Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 07, 21:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BETTO
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: GENOVA
Messaggi: 193
MINIMAG - casteello, servi ali, cavo y

Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui per un'altra raffica di domande.

finalmente sono passato dal motore a spazzole al bs Hacker - 03 A20-30M, veramente un'altra vita va su che è un piacere. purtroppo dopo un po' di voli ho fatto un brutto crash ed il castello del motore è andato in pezzi.
a questo punto mi sembra venuto il momento di mettere anche il quarto canale e montare i servi sui flaps. ecco le domande:


1) il castello allegato in foto, dite che va bene? se si accetto consigli per il fissaggio.

2) i servi per i flaps sono gli stessi del timone? cioè hs-55? servono prolunghe?

3) da come ho capito devo montarli con un cavo a Y...dove lo trovo su jonathan.it?

4) che batteria mi consigliate per il bless? a 3 celle giusto?

ciao a tutti e grazie
Icone allegate
MINIMAG - casteello, servi ali, cavo y-355750.jpg   MINIMAG - casteello, servi ali, cavo y-112713.jpg  
BETTO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 07, 22:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BETTO
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: GENOVA
Messaggi: 193
mi ero scordato .....


5) non è che da quakche parte vendono il castello originale cosi faccio molto prima???

io l'ho cercato in giro tra i pezzi di ricambio, ma sembra impossibile che ti vendano di tutto tranne il supporto motore che è la cosa piu' facile da rompere....
BETTO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 14:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiluXige
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 102
aggiungerei:

quale modello di lipo a 3 celle ci vuole per un haker come il nostro^?
__________________
Aereo: Calmato
Servi:Futaba S 3003
Motore:GX 40
Radio:MX-16
GiluXige non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 00:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hunchback
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 147
i servi per gli alettoni sono gli stessi e dovrai aggiungere delle prolunghe minimo da 20 cm la y e' molto comoda e la trovi in qualunque negozio comunque se disponi di una radio a 6 canali li puoi collegare direttamente sui canali 1 e 5 per quanto riguarda l'ordinata motore io l'ho fatta con un foglio di alluminio riprendendo l'apertura del MM creandogli pero' delle alette che vanno piegate a 90 gradi mandandole ad aderire sull' interno della fusoliera per poi incollarle con epossilica . per quanto riguarda la batteria una lipo 3 celle va bene pero' attento al peso

Ultima modifica di hunchback : 25 settembre 07 alle ore 00:41
hunchback non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 09:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BETTO
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: GENOVA
Messaggi: 193
Grazie per la risposta.


il cavo ad Y... sono andato in 2 negozi a Genova e sembra che gli chieda la luna.....su internet idem non lo trovo (ho trovato quello crossato) avete un sito da suggerirmi?


Per la batteria hai da consigliarmi marca e modello amp etc... ??


hai mica una foto del supporto che hai fatto? che spessore hai usato?? per lavorarlo cosa usi?
BETTO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 12:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiluXige
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da hunchback
.....per quanto riguarda la batteria una lipo 3 celle va bene pero' attento al peso

cosa intendi con "atenti al peso" ci sono batterie a 3 celle che pesano di piu o di meno? da cosa dipende?
__________________
Aereo: Calmato
Servi:Futaba S 3003
Motore:GX 40
Radio:MX-16
GiluXige non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 21:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BETTO
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: GENOVA
Messaggi: 193
Dai Ragazzi Ancora Un Consiglio Per L Abatteria E Poi Promesso Non Scassiamo + Per "almeno" 2 Giorni!!! :d
BETTO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 23:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hunchback
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 147
la batteria che uso io e' una evo da 2200 a 11.1 A 20 c di scarico,cosi riesco a stare su 15 minuti con un po' di vento anche di piu'.comunque vanno bene anche le hyperion e le kokam attento alle cinesine perche' ho avuto una brutta esperienza con il mio easy glider completamente incenerito da una di esse per le fotomi dispiace ma non ne ho
hunchback non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
2 Servi Per Elevatore Con Cavo Y aiwawe Radiocomandi 7 25 novembre 07 20:10
impostazione servi minimag pepeim Aeromodellismo Principianti 10 01 ottobre 07 19:26
alettoni minimag cavo Y ??? allievo Aeromodellismo Principianti 19 25 settembre 07 12:20
cavo dsc mx-12 regolazione servi scac62 Circuiti Elettronici 0 14 giugno 07 15:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002