BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   2° giorno di volo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/6761-2a-giorno-di-volo.html)

Limbo78 07 aprile 05 12:44

Citazione:

Originally posted by Poni@07 aprile 2005, 11:40
Forse anch'io ci torno oggi pomeriggio, sarebbe già il terzo di fila.
Ma ho una sfregola, ho aspettato talmente tanto che devo scaricare la voglia di volare.

Di dove sei pure?

Sto a Tortoreto, in provincia di Teramo, ma il campo di volo dista una trentina di km da casa. Tu vedo che sei di bologna?

Poni 07 aprile 05 12:49

Citazione:

Originally posted by Limbo78@07 aprile 2005, 11:44
Sto a Tortoreto, in provincia di Teramo, ma il campo di volo dista una trentina di km da casa. Tu vedo che sei di bologna?

Un po' troppo distanti per incontrarci.

Comunque buon volo

Limbo78 07 aprile 05 13:13

Citazione:

Originally posted by Poni@07 aprile 2005, 11:49

Comunque buon volo

Perchè no, magari un pò più in là quandi sarò un pò più sicuro potrei anche venire a bologna, alla fine sono solo 3 orette scarse di macchina!!!! :wink: :cheers:

Poni 07 aprile 05 13:15

Citazione:

Originally posted by Limbo78@07 aprile 2005, 12:13
Perchè no, magari un pò più in là quandi sarò un pò più sicuro potrei anche venire a bologna, alla fine sono solo 3 orette scarse di macchina!!!! :wink: :cheers:

Casomai ci becchiamo alla manifestazione di ozzano quest'estate.

Mau89 07 aprile 05 17:32

Citazione:

Dici a me?
Eja :D

felipe_tuscolo 07 aprile 05 17:39

Citazione:

Originally posted by CantZ506@07 aprile 2005, 10:38
Casa e bottega! :D
O sei rimasto lì, perchè ti è piaciuto il posto? :P

Si dice...casa e puteca..... :D ....Latina e Borgo Sabotino sono ad un tiro di sputo in effetti :wink:

bad67boy 07 aprile 05 18:12

Citazione:

Originally posted by CantZ506@07 aprile 2005, 10:38
Casa e bottega! :D
O sei rimasto lì, perchè ti è piaciuto il posto? :P

Mah in verita' caro CantZ506 ti dico che ho incontrato una ragazza, ma in quei posti e' come se fossi di casa sono nato e vissuto a Milano dal 1967 fino al 1990, intanto nel periodo da aviatore facevo su e giu' destra e sinistra, pero' dall'eta' di 6 mesi facevo quadriunvirato tra Mi, Rm, Terracina, Benevento (e qualche volta Campobasso) ora risiedo a Latina ma non lavoro piu' in AMI, non ho piu' la ragazza per cui mi sono trasferito e in compenso mi sono sposato un'altra ragazza di Latina e cosi' ci sono rimasto sai com'e' .........lavoro come program manager in una azienda molto grossa che fornisce anche le forze armate nazionali e non.
in passato comunque Cant giravo anche dalle tue parti facevo campeggio sul Lago di Iseo e tra windsurf e piegoni sulle strade statali sebina orient. e occid. con la moto andavo spesso a Ghedi al 6' Stormo Caccia Bombardieri ospite in aeroporto di conoscenti di un mio zio pilota militare sul Tornado, e mi gustavo dei voli fantastici ragazzi, saggiavo con bava alla bocca quello che sarebbe stato il mio futuro............pero' non da pilota perche' il brevetto e' stata una parentesi sperimentale di istruzione deciso dal Ministero della difesa, io mi interessavo e studiavo sulla difesa aerea: radar, telecomunicazioni e facevo parte di equipaggi di volo......bella esparienza comunque.
Tutto qui, poi chi volesse venire a svolazzare dalle mie parti ditelo che si organizza qualcosa.

Nibbio 07 aprile 05 18:20

Citazione:

Originally posted by Poni@07 aprile 2005, 10:49

Comunque buon volo

Salve a tutti! :lol:

Bravissimo Poni!! :wink:

continua cosi' e presto potrai passare ad un volo + difficile!! (credo)

io comunque lavoro a castel maggiore...
magari ci metto un secondo per arrivare a molinella... :lol:

CantZ506 07 aprile 05 19:39

Citazione:

Originally posted by bad67boy@07 aprile 2005, 18:12
Mah in verita' caro CantZ506 ti dico che ho incontrato una ragazza,...

