Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 07, 00:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LittleTopGun
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 165
Dubbio 2° modello

Ciao ragazzi come da titolo mi sto preparando a comprare il 2° modello e ho alcuni dubbi..vi spiego..
attualmente volo con l'ES da circa 3 mesi e riesco a farci tutto quello che può fare poi uso da tipo 6 mesi AFPD e faccio volare e atterrare perfettamente qualsiasi cosa..ma so anche che il simulatore con la relatà centra pochissimo;
ho sempre pensato al Minimag come secondo modello dolpo l'ES ma adesso guardando in giro ho visto anche il calmato della kyosho in versione elettrico.."lo trovate da jonathan" che mi piace moltissimo ma non so se è un modello troppo avanzato x me...

grazie
__________________
Scusate la firma ma non avevo nulla da fare
LittleTopGun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 13:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Citazione:
Originalmente inviato da LittleTopGun
.... guardando in giro ho visto anche il calmato della kyosho in versione elettrico.."lo trovate da jonathan" che mi piace moltissimo ma non so se è un modello troppo avanzato x me...
secondo me può andare bene
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 16:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da LittleTopGun
Ciao ragazzi come da titolo mi sto preparando a comprare il 2° modello e ho alcuni dubbi..vi spiego..
attualmente volo con l'ES da circa 3 mesi e riesco a farci tutto quello che può fare poi uso da tipo 6 mesi AFPD e faccio volare e atterrare perfettamente qualsiasi cosa..ma so anche che il simulatore con la relatà centra pochissimo;
ho sempre pensato al Minimag come secondo modello dolpo l'ES ma adesso guardando in giro ho visto anche il calmato della kyosho in versione elettrico.."lo trovate da jonathan" che mi piace moltissimo ma non so se è un modello troppo avanzato x me...

grazie
Secondo me non è adatto come 2° modello e il motivo è questo

"struttura tradizionale centinata in balsa/compensato"

il minimag io ce l'ho non ti dico quello che ci ho fatto e ci faccio, sicuramente è un po rovinato ma vola ancora perfettamente, pensa al calmato che sicuramente sarà molto più bello ma al primo crash la vedo brutta.

ps:dimentivavo il minimag in odv poco più di 500 gr il calmato circa Kg 1.6, per 3 volte il minimag e quando arrivano a terra.............
Ciao
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 17:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
abbiamo volato per anni prima dell'invasione di 'sti "imballaggi volanti"!
W il centinato/rivestito! E se dà una bottarella...meglio! impara ad aggiustare!
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 18:32   #5 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Secondo me non è adatto come 2° modello e il motivo è questo

"struttura tradizionale centinata in balsa/compensato"
Se un trainer ad ala alta in struttura tradizionale balsa/compensato non è indicato quale 2° modello ... chissa quelli che lo usano come primo!

[mode ORA MI INCAZZO= ON]
MA PORCA DI QUELLA PUPAZZA ... secondo il tuo ragionamento prima dell'avvento di 'ste mmerdedigomma non esistevano aeromodellisti?
Come vuoi che abbiamo imparato generazioni di aeromodellisti?
Te lo dico io. Con un TRAINER ad ALA ALTA autocostruito in struttura tradizionale centinata in balsa/compensato
È ora di finirla di consigliare sempre e sempre i soliti merdoli in polistirolo ai principianti.
[mode ORA MI INCAZZO= OFF]

Se uno vola già con un isi-merdolo e ci fa di tutto, a mio avviso può tranquillamente prendersi un'ala alta ... e si annoierà ben presto.
Io personalmente andrei a cercare un trainer ad ala bassa

ciao
Ruggero"

PS: io ho imparato a volare con un trainer struttura tradizionale bla bla bla ... costruito da kit in 3 mesi di lavoro.
E non era il 1956 era l'anno scorso!
  Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 18:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
Se un trainer ad ala alta in struttura tradizionale balsa/compensato non è indicato quale 2° modello ... chissa quelli che lo usano come primo!

