Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 07, 21:52   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2007
Messaggi: 40
ah...sottolineo che so trimmare e tutto, il modello fino a quando era vicino a me andava bene cmnq, poi nn so cosa sia successo. Ah...Nn ho gli alettoni sul mio aereino , quindi di figure geometriche penso sia difficile parlarne, al max farò qualche semicerchio
b4ff0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 21:59   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2007
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da Roby65
Se ti spostavi un pò più a monte del Bacchiglione, saresti arrivato ad un campo di volo: è comunque vicino al fiume (pare che il Bacchiglione, in quel punto, custodisca alcuni modelli ... ), ma magari qualcuno che ti aiutava lo trovavi.
Io ho iniziato li, ho trovato una bella compagnia, mi sono iscritto e adesso sto cominciando a volare da solo.
Sai dirmi di preciso dov'è il posto? Io ne conosco uno a roncagliette ma c'è gente grande e mega esperta la, pure coi maxi modelli...fo la figura del pezzente mi sa

Citazione:
Originalmente inviato da ftato
Due domande veloci
1- che tipo di radio hai?
2- sai già volare immagino vero? rifare il taglio di capelli agli amici!

e una ipotesi

non so di che fiume si tratti ma sopra, essendo l'aqua fredda, ci potrebbereo essere delle tubolenze che ti hanno mandato in crisi i pollici ed il modello.

Ciao
Fausto
Ho una radio da pivello...ma era l'unica che potevo permettermi per ora, una HITECH zebra 4FM, quella dove ti danno tutto(servi, ricevente, trasmittente) l'avevo provata prima del volo ovviamente, con antenna chiusa tirava 100 metri e forse anche +(ma nn avevo voglia di camminare ancora ) in mezzo alle case, con tutti i disturbi che portano poi. Sul questo sito c'è scritto di controllare con 20metri se la ricevente ad antenna chiusa prende!!! penso di essere sicuro con 100 no?

Ultima modifica di b4ff0 : 17 settembre 07 alle ore 22:07
b4ff0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 22:15   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da b4ff0
...fo la figura del pezzente mi sa
Perdona se mi permetto di darti qualche consiglio, ho letto la tua prima esperienza di volo e devo dire che e' tragicomica ma poteva diventare solo tragica.
Non voglio ripetere quanto modellisti piu' esperti ti hanno gia consigliato, campi di volo, assicurazione ecc ecc.
quello che ti dico, se vuoi veramente proseguire con quest'hobby e non aver paura di fare la figura del pezzente con il modello che hai costruito.
Le persone che trovi sui campi di volo, quelli che oggi volano con i maxi hanno iniziato con modellini come il tuo, nessuno e' stato "unto" dal signore tutti abbiamo imparato, solo un modellista presuntuoso ti direbbe il contrario.
Sai quanto hai rischiato quanto hai sfiorato la testa dei tuoi amici? e' andata bene e ti fai una risata ma se andava male... non mi ci far pensare che e' meglio.
Credimi la mia non e' una critica solo un consiglio, fin quando non avrai acquisito l'esperienza necessaria a far fronte a situazioni critiche vola facendoti assistere da una persona esperta.
Anche io oggi non volo presso campi di volo, ma le prime volte sono stato aiutato da un mio amico, i primi voli li ho fatti su un campo di volo e con la radio collegata alla radio del mio amico (Esperto veramente).
Purtroppo sono distante dai campi di volo e i pochi piu' vicini non sono un gran che cosi io e altri amici ormai "svezzati" voliamo in campagna e ogni volta che decolliamo i controlli che facciamo ai nostri modelli sono degni di una check list da aeroporto e pure i nostri modelli sono solo elettrici e di peso intorno ai 600 grammi.
Non puoi lasciare nulla al caso ne va della sicurezza tua e degli altri...
Ultimo consiglio: fatti un assicurazione.
Scusa le lungaggini ma era solo per cercare di esserti di aiuto, dai retta ai consigli di tutto e tra qualche mese spunteranno le ali anche a te!!
ciao, in bocca al lupo.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 22:24   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2007
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you
Sai quanto hai rischiato quanto hai sfiorato la testa dei tuoi amici? e' andata bene e ti fai una risata ma se andava male... non mi ci far pensare che e' meglio.
Nn è che l'ho sfiorata, sarà passato ad almeno 5 metri sopra ...una manovra da TOP-GUN insomma ... In ogni caso nn vorrei ripetere una seconda volta questa esperienza. Nn c'è nessuno qui dei dintorni di padova che può darmi una mano ???
b4ff0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 23:36   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roby65
 
