Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 07, 23:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Che modello per INIZIARE?????

Ciao ragazzi sono un automodellista e vorrei avvicinarmi anche al mondo dell'aereomodellismo.
Che modello mi consigliate per iniziare?
Io vorrei un RTF che non costi molto, che vada bene per inizire ma che mi consenta comunque di divertirmi e imparare!
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 10:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
se hai visto qualche post precedente ti sarai reso conto che qui la risposta nasce spontanea...potrebbero mettere un risponditore automatico a questa domanda ....PRENDITI UN EASY STAR O UN EASY GLIDER con una buona elettronica e una buona radio.....beh se hai intenzione di spendere poco non so?
ciao mighel a parte l'ironia fatta ben venuto nel mondo dell'aeromodellismo.
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 11:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Grazie! Adesso comincio a cercare i modelli, in quanto allo spendere poco penso sarà difficile, ma alla fine, la passione è la passione...!!!!
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 13:27   #4 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Mai volato prima?

Easystar!!
  Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 14:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Mai volato prima?

Easystar!!
..... direi solo Easy Star
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 18:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C
Ciao ragazzi sono un automodellista e vorrei avvicinarmi anche al mondo dell'aereomodellismo.
Che modello mi consigliate per iniziare?
Io vorrei un RTF che non costi molto, che vada bene per inizire ma che mi consenta comunque di divertirmi e imparare!
il mio maestro Donatello Romano (messina) più di 20 anni fa mi rispose così alla stessa tua domanda che feci io:
1) modello al ala alta con o senza alettoni ma anche con un buon diedro, k generoso e modello centrato leggermente picchiato (autostabile)
2) costruzione molto leggera e carico alare basso (voli bene anche con un motore risicato)
3) profilo alare spesso (alta portanza, bassa velocità)
4) coloratissimo (anche da lontano ti rendi conto della posizione e direzione del modello)
5) dimensioni generose, minimo 1,5 metri di apertura alare (lo vedi meglio da lontano e vola con un buon numero di reinolds, cioè più è grande e più vola come un aeroplano, più è piccolo e più vola come una tavola "vedi deproncino")
6) avere molta attenzione e cura nel montaggio e funzionamento dei comandi
7) meno spendi e più spendi, cioè meglio una buona radio e un buon modello subito e più (si spera) ti dura, comunque ci sono in giro degli ottimi usati

spero di non averti annoiato
un saluto a tutti i modellisti di questo sito, in particolare agli anziani e ai messinesi che sicuramente hanno conoscuito il compianto donatello romano
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 21:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da brunart
il mio maestro Donatello Romano (messina) più di 20 anni fa mi rispose così alla stessa tua domanda che feci io:
1) modello al ala alta con o senza alettoni ma anche con un buon diedro, k generoso e modello centrato leggermente picchiato (autostabile)
2) costruzione molto leggera e carico alare basso (voli bene anche con un motore risicato)
3) profilo alare spesso (alta portanza, bassa velocità)
4) coloratissimo (anche da lontano ti rendi conto della posizione e direzione del modello)
5) dimensioni generose, minimo 1,5 metri di apertura alare (lo vedi meglio da lontano e vola con un buon numero di reinolds, cioè più è grande e più vola come un aeroplano, più è piccolo e più vola come una tavola "vedi deproncino")
6) avere molta attenzione e cura nel montaggio e funzionamento dei comandi
7) meno spendi e più spendi, cioè meglio una buona radio e un buon modello subito e più (si spera) ti dura, comunque ci sono in giro degli ottimi usati

spero di non averti annoiato
un saluto a tutti i modellisti di questo sito, in particolare agli anziani e ai messinesi che sicuramente hanno conoscuito il compianto donatello romano

No non mi hai annoiato, solo che non avendo mai volato prima, e avvicinandomi solo adesso a questa disciplina, molte cose non le capisco a livello di termini.
Poi vorrei cercare di spendere non troppo perchè comunque cè la possibilità che possa anche non piacermi.
Comunque ti ringrazio tanto per i consigli
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 21:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C
No non mi hai annoiato, solo che non avendo mai volato prima, e avvicinandomi solo adesso a questa disciplina, molte cose non le capisco a livello di termini.
Poi vorrei cercare di spendere non troppo perchè comunque cè la possibilità che possa anche non piacermi.
Comunque ti ringrazio tanto per i consigli
per spendere poco sono i consigli degli altri post.
ti conviene comprare una buona radio, anche usata.
l'easistar è un buon modello per iniziare o comunque un'altro modello similare.
ciao
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 21:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da brunart
per spendere poco sono i consigli degli altri post.
ti conviene comprare una buona radio, anche usata.
l'easistar è un buon modello per iniziare o comunque un'altro modello similare.
ciao
errata corrige

per spendere poco sono OTTIMI i consigli degli altri post.
ti conviene comprare una buona radio, anche usata.
l'easistar è un buon modello per iniziare o comunque un'altro modello similare.
ciao
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 23:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikygmb
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Caltanissetta
Messaggi: 82
Invia un messaggio via MSN a mikygmb
Io ho iniziato con un Ready della ARC con un motore a scoppio da 7,5 Rossi, Radio Flash 5 Hitech, il modello è molto resistente, adatto sia per il volo di base che per iniziare qualche manovra acrobatica, io l'ho usato per circa due anni con una miriade di atterragi di fortuna (sè atterraggi si potevano chiamare)si è distrutto solo dopo un incidente frontale con un Dazzle.
mikygmb non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modello per iniziare biopresto75 Aeromodellismo Ventole Intubate 2 11 novembre 07 19:12
Modello per iniziare cesare.br Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 28 21 settembre 07 02:48
Modello STC per iniziare paolo28maggio Aeromodellismo Volo Elettrico 2 14 settembre 07 18:28
Modello per iniziare Andrea90 Elimodellismo Principianti 6 04 settembre 07 13:29
Modello per iniziare valtronic Aeromodellismo Principianti 28 10 febbraio 06 10:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002