BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Primo volo!!!!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/6475-primo-volo.html)

Limbo78 29 marzo 05 18:30

Ciao a tutti è con immensa soddisfazione che vi dico che sabato mattina ho fatto i miei primi voletti con il mio istruttore. Sinceramente credevo fosse molto più complicato, ma il fatto di avere una persona a fianco che ti corregga qualsiasi errore è molto utile. Lui decollava e una volta portato l' aereo ad una quota di "sicurezza" mi passava i comandi. Ho fatto solo dei giretti sopra il campo di volo con delle virate usando alettoni e cabra, senza troppe difficoltà. Il mio istruttore è rimasto impressionato dalla semplicità di volo del ready e ha detto che appena avrà bisogno di qualche aereo scuola, ne comprerà sicuramente uno. Sabato mattina ho appuntamento alle 9 e l' istruttore starà con me fino all' ora di pranzo, speriamo di imparare velocemente, non vedo l' ora di essere autosufficente, di poter andare al campo in tutta libertà e volare fino all' ultima goccia di miscela.
Ringrazio il forum per tutti i consigli che mi sono stati dati, è merito vostro se mi sono mosso nella maniera più corretta!!!!! :)

Mau89 29 marzo 05 18:48

:clap: :clap: :clap:

bravo!!!

il mio forse lo callaudiamo questa domenica e forse ci volerò la prossima domenica....

Poni 29 marzo 05 19:23

Grande Limbo

Spero di seguirti a ruota, o forse dovrei dire ad ala.
Pessima battuta.

Mau, collaudi il triner?
Fammi sapere?
Morks ha detto che vola molto bene.

fokker 29 marzo 05 19:42

Ciao Limbo anche io sto costruendo il mio Ready e spero di fare il primo volo di collaudo a metà maggio....in bocca al lupo e....buoni voli!
pq

estense 29 marzo 05 19:46

Citazione:

Sabato mattina ho appuntamento alle 9 e l' istruttore starà con me fino all' ora di pranzo, s
due litri e sei a posto. Occhio alle batterie. Sono contento per te... oggi sembra che avere uno scoppio sia peggio che avere il morbillo..

Limbo78 29 marzo 05 19:49

Ciao Estense, ho il tester di bordo, l' ho montato perchè mi piaceva averlo, ma credo che almeno per le prime volte sia un accessorio molto utile. :wink:

Limbo78 29 marzo 05 19:52

Citazione:

Originally posted by fokker@29 marzo 2005, 17:42
Ciao Limbo anche io sto costruendo il mio Ready e spero di fare il primo volo di collaudo a metà maggio....in bocca al lupo e....buoni voli!
pq

Ciao fokker, è bene fare le cose con calma e molta attenzione, credo però che se ci metti un pò di buona volontà, potrai volare molto prima!!! :wink:

Mau89 29 marzo 05 19:53

proprio 10 minuti fa ho fatto 1 quarto d'ora di rullaggio di fronte a casa mia, sono riuscito a tagliare l'erba, a capottare il modello e a farlo andare a due ruote in curva, comunque non si è fatto nulla. è stato bellissimo, ciao poni, non lo collaudo io ma un modellista più esperto! :lol:

ciao :D

fai4602 29 marzo 05 20:17

bene molto bene ragazzi, complimenti :D

E, mi raccomando, tornate a casa belli e puzzolenti............ahhhhhhhhh l'afrodisiaco profumo della miscela bruciata.......non come la diesel, ma egualmente sexxxxxxxxxxxxxi :D

Limbo78 29 marzo 05 20:21

Citazione:

Originally posted by fai4602@29 marzo 2005, 18:17
bene molto bene ragazzi, complimenti :D

E, mi raccomando, tornate a casa belli e puzzolenti............ahhhhhhhhh l'afrodisiaco profumo della miscela bruciata.......non come la diesel, ma egualmente sexxxxxxxxxxxxxi :D

Puzzolenti di sicuro, ma sexy direi proprio no!!!! :( La mia ragazza quando sono tornato dal campo non mi si avvicinava più di 5 metri!!!! :angry:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002