Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 07, 19:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LittleTopGun
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 165
Non so cosa sia AIUTO

Ciao scusate ma sono in pensiero per questa cosa...ho saldato i 3 fili del brushless "simil hacker" al regolatore e collegato i cavi che vanno da lipo "lipower" al regolatore "jeti eco 25" con delle giunture di plastica"quelle classiche da elettricista" x farci passare i fili tanto x provare tanto ala fine basta ke si tocchino i fili..dopo ho collegato lo spinotto che esce dal variatore alla ricevente ma non succede nulla..non da segni di vita..come mai?

ho anche provato a caricare la lipo ma il caricabatterie "robbe power peak 300 lipoly" mi segna errore "x chi lo usa lampeggia il led rosso e suona"
io per caricarle non faccio altro che mettere i 2 spinotti rosso e nero negli appositi buchi e mettere i ma giusti..non si incastrano ma sicuramente toccano..non capisco davvero..quale può essere il problema??

sono troppo confuso

ciao grazie a chi rsponde
__________________
Scusate la firma ma non avevo nulla da fare
LittleTopGun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 20:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
se lampeggia rosso o hai fatto corto o la batt e andata !!!
__________________
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 21:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
i connettori devono forzare e non solo toccare, se ci vanno laschi rischi che non facciano contatto, e il caricabatterie ti segnala errore. la spinetta sulla riceventa lai messa dalla parte giusta?
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 01:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LittleTopGun
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 165
sì ho messo la spinetta nel posto giusto e x sicurezza li ho provati tutti e non è nemmeno ricevente/radiocomando perchè montati su 1 altro modello vanno..
la batteria non credo si rotta o roba simile perche ho fatto la prova appena l'ho tirata fuori dalla confezione..boh
__________________
Scusate la firma ma non avevo nulla da fare
LittleTopGun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 11:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LittleTopGun
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 165
Ciao ragazzi scusate la domanda ma devo scansare ogni possibilità prima di riportare la roba in negozio..cmq quest mattina ho scoperto che motore e variatore funzionano perfettamente..adesso mi rimane un dubbio..

ma i fili che escono dalla lipo che devono essere collegati al variatore o al caricbatterie devono rimanere così come sono nella foto o vanno spelati almeno per il pezzo finale..così a me sembrano tipo stagnati..non vorrei che sia per quello che la batteria non trasmetta energia al variatore

grazie e chi risponde
Icone allegate
Non so cosa sia AIUTO-foto229-800x600-.jpg  
__________________
Scusate la firma ma non avevo nulla da fare
LittleTopGun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 20:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
ma i connettori alla lipo e al variatore non li ai messi? la spellatura va bene. la femmina alla batteria e il maschio al variatore, prima di saldarli devi infilare un pezzo di termoretraibile nei cavi, poi saldi e quando freddo ci scorri il termoretraibile e lo scaldi per restringerlo.
Icone allegate
Non so cosa sia AIUTO-adeans.jpg  
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†

Ultima modifica di sonic liner : 16 settembre 07 alle ore 20:47
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 20:53   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Prova a saldare i connettori alla lipo e poi fai un cavetto con i connettori adatti al collegamento da una parte alla lipo e dall'altra al caricabatterie.

Solo così sei sicuro che faccia bene contatto.

Ciao
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa scegliere?AIUTO zidax Elimodellismo Principianti 3 04 febbraio 07 15:54
aiuto caricatore lipo cosa fare?? volovolovolo Batterie e Caricabatterie 0 02 ottobre 06 19:04
aiuto cosa mi consigliate? raffamarcod Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 settembre 06 18:51
Aiuto!!! cosa consigliate? valerio78 Motoscafi con Motore Elettrico 7 15 novembre 05 07:48
Aiuto non riesco a capire cosa non va! Raf82 Radiocomandi 1 06 marzo 05 12:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002