmente inviato da ravenlinux2000
una ruotina dietro al minimag è una cosa incasinata?
posso capire che sei principiante però basta un tondino di acciaio armonico piegato con una pinza.fartelo spedire?ti costa più di spedizione che di materiale.
poi..fate voi...

...se si aumenta il peso dietro lo si deve aggiungere davanti, ne vale la pena?
Io decollo e atterro tranquillamente, ho messo un po' di nastro sotto la coda per protezione

ChesoLari 29 ottobre 07 21:01

scusa questo modello mi piace molto, avendo la radio e le batterie quanto mi costerebbe pronto al volo?

ciao e grazie

Dolce 29 ottobre 07 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da ChesoLari
scusa questo modello mi piace molto, avendo la radio e le batterie quanto mi costerebbe pronto al volo?

ciao e grazie

70 euro l'aereo; 30 euro 4 servi; 27-30 euro regolatore.

ravenlinux2000 29 ottobre 07 21:10

Citazione:

Originalmente inviato da Dolce
...se si aumenta il peso dietro lo si deve aggiungere davanti, ne vale la pena?
Io decollo e atterro tranquillamente, ho messo un po' di nastro sotto la coda per protezione

no,non ne vale la pena però è carina la ruotina dietro.la ho messa pure io un un 3d in depron.

pepeim 31 ottobre 07 18:23

Citazione:

Originalmente inviato da ravenlinux2000
no,non ne vale la pena però è carina la ruotina dietro.la ho messa pure io un un 3d in depron.

carina l'idea appena monto il flash la metterò di sicuro :)

ranox 31 ottobre 07 18:38

Citazione:

Originalmente inviato da BETTO
ci risiamo con le cose incasinate.....:wink: ....qualcosa di gia' fatto niente!?!?!?

:blink:
Una volta c'erano i disegni, tavolette di legni vari, tondini.. anche le squadrette te le dovevi fare.
Poi sono arrivati i modelli pronti da ricoprire.
Poi quelli già ricoperti.
Poi queli con la radio già installata.
Poi quelli con anche il motore già installato.
Adesso ci sono anche quelli già montati (non serve colla)

Il prossimo passo:
Vi venderanno i modelli GIA' ROTTI...
Così vi risparmiate anche la fatica di andare a farli volare.

Adesso io, che sono vecchio, capisco che l'aeromodellismo si è diviso tra chi vuole pilotare e chi vuole ANCHE costruire.
Però quando si prende la patente auto si deve studiare come è fatta un'auto e riconoscere i vari pezzi che la compongono, nella speranza che questo possa aiutarci a toglierci da una situazione sgradevole.
Questo non vale per gli aeromodellisti piloti. O almeno loro credono che il sapere come è fatto un aeromodello non li riguardi affatto.
SBAGLIATO! Perchè poi quando un particolare si danneggia o non fa il suo lavoro non sanno metterci le mani, e invece di volare guardano gli altri (quelli che sanno anche costruire e riparare sul campo) che volano.

Robbè

pepeim 31 ottobre 07 19:34

Citazione:

Originalmente inviato da ranox
:blink:
Una volta c'erano i disegni, tavolette di legni vari, tondini.. anche le squadrette te le dovevi fare.
Poi sono arrivati i modelli pronti da ricoprire.
Poi quelli già ricoperti.
Poi queli con la radio già installata.
Poi quelli con anche il motore già installato.
Adesso ci sono anche quelli già montati (non serve colla)

Il prossimo passo:
Vi venderanno i modelli GIA' ROTTI...
Così vi risparmiate anche la fatica di andare a farli volare.

Adesso io, che sono vecchio, capisco che l'aeromodellismo si è diviso tra chi vuole pilotare e chi vuole ANCHE costruire.
Però quando si prende la patente auto si deve studiare come è fatta un'auto e riconoscere i vari pezzi che la compongono, nella speranza che questo possa aiutarci a toglierci da una situazione sgradevole.
Questo non vale per gli aeromodellisti piloti. O almeno loro credono che il sapere come è fatto un aeromodello non li riguardi affatto.
SBAGLIATO! Perchè poi quando un particolare si danneggia o non fa il suo lavoro non sanno metterci le mani, e invece di volare guardano gli altri (quelli che sanno anche costruire e riparare sul campo) che volano.

Robbè

sono daccordo con te!
infatti per esempio ho preso la versione base del minimag invece di quella già precostruita e preistallata poichè volevo capire bene cosa stessi montando e successivamente ritoccare o riparare qualora avessi fatto danno!!!!!

cmq la battuta di vendere modelli già rotti è divertentissima ;)

LittleTopGun 01 novembre 07 18:42

Concordo con quanto detto fino ad ora...poi personalmente non sono 1 genio nella costruzione..infatti faccio mille errori e cazzate però quando faccio volare 1 cosa che almeno in piccola parte ho fatto io mi sento molto più realizzato..anke se sn 1 fava:lol:
gia che si parla di minimag cerco risposta ad 1 piccolo dubbio..oggi mentre volavo con la belva:P mi è capitata 1 perdita di potenza del motore e atterraggio immediato..all'inizio sentivo il motore caldo e ho subito pensato che siccome stavo facendo 1 po' di figure acro terra terra "tipo:tonneaux,mezzo 8 cubano" di avere sforzato troppo il motore e si era surriscaldato..invece guardando meglio 1 filo si era spostato dalla sua posizione originale e toccava va il motore "simil hacker A20 20L" creando attrito credo...adesso mi chiedo ma questa cosa può aver compromesso il motore??nel senso si può essere rovinato?

ciao e grazie

teobeer 01 novembre 07 18:52

...a proposito di ca:shutup: :shutup: ate!!

....dopo aver ordinato i galleggianti da Andy (che sto ancora aspettando ormai da tre settimane!!), oggi ho deciso di realizzare dei pattini da neve per il mio mitico minimag...infatti dove abito io tra qualche settimana i prati saranno ricoperti di neve come ogni inverno.

qualche idea ce l'ho già (viva i flaconi lunghi di shampoo!!), ma se vi viene i mente qualcosa sono qui!!:rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002