Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 09, 12:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 39
Cessna EP 400 della Hobby First per iniziare ?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum... Dopo aver letto la sezione che parla direttamente a chi vuole cominciare, quella con 4mila magine, ho quasi il timore di scrivere qua, ma ci provo! Devo comprare un aeromodello, ho un firebird commander che finchè andava riuscivo a fare volare discretamente, finchè è impazzita la centralina. Decollo e atterraggio ok, ma essendo un 2 canali faceva proprio schifo da pilotare. Adesso sarei tentato a prendere questo cessna EP 400 della hobby first. E' sicuramente per principianti e sembra compreso di tutto (mi fido di ciò che leggo perchè è preso da un sito penso autoritario), e costa 200 euro. Voi esperti che ne pensate? Non ho mai provato un 4 canali e non conosco la sensibilità da applicare..... Ma ho un certo intuito per queste cose, mi adatto subito. Preciso che non ho intenzione, almeno per adesso, di frequentare un campo di volo, poichè il più vicino è anche troppo lontano....
Grazie in anticipo per le risposte,
ciao Gabriele
GabryXL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 13:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 39
Maledizione, ho sbagliato a mettere il titolo e adesso non mi lascia nemmeno modificare il messaggio, non vedo nessun pulsante per la modifica del messaggio. Scusatemi
GabryXL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 14:06   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Se hai già deciso tutto tu, o quasi.......

... ti consiglio vivamente di leggere prima di tutto questa guida :

http://www.baronerosso.it/forum/aero...odellismo.html
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 21:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 39
No non ho deciso, ho chiesto un parere... La guida l'ho già letta e riporta cose che sapevo già! Vorrei solo capire se è un buon aereo per poter passare a qualcosa di più serio, essendo a 4 canali, e visto che costa relativamente poco in relazione alla qualità... Io ne ho guardati molti e questo mi sembra un buon aereo, se poi qualcuno riesce a darmi consigli migliori ben venga. Il minimag e questo sono molto simili, anzi incluso nel prezzo del cessna cè tutto e il minimag in molti siti lo danno senza la radio. Mi sembra un affare e chiedo solo consigli utili.....
GabryXL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 12:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gRiNgO
 
Data registr.: 13-04-2009
Messaggi: 402
ciao!secondo me con quei soldi ti puoi prendere una buona radio usata almeno 4/6 canali (sicuramente migliore di quella compresa nella confezione) e con il resto ti prendi un bel modello (in giro ce ne sono parecchi intorno ai 100 euro e anche meno).questa è come la penso io e come mi sto avvicinando io a quest'hobby..
ciao in bocca al lupo
__________________
Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux
// Axial SCX10 Rubicon
gRiNgO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 18:07   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da gRiNgO Visualizza messaggio
ciao!secondo me con quei soldi ti puoi prendere una buona radio usata almeno 4/6 canali (sicuramente migliore di quella compresa nella confezione) e con il resto ti prendi un bel modello (in giro ce ne sono parecchi intorno ai 100 euro e anche meno).questa è come la penso io e come mi sto avvicinando io a quest'hobby..
ciao in bocca al lupo
Di sicuro una radio di qualità è un ottimo investimento anche per il futuro, peccato che non me ne intendo e potrei facilmente farmi fregare da qualche furbetto POi di sicuro costeranno parecchio essendo di qualità e posso al massimo spendere 250 euro per tutto. Chissà usata.............
Qualche modello di radio me lo date??? Grassie
GabryXL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 22:40   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Rispetto al Minimag questo ha di più la dotazione di tutto, ma ha di meno che è in polistirolo invece che EPP (e derivati). Quindi è più sbriciolabile. Se vai in campo di volo probabilmente se ti fai aiutare te la cavi lo stesso, se no ti conviene di gran lunga cercare qualcosa in EPP.
La radio di qualità più economica è la Optic 6 Sports, la trovi a 89 euro in siti europei (es. Der Schweighofer).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 18:09   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Rispetto al Minimag questo ha di più la dotazione di tutto, ma ha di meno che è in polistirolo invece che EPP (e derivati). Quindi è più sbriciolabile. Se vai in campo di volo probabilmente se ti fai aiutare te la cavi lo stesso, se no ti conviene di gran lunga cercare qualcosa in EPP.
La radio di qualità più economica è la Optic 6 Sports, la trovi a 89 euro in siti europei (es. Der Schweighofer).
Bene, oggi sono passato in negozio e ho trovato il cessna in offerta a 140... Sarebbe un affare, peccato che appunto come dici tu non è in epp. Il minimag non riescono neanche più a farselo mandare. Per la radio ci penserò. se mi servirà veramente magari proverò a vedere proprio quella che mi consigli, che come prezzo è accettabile....... Grazie
GabryXL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 19:50   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da GabryXL Visualizza messaggio
Bene, oggi sono passato in negozio e ho trovato il cessna in offerta a 140... Sarebbe un affare, peccato che appunto come dici tu non è in epp. Il minimag non riescono neanche più a farselo mandare. Per la radio ci penserò. se mi servirà veramente magari proverò a vedere proprio quella che mi consigli, che come prezzo è accettabile....... Grazie
forse il sostituto del minimag è l'easycub.
Può essere che trovi altre cose simili, eh: qua di solito suggeriscono cose della Multiplex, per le quali c'è una abbondante evidenza di buon funzionamento in mani principianti.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 22:46   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Visto che non abiti sulla Luna ma in una ridente città potresti valutare la possibilità di recarti in un campo di volo Gruppi Modellistici e Pendii Italiani :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia e frequentarlo un pò prima di prendere decisioni .....
Cissà che non esca qualche occasione di un buon usato sia di modello che di radio e che tu riesca a carpire qualche buon consiglio su negozi/negozianti e attrezzature.

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Posso iniziare con un cessna sferaworld maneba Aeromodellismo Principianti 11 27 novembre 08 18:07
art hobby hyper-dl 1.5 dlg\hlg va bene per iniziare? 1barracuda1 Aeromodellismo Alianti 2 04 settembre 07 14:56
hobby lobby:cessna 172 pipino Aeromodellismo Principianti 7 09 marzo 07 08:05
per iniziare cessna 182? nemesis77 Aeromodellismo Principianti 10 29 gennaio 07 21:18
Cessna Ep 400 felix80 Aeromodellismo Principianti 20 18 dicembre 06 17:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002