Grazie per la risposta ultra esaustiva! :)
In realtà avevo fatto prima di tutto l'ipotesi 'ragazza', ma mi sembrava indiscreto domandare! :D
Le mie parti originarie sono lì vicino a te; una settantina di km più a N-NW. :)
E poi... indovina perchè mi ritrovo qui? :D
Ciao

bad67boy 08 aprile 05 10:50

Citazione:

Originally posted by CantZ506@07 aprile 2005, 17:39
Grazie per la risposta ultra esaustiva! :)
In realtà avevo fatto prima di tutto l'ipotesi 'ragazza', ma mi sembrava indiscreto domandare! :D
Le mie parti originarie sono lì vicino a te; una settantina di km più a N-NW. :)
E poi... indovina perchè mi ritrovo qui? :D
Ciao

Aspetta non me lo dire................fammi indovinare niente poco di meno delle famigerate DONNE? e' un male comune vedo per loro si fa di tutto o quasi..........si rasenta anche la pazzia e poi...............se dici che vai a fare modellismo la maggior parte ti manda :blink: beh che ci vogliamo fare e' la realta.
Torni dalle tue parti oppure non esiste piu' nessuno tranne te nella tua famiglia, mio padre e' venuto a Lt ma penso che non si trovi bene, abituato a Mi e Rm ti puoi immaginare.
Mi aspettavo che fossi di origine Bs comunque su di belle gnare ce ne sono e poi se fai una passeggiata nel Franciacorta si mangia moltooooo bene.

CantZ506 08 aprile 05 11:00

Citazione:

Originally posted by bad67boy@08 aprile 2005, 10:50
Aspetta non me lo dire................fammi indovinare niente poco di meno delle famigerate DONNE?....

:nono: :nono:
Altro indizio: casa e bottega! :)

bad67boy 08 aprile 05 11:43

1 Allegato/i
Citazione:

Originally posted by CantZ506@08 aprile 2005, 09:00
:nono: :nono:
Altro indizio: casa e bottega! :)

Beh mi hai spiazzato in pieno con questa risposta :azz:
in queste due serate sono rimasto in casa a riparare l'easy star, usando colla e altro, senti Piero(possiamo darci del tu?) avrei bisogno di un consiglio,sono intenzionato a cambiare la posizione del regolatore dell'easy dalla foto allegata lo puoi vedere,volevo spostarlo sopra ai piani di attacco d'ala dove finisce la cappottina nera, facendo due tracce per fare scendere i fili che arrivano dal motore al pacco batterie e il cavetto da collegare alla ricevente.
Poi dove rimarrebbe il buco davanti alla fusoliera e potrei incollare un pezzetto di balsa a profilo quadrato, che ne pensi?Grazie

CantZ506 08 aprile 05 11:52

Citazione:

Originally posted by bad67boy@08 aprile 2005, 11:43
Beh mi hai spiazzato in pieno con questa risposta :azz:

"... con la moto andavo spesso a..." ...bottega! :)

bad67boy 08 aprile 05 12:12

Citazione:

Originally posted by CantZ506@08 aprile 2005, 09:52
"... con la moto andavo spesso a..." ...bottega! :)

Che ne pensi della mia soluzione tecnica per l'aereo?

fai4602 08 aprile 05 12:17

Mi permetto di intervenire in questa "delicata corrispondenza....d'amorosi sensi" :P

Forse Piero per "bottega" intendeva un aeroporto li nei pressi, chissà forse "per davvero" :D

bad67boy 08 aprile 05 12:24

Citazione:

Originally posted by fai4602@08 aprile 2005, 10:17
Mi permetto di intervenire in questa "delicata corrispondenza....d'amorosi sensi" :P

Forse Piero per "bottega" intendeva un aeroporto li nei pressi, chissà forse "per davvero" :D

Buongiorno Fai probabilmente penso di si, ma gli ho posto una domanda tecnica puoi vedere nei post precedenti, ma la foto si vede? atroce dubbio spero di si se cosi' non fosse la rimetto,gia' che ci Fai dimmi anche tu la tua grazie.

fai4602 08 aprile 05 12:35

Ci fo, ci fo, ma dalla foto non capisco cosa intendi.