Data registr.: 01-08-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 37
Sai dirmi di preciso dov'è il posto? Io ne conosco uno a roncagliette ma c'è gente grande e mega esperta la, pure coi maxi modelli...fo la figura del pezzente mi sa


http://www.geocities.com/CapeCanaveral/Cockpit/7944/

Ultima modifica di Roby65 : 17 settembre 07 alle ore 23:40
Roby65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 00:11   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2007
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da Roby65
Sai dirmi di preciso dov'è il posto? Io ne conosco uno a roncagliette ma c'è gente grande e mega esperta la, pure coi maxi modelli...fo la figura del pezzente mi sa


http://www.geocities.com/CapeCanaveral/Cockpit/7944/
vai li solitamente? in che giorni è che c'è gente?...
b4ff0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 06:43   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da b4ff0
Nn è che l'ho sfiorata, sarà passato ad almeno 5 metri sopra ...una manovra da TOP-GUN insomma ... In ogni caso nn vorrei ripetere una seconda volta questa esperienza. Nn c'è nessuno qui dei dintorni di padova che può darmi una mano ???
Non aggiungo altro mi (ci) pare di aver capito che la lezione l'hai capita .
ciao.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 08:53   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roby65
 
Data registr.: 01-08-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da b4ff0
vai li solitamente? in che giorni è che c'è gente?...
Di solito vado alla domenica mattina, ma io non potrei aiutarti, perchè anch'io sto imparando. Cmq al sabato pomeriggio e domenica mattina e pomeriggio c'è sempre qualcuno.
Vieni li, fai amicizia, ti fai portare su l'aereo e cominci a prendere dimestichezza con i comandi. Se dopo qualche "seduta" vedi che ti piace l'ambiente, ti iscrivi.
Il campo che dici tu non lo conosco, ma se vuoi ce ne uno anche a Limena (zona industriale) in fondo alla strada della TNT. Anche li mi sembrava ci fosse gente disponibile.
Dimenticavo: quando vieni al campo, non dimenticare a casa un pò di umiltà, che quella non guasta mai!
Roby65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 10:26   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2007
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da Roby65
Di solito vado alla domenica mattina, ma io non potrei aiutarti, perchè anch'io sto imparando. Cmq al sabato pomeriggio e domenica mattina e pomeriggio c'è sempre qualcuno.
Vieni li, fai amicizia, ti fai portare su l'aereo e cominci a prendere dimestichezza con i comandi. Se dopo qualche "seduta" vedi che ti piace l'ambiente, ti iscrivi.
Il campo che dici tu non lo conosco, ma se vuoi ce ne uno anche a Limena (zona industriale) in fondo alla strada della TNT. Anche li mi sembrava ci fosse gente disponibile.
Dimenticavo: quando vieni al campo, non dimenticare a casa un pò di umiltà, che quella non guasta mai!
Don't worry, quella ce l'ho sempre!...adesso vedrò cmnq. Nel frattempo l'aereo l'ho messo sotto torchio




Le ali immacolate(hanno solo perso un po di colore)

b4ff0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 21:00   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2007
Messaggi: 40
Ragazzi...qualcuno sa dirmi perchè il motore deve esser montato scentrato rispetto all'asse centrale dell'aereo??? Il mio nn è montato con questa inclinazione, posso avere dei problemi? Grazie
b4ff0 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
Primo volo e primo crash :D Grava Elimodellismo Principianti 3 19 febbraio 07 12:35
Primo volo primo crash? campuz78 Elimodellismo Principianti 10 04 ottobre 06 04:17
primo volo.....e primo crash michele7791 Aeromodellismo Principianti 3 14 maggio 06 18:30
Primo volo e primo crash T-rex MAXREBELOT Elimodellismo Principianti 6 10 luglio 05 19:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002