BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Power panel (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/6590-power-panel.html)

Limbo78 01 aprile 05 14:36

2 Allegato/i
Sicuramente sarà una domanda cretina, ho una cassetta da campo e ci ho messo su il power panel delux della hobbico, adesso ho comprato un carica batterie della hitech 12v. Mi domando, posso collegarlo direttamente al power panel o devo comprare un' altra batteria 12v? :)

ginopilotino 01 aprile 05 14:39

Citazione:

Originally posted by Limbo78@01 aprile 2005, 14:36
Sicuramente sarà una domanda cretina, ho una cassetta da campo e ci ho messo su il power panel delux della hobbico, adesso ho comprato un carica batterie della hitech 12v. Mi domando, posso collegarlo direttamente al power panel o devo comprare un' altra batteria 12v? :)

Ti puoi attaccare alla presa dell'avviatore.

Limbo78 01 aprile 05 14:47

1 Allegato/i
Citazione:

Originally posted by ginopilotino@01 aprile 2005, 14:39
Ti puoi attaccare alla presa dell'avviatore.

Grazie Stefano, anche perchè per l' avviatore ho risolto cosi'.

Wilcomir 01 aprile 05 14:59

Citazione:

Originally posted by Limbo78@01 aprile 2005, 13:47
Grazie Stefano, anche perchè per l' avviatore ho risolto cosi'.

cos'era?

Limbo78 01 aprile 05 15:05

Citazione:

Originally posted by Wilcomir@01 aprile 2005, 14:59
cos'era?

E' l' avviatore della kavan, mi sono costruito delle tavolette di legno con gli scassi dove ho incollato l' avviatore e poi ho fissato su una batteria 12v. Ho sostituito i morsetti a coccodrillo con dei faston e l' avviatore è diventato "cordless". :)

Benji 01 aprile 05 15:44

puoi usare tranquillamente la batteria della cassetta solo che così facendo ti durerebbe molto meno! se vai al campo con una macchina è meglio che atacchi li il caricabatterie!

Naraj 01 aprile 05 16:14

Devi sapere che un caricabatterie da campo per funzionare assorbe circa il doppio della corrente della batteria sotto carica.

Se ho visto bene, la batteria che alimenterà il caricabatterie è con pochi Ampere/ora di capacità.
Tieni presente che avrai la possibilità di fare solo 2-3 cicli di carica prima della scarica della batteria che alimenta il caricabatterie.

Di solito i più prudenti hanno una batteria di automobile solo per la carica da campo, infatti diversi aeromodellisti sono rimasti con l'automobile bloccata per aver scaricato la batteria di avviamento motore (evidentemente la batteria non era in buone condizioni).

Naraj.

Limbo78 01 aprile 05 19:38

Citazione:

Originally posted by Naraj@01 aprile 2005, 16:14
Devi sapere che un caricabatterie da campo per funzionare assorbe circa il doppio della corrente della batteria sotto carica.

Se ho visto bene, la batteria che alimenterà il caricabatterie è con pochi Ampere/ora di capacità.
Tieni presente che avrai la possibilità di fare solo 2-3 cicli di carica prima della scarica della batteria che alimenta il caricabatterie.

Di solito i più prudenti hanno una batteria di automobile solo per la carica da campo, infatti diversi aeromodellisti sono rimasti con l'automobile bloccata per aver scaricato la batteria di avviamento motore (evidentemente la batteria non era in buone condizioni).

Naraj.

La batteria della foto la uso solo per l' avviatore, nella cassetta ho una batteria da 12 ampere, credo sia abbastanza potente. Comunque per adesso il caricabatterie lo uso solo per tx e rx, ho solo un trainer a scoppio. :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026