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Vecchio 29 agosto 07, 14:24   #1 (permalink)  Top
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domenica 2 settembre a pozzolo

io e betto pensiamo di andare li la mattina sperando di incontratre qualche anima pia che ci dia delle dritte.....
chi vuole aggregarsi?

torqueada vuoi mica assisterci ?
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Vecchio 29 agosto 07, 17:20   #2 (permalink)  Top
Toshio82
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io e betto pensiamo di andare li la mattina sperando di incontratre qualche anima pia che ci dia delle dritte.....
chi vuole aggregarsi?

torqueada vuoi mica assisterci ?
Ciao, a Pozzolo troverai tante persone disposte ad aiutarti e ad assisterti. Contatta Benito Alberici benito.alberici@tiscali.it mettiti daccordo con lui e vedrai che ti darà una grande mano. E' una persona d'oro e disponibile.
Se vai senza avvisare vai soprattutto al sabato, è più facile che lo trovi.
Ciao!!!
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Vecchio 29 agosto 07, 17:55   #3 (permalink)  Top
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grazie mille per la dritta! lo contatto subito!

nel frattempo qualcuno che invece possa dire quali sono le manovre fondamentali per fare decollare almeno il minimag?

mi spiego.... ad esempio da terra io metto tutta la manetta al massimo e tengo l'alettone di coda tutto cabrato. poi appena si alza da terra e va in alto cosa devo fare ? continuo a tenere cabrato o mollo?
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Vecchio 29 agosto 07, 18:50   #4 (permalink)  Top
Toshio82
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grazie mille per la dritta! lo contatto subito!

nel frattempo qualcuno che invece possa dire quali sono le manovre fondamentali per fare decollare almeno il minimag?

mi spiego.... ad esempio da terra io metto tutta la manetta al massimo e tengo l'alettone di coda tutto cabrato. poi appena si alza da terra e va in alto cosa devo fare ? continuo a tenere cabrato o mollo?
Tienilo sempre un filo cabrato fino a che non sei a quota di sicurezza, poi lo molli e "gironzoli" a destra e a sinistra con gli alettoni, sempre dando comando con grazia felina. Mentre sali non tenerlo cabrato a manetta se no ti dà una belinata per