Il regolatore dove sta ti da fastidio, ti crea problemi ? Suppongo che tu l'abbia messo come da istruzioni, o sbaglio ?

CantZ506 08 aprile 05 12:37

Citazione:

Originally posted by bad67boy@08 aprile 2005, 12:24
Buongiorno Fai probabilmente penso di si, ma gli ho posto una domanda tecnica puoi vedere nei post precedenti, ma la foto si vede? atroce dubbio spero di si se cosi' non fosse la rimetto,gia' che ci Fai dimmi anche tu la tua grazie.

Sì, la foto si vede; ma hai aggiunto domanda e foto DOPO la mia risposta, e l'ho letta solo adesso. :)
Ma perchè vuoi fare quella modifica? Per avvicinarlo al motore?
Andrebbe bene, ma sposti il GC più indietro e dovrai compensarlo e cerca di non avvicinarlo troppo al ricevitore.
Il buco puoi tapparlo anche con un pezzetto di vassoietto alimentare o semplicemente con del nastro.
TU TU OK! :)

bad67boy 08 aprile 05 12:50

In verita' vi dico, che l'aereo il primo dopo 20 anni di inattivita' me lo ha montato il mio modellista anche perche' ho poco tempo.
Il regolatore e' un GWS 300 dotato di dissipatore ma la multiplex non lo prevede e' stata una chicca del modellista quindi non credo di creare problemi reativi al CG il peso del dissipatore non e' elevato,dato che qualche volta si cade montato li diventa vulnerabile e il suo spazio e' stato ricavato tagliando l'ealpor,pensavo quindi di rinforzare davanti e mettere il regolatore sopra al piano d'ala.
Tutto qua.
p.s. non riesco a mandare messaggi privati ad altri utenti perche'? help, grazie

CantZ506 08 aprile 05 12:58

Per quanto leggero, ma considera anche il peso dei conduttori, lo dovrai spostare di circa 10 cm; qualche effetto lo avrà, anche se piccolo e nel verso sbagliato: indietro.
Tieni anche presente la posizione del RX; che non gli stia troppo vicino.

bad67boy 08 aprile 05 13:11

Citazione:

Originally posted by CantZ506@08 aprile 2005, 10:58
Per quanto leggero, ma considera anche il peso dei conduttori, lo dovrai spostare di circa 10 cm; qualche effetto lo avrà, anche se piccolo e nel verso sbagliato: indietro.
Tieni anche presente la posizione del RX; che non gli stia troppo vicino.

Il ricevitore e' all'interno dell'aereo, verso i servi praticamente sotto al cockpit ma indietro, tra i servi e la ricevente c'e' il divisorio di elapor, mentre il pacco batterie e' sotto al cockpit, come vedi non hai molto spazio.
Praticamente con il regolatore nella posizione nuova e' in asse perpendicolare con la rx.

ucando 10 aprile 05 16:04

visto che hai un trainer che mi interessa mi puoi dire che castello motore monta e se si puo montare un 70 4t?

ti ringrazio ciao

Mau89 10 aprile 05 16:11

evviva! oggi ho fatto il mio primo "volo". dopo due voli di settaggio dell'aereo, l'istruttore con il cavo allievo-maestro mi ha fatto fare un po di passaggi, è andata abbastanza bene (che fifa!!! :P ) devo solo essere più delicato nei comandi! :lol:

il trainer 40 con un 7.5 è lentissimoooooooo :lol: , se lo lasci, vola da solo! l'istruttore ha detto che è un buon modello!!!

Ajò :lol:

lospietato 10 aprile 05 16:30

Citazione:

Originally posted by Mau89@10 aprile 2005, 14:11
evviva! oggi ho fatto il mio primo "volo". dopo due voli di settaggio dell'aereo, l'istruttore con il cavo allievo-maestro mi ha fatto fare un po di passaggi, è andata abbastanza bene (che fifa!!! :P ) devo solo essere più delicato nei comandi! :lol:

il trainer 40 con un 7.5 è lentissimoooooooo :lol: , se lo lasci, vola da solo! l'istruttore ha detto che è un buon modello!!!

bravo Maurì complimenti... :lol:

ajò B)

fai4602 10 aprile 05 16:38

Citazione:

Originally posted by Mau89@10 aprile 2005, 15:11

Era ora :D , non ci speravamo più. :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002