[mode ORA MI INCAZZO= ON]
MA PORCA DI QUELLA PUPAZZA ... secondo il tuo ragionamento prima dell'avvento di 'ste mmerdedigomma non esistevano aeromodellisti?
Come vuoi che abbiamo imparato generazioni di aeromodellisti?
Te lo dico io. Con un TRAINER ad ALA ALTA autocostruito in struttura tradizionale centinata in balsa/compensato
È ora di finirla di consigliare sempre e sempre i soliti merdoli in polistirolo ai principianti.
[mode ORA MI INCAZZO= OFF]

Se uno vola già con un isi-merdolo e ci fa di tutto, a mio avviso può tranquillamente prendersi un'ala alta ... e si annoierà ben presto.
Io personalmente andrei a cercare un trainer ad ala bassa

ciao
Ruggero"

PS: io ho imparato a volare con un trainer struttura tradizionale bla bla bla ... costruito da kit in 3 mesi di lavoro.
E non era il 1956 era l'anno scorso!
Hai imparato da solo o con qualcuno che ti seguiva, nel secondo caso ti do ragione, nel primo meglio i modelli indistruttibili, a meno che uno non abbia una barca di soldi a disposizione.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 19:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LittleTopGun
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 165
Ragazzi vi avviso che io volo solo...sono ancora indeciso nel senso che il minimag ti perdona moltissimo ecc ecc. ma io voelvo iniziare a volare seriamente e il calmato mi sembra ideale...non ho mai fatto gravi danni all'easycoso ma sono alle prime armi e qualche cazzata potrei sicuramente farla..anzi la metterei in preventivo
__________________
Scusate la firma ma non avevo nulla da fare
LittleTopGun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 20:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
sempre più spesso le innocenti domande di principianti scatenano risse tra i veterani!
sarà il caldo!

io fuggo....
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 21:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
sempre più spesso le innocenti domande di principianti scatenano risse tra i veterani!
sarà il caldo!

io fuggo....

lol quoto a manetta!!!

Comunque qualsiasi sia il punto...

Perchè non provi a fare gli alettoni all'easycoso?
Da exminimagghista ti posso solo dire che ci fai un sacco di stupidate, ti diverti come un matto ma... ti annoi presto, o almeno questo è quello che mi è successo.

ciaoooo
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 21:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da LittleTopGun
Ragazzi vi avviso che io volo solo...sono ancora indeciso nel senso che il minimag ti perdona moltissimo ecc ecc. ma io voelvo iniziare a volare seriamente e il calmato mi sembra ideale...non ho mai fatto gravi danni all'easycoso ma sono alle prime armi e qualche cazzata potrei sicuramente farla..anzi la metterei in preventivo
....io sto facendo un percorso simile al tuo EG, poi ES, poi un trainer a scoppio. Il trainer a scoppio ha un comportamento completamente diverso dagli altri due e francamente sono in difficoltà a gestirlo anche se seguito da un ottimo istruttore. Finora non ho mai fatto nessun crash o parvenza di tale, ma la paura di danneggiarlo è alto. Pensavo pure io al minimag come fase intermedia per arrivare allo scoppio. All'incirca tu ti trovi in una condizione simile. Io pertanto ti consiglierei il minimag apposta per le sue doti di robustezza (ma non smennarci soldi con motori brushell e pile) e come 3° aereo un calmato ma quello a scoppio sempre su jonathan.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info XModels... dubbio modello marcodef Aeromodellismo Alianti 29 25 gennaio 08 01:35
Dubbio stratosferico scelta modello 3D nortrop Aeromodellismo Volo 3D 19 09 novembre 07 12:06
Dubbio amletico... quale modello? Exsocio Aeromodellismo Volo Elettrico 35 15 novembre 06 18:36
Modello fibra o modello legno? bibos Aeromodellismo 17 25 luglio 06 01:24
dubbio.. McGyver Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 giugno 05 23:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002