![]() |
flapperoni su easy glider sto abbandonando l'easystar in favore del fratellone easyglider :fiu: e ieri durante un giretto ho provato ad abbassare entrambi gli alettoni, diciamo di 10° circa... fortuna che ero in alta quota, ha iniziato una discesarettilinea molto molto veloce :( che ho interrotto solo riportando gli alettoni in posizione neutra.http://www.baronerosso.it/forum/images/smilies/cool.gif B) ora questa cosa l'ho fatta per pura curiosità, e non so se quello che ho fatto possa servire a qualcosa... bo... stasera provero ad alzare entrambi gli alettoni e vediamo che succede...^_^ una cosa mi ha impressionato rispetto all'easystar è la facilità con cui prende velocità... ora non mi resta che iniziare a prendere un po di pratica cercando di evitare le cime delle piante :shutup: è utile cercare di sfruttare i flapperoni su un aliante del genere o sono solo follie della mia mente? e se facessi i flap veri tipo cularis? avrebbero senso e qualche utilità?:huh: |
eccomi qua... ieri sera ho provato diverse configurazioni di aerofreni (alettoni in su) e ho trovato che con un inclinazione di circa 5 gradi il glider rallenta parecchio senza stallare, ottima soluzione per accorciare i metri in atterraggio. alzandoli di piu tende a cabrare e va in stallo e nemmeno dando tutto a picchiare si riesce a fare nulla. pareri, consigli...? :unsure: |
puoi migliorare inserendo nella miscelazione di atterraggio il profondità e variarlo fino a trovare il giusto assetto. |
ci ho provato, ma la soluzione migliore l'ho trovata lasciando il cabrapicchia a posizione neutra... frena e resta alla stessa quota... almeno è quello che mi sembra...:fiu: |
Citazione:
L' Easy del mio amico lo usiamo con gli alettoni neutri e mi pare che si riesca a metterlo dove si vuole ... Si deve solo ricordare che è un ALIANTE !! Con gli alettoni alzati non mi pare che sia così vistosa la perdita di efficienza. Quando son alto lo tengo alla minimissima velocità e sprofonda. Il metodo è un po' rischioso, lo stallo è in agguato, ma funziona. Siamo andati su un pendietto sopra il mio paesello ( malga Ludranega ) e si volava ed atterrava con facilità con l' Easy. Da Bondo lo raggiungi in 15 minuti scarsi, c' è sempre il problema dei permessi , ma almeno nei miei riguardi i forestali sono molto tolleranti..... Se andiamo ancora ti faccio un fischio. Ciao gallina |
ciao guglielmo, che piacere leggerti. Se andate ancora avvisami, se solo posso vengo così mi aiutate a migliorare il mio stile (peggiorare è impossibile) :P :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002