![]() |
Citazione:
|
Citazione:
Comunque buon volo |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Si dice...casa e puteca..... :D ....Latina e Borgo Sabotino sono ad un tiro di sputo in effetti :wink: |
Citazione:
in passato comunque Cant giravo anche dalle tue parti facevo campeggio sul Lago di Iseo e tra windsurf e piegoni sulle strade statali sebina orient. e occid. con la moto andavo spesso a Ghedi al 6' Stormo Caccia Bombardieri ospite in aeroporto di conoscenti di un mio zio pilota militare sul Tornado, e mi gustavo dei voli fantastici ragazzi, saggiavo con bava alla bocca quello che sarebbe stato il mio futuro............pero' non da pilota perche' il brevetto e' stata una parentesi sperimentale di istruzione deciso dal Ministero della difesa, io mi interessavo e studiavo sulla difesa aerea: radar, telecomunicazioni e facevo parte di equipaggi di volo......bella esparienza comunque. Tutto qui, poi chi volesse venire a svolazzare dalle mie parti ditelo che si organizza qualcosa. |
Citazione:
Bravissimo Poni!! :wink: continua cosi' e presto potrai passare ad un volo + difficile!! (credo) io comunque lavoro a castel maggiore... magari ci metto un secondo per arrivare a molinella... :lol: |
Citazione:
In realtà avevo fatto prima di tutto l'ipotesi 'ragazza', ma mi sembrava indiscreto domandare! :D Le mie parti originarie sono lì vicino a te; una settantina di km più a N-NW. :) E poi... indovina perchè mi ritrovo qui? :D Ciao |
Citazione:
Torni dalle tue parti oppure non esiste piu' nessuno tranne te nella tua famiglia, mio padre e' venuto a Lt ma penso che non si trovi bene, abituato a Mi e Rm ti puoi immaginare. Mi aspettavo che fossi di origine Bs comunque su di belle gnare ce ne sono e poi se fai una passeggiata nel Franciacorta si mangia moltooooo bene. |
Citazione:
Altro indizio: casa e bottega! :) |
1 Allegato/i Citazione:
in queste due serate sono rimasto in casa a riparare l'easy star, usando colla e altro, senti Piero(possiamo darci del tu?) avrei bisogno di un consiglio,sono intenzionato a cambiare la posizione del regolatore dell'easy dalla foto allegata lo puoi vedere,volevo spostarlo sopra ai piani di attacco d'ala dove finisce la cappottina nera, facendo due tracce per fare scendere i fili che arrivano dal motore al pacco batterie e il cavetto da collegare alla ricevente. Poi dove rimarrebbe il buco davanti alla fusoliera e potrei incollare un pezzetto di balsa a profilo quadrato, che ne pensi?Grazie |
Citazione:
|
Citazione:
|
Mi permetto di intervenire in questa "delicata corrispondenza....d'amorosi sensi" :P Forse Piero per "bottega" intendeva un aeroporto li nei pressi, chissà forse "per davvero" :D |
Citazione:
|
Ci fo, ci fo, ma dalla foto non capisco cosa intendi. Il regolatore dove sta ti da fastidio, ti crea problemi ? Suppongo che tu l'abbia messo come da istruzioni, o sbaglio ? |
Citazione:
Ma perchè vuoi fare quella modifica? Per avvicinarlo al motore? Andrebbe bene, ma sposti il GC più indietro e dovrai compensarlo e cerca di non avvicinarlo troppo al ricevitore. Il buco puoi tapparlo anche con un pezzetto di vassoietto alimentare o semplicemente con del nastro. TU TU OK! :) |
In verita' vi dico, che l'aereo il primo dopo 20 anni di inattivita' me lo ha montato il mio modellista anche perche' ho poco tempo. Il regolatore e' un GWS 300 dotato di dissipatore ma la multiplex non lo prevede e' stata una chicca del modellista quindi non credo di creare problemi reativi al CG il peso del dissipatore non e' elevato,dato che qualche volta si cade montato li diventa vulnerabile e il suo spazio e' stato ricavato tagliando l'ealpor,pensavo quindi di rinforzare davanti e mettere il regolatore sopra al piano d'ala. Tutto qua. p.s. non riesco a mandare messaggi privati ad altri utenti perche'? help, grazie |
Per quanto leggero, ma considera anche il peso dei conduttori, lo dovrai spostare di circa 10 cm; qualche effetto lo avrà, anche se piccolo e nel verso sbagliato: indietro. Tieni anche presente la posizione del RX; che non gli stia troppo vicino. |
Citazione:
Praticamente con il regolatore nella posizione nuova e' in asse perpendicolare con la rx. |
visto che hai un trainer che mi interessa mi puoi dire che castello motore monta e se si puo montare un 70 4t? ti ringrazio ciao |
evviva! oggi ho fatto il mio primo "volo". dopo due voli di settaggio dell'aereo, l'istruttore con il cavo allievo-maestro mi ha fatto fare un po di passaggi, è andata abbastanza bene (che fifa!!! :P ) devo solo essere più delicato nei comandi! :lol: il trainer 40 con un 7.5 è lentissimoooooooo :lol: , se lo lasci, vola da solo! l'istruttore ha detto che è un buon modello!!! Ajò :lol: |
Citazione:
bravo Maurì complimenti... :lol: ajò B) |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002