![]() |
Come fareste voi? Ciao a tutti ho un piccolo problema che mi perseguita. Ho sottomano un salvaelica da installare su un campanellino. Il problema è questo: Il foro di questo salvaelica e di 3.2mm mentre l'albero del campanellino è di 3mm. Come posso fare per ingrandire l'albero o ridurre il foro? Non ho tornio ne fresatrici. Accetto consigli e Spero di essermi spiegato grazie Fausto |
prova con un bel pò di termoretraibile...oppure buchi i punti di attacco dell'oring e metti viti più lunghe cercando di "centrare" il serraggio...nel senso di avvitare in modo uguale le viti evitando di uscire dall'asse... |
come primo tentativo prova avvolgendo del nastro adesivo attorno all'albero, se il motore gira piano a volte basta già. per fare un lavoro migliore dovresti avvolgere una strisciolina di pellicola di alluminio, che essendo più dura e più sottile ti consente di lavorare meglio. per tenerla in posizione dovrebbe bastare anche solo della colla in stick o a contatto tipo bostik da spalmare sul lato interno |
Citazione:
dalle mie parti si dice: "sparagni e comparisci":icon_rofl |
Grazie delle idee il problema è appunto il centraggio. il motore e usato su un piccolo deprincino con un'elica 9x6. Ho paura che le vibrazioni causate dallo bilanciamento mi mandino in crisi il motore e il supporto (compenzato attaccato su depron). le proverò entrambe! |
Fausto, non so se ci sono i diametri ma io farei così: metti una punta da 4 mm in morsa e a mano la usi per allargare il foro del salvaelica. Poi prendi un tubo di allumino da modellismo 4x3, ne tagli un pezzettino e lo infili nel salva-elica. Finito. Ciao |
Citazione:
|
Citazione:
Ci ho pensato anche io ma non ho ancora trovato appunto un tubetto con diametro interno 3mm..... |
Citazione:
|
:wink: e se prendi un salvaelica con foro da 3? 355948 Jonathan - Mozzo salvaeliche per assi 3,0 mm |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002