Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 05, 19:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2004
Messaggi: 45
Ciao,
sono un amante sfegatato del modellismo dinamico, sotto qualsiasi forma.
purtroppo il mio amore non è stato del tutto ricambiato dall'aeromodellismo.
è da un anno e mezzo che dedico tutto il mio tempo libero (poco ) agli aerei.
Ho distrutto 4 modelli (due acquistati e 2 costruiti da me grazie a questo sito) che al massimo hanno fatto due metri in aria prima di schiantarsi.
A questo punto la domanda sorge spontanea...Ho la possibilità di poter vedere un mio aereo volare senza avere l'aiuto di nessuno?
C'è qualche modellista in firenze disposto a costruire qualche modello insieme?
vargard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 05, 19:46   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by vargard@09 aprile 2005, 19:40
Ciao,
sono un amante sfegatato del modellismo dinamico, sotto qualsiasi forma.
purtroppo il mio amore non è stato del tutto ricambiato dall'aeromodellismo.
è da un anno e mezzo che dedico tutto il mio tempo libero (poco ) agli aerei.
Ho distrutto 4 modelli (due acquistati e 2 costruiti da me grazie a questo sito) che al massimo hanno fatto due metri in aria prima di schiantarsi.
A questo punto la domanda sorge spontanea...Ho la possibilità di poter vedere un mio aereo volare senza avere l'aiuto di nessuno?
C'è qualche modellista in firenze disposto a costruire qualche modello insieme?
La domanda nel titolo è pertinente, ma bisognerebbe domandare ai cavalli!



Non ti scoraggiare; trova qualcuno che ti segua da vicino ed arriveranno anche le soddisfazioni.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 05, 19:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sparviero
 
Data registr.: 07-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 516
Perchè non fai come la maggior parte di noi e ti fai aiutare da un istruttore? Non dirmi che da quelle parti non ci sono.
__________________
Roberto
sparviero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 05, 23:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
comprati un modello semplice tipo l'easy fly e prova con quello e non scoraggiarti mai all'inizio sembra impossibie poi le soddisfazioni arrivano
se vuoi nella sezione mercatino ho un trainer in vendita a soli 55 euro senza servi radio e motore ovviamente 160 cm apertura alare visibile a napoli.
ciao
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 05, 01:14   #5 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Suvvia a Firenze è pieno di modellisti eccellenti! Se non sai dov'altro sbattere la testa contatta Schaller, al loro campo di Prato o dove per esso ti aiuteranno di sicuro.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 05, 01:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino84
 
Data registr.: 20-01-2005
Messaggi: 1.111
datti all'ippica!
__________________
Tonino
Tonino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 05, 03:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by vargard@09 aprile 2005, 18:40
Ciao,
sono un amante sfegatato del modellismo dinamico, sotto qualsiasi forma.
purtroppo il mio amore non è stato del tutto ricambiato dall'aeromodellismo.
è da un anno e mezzo che dedico tutto il mio tempo libero (poco ) agli aerei.
Ho distrutto 4 modelli (due acquistati e 2 costruiti da me grazie a questo sito) che al massimo hanno fatto due metri in aria prima di schiantarsi.
A questo punto la domanda sorge spontanea...Ho la possibilità di poter vedere un mio aereo volare senza avere l'aiuto di nessuno?
C'è qualche modellista in firenze disposto a costruire qualche modello insieme?

ciao ci puoi riuscire ugualmente anche da solo a volare come ho fatto io magari ci metti di più ma è fattibile... piuttosto se i tuoi modelli hanno fatto realmente due metri prima di schiantarsi evidentemente qualcosa non và nella costruzione, devi costruire bene e preciso e centrare bene il modello, sè tutto e a posto il modello deve almeno planare quando lo lanci...
poi anche il modello influisce non poco, non è che ti sei fatto un modello da combat di 90 cm ala bassa e nervoso come un cavallo?
cerca di fare dei modelli tipo tzagi (tuttala) o volt che magari possono anche non piacere esteticamente ma almeno voli, poi sono leggeri dal volo lento e robusti sopratutto il polistirali che ha pure l'elica posteriore spingente al riparo dagli urti...




Ajò
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 05, 09:06   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2004
Messaggi: 210
Mi dispiace delle brutte esperienze che hai avuto.
il problema è che all'inizio non bisogna improvvisare, e soprattutto affidarsi a qualche esperto, io ho un'esperienza di 30 anni ed ho istruito nella mia citta almeno una trentina di aereomodellisti, è anche fondamentale il tipo di aereo modelo, purtroppo i consigli di negozzianti e di amici se così si possono chiamare, portano a fare acquisti errati. l'occorente per principianti non è nemmeno tanto costoso, ma porta a guadagni irrisori dei negozzi, poi se non ti piace il materiale che possiedi non fa gola ai modellisti, ecco perche inducono a fare acquisti esagerati e inotili per iniziare perchè si pensa al poi.
flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 05, 11:07   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2004
Messaggi: 45
Grazie a tutti per le risposte!!
è verissimo quello che dice flight...il primo modello me lo ha consigliato proprio il negoziante (lo stesso che gestisce la pista di volo di firenze e che non fa altro che propormi spese esorbitanti...); mi ha venduto il modello e poi non aveva da vendermi i pezzi che mi servivano per completarlo (che ho dovuto comprare su internet perchè si è rifiuato addirittura di ordinarmeli..), ed era proprio un combat ad ala bassa.
Grazie Doc, proverò a Prato, forse mi andrà meglio.
Grazie anche ad hurricane, ci farò un pensiero...
Grazie a tutti.
A breve inserirò le foto dei modelli così se vedete qualche errore grossolano di costruzione me lo farete notare.
Lunedì eè il mio compleanno ed ho in programma di varare il mio nuovo catamarano...fatemi gli auguri
vargard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 05, 11:49   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Non ti preoccupare, se non ci fosse la paura di rompere, si perderebbe il brivido del gioco, ti sei mai chiesto perchè col simulatore non ti diverti nella la stessa maniera??
Se ti piace tieni duro, l'unica cosa è che ti inimicherai il bipede di sesso femminile che ti porti appresso, o che andrai a predare in futuro.
Ciao Stefano aug!
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
a tutta birraaaaa......ma a sinistra... ToniPons Elimodellismo Principianti 1 20 dicembre 06 21:20
riparare ala tutta fibra 41fabio73 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 09 luglio 05 18:12
E' tutta un'altra musica... Pepitos Aeromodellismo Principianti 30 10 novembre 04 22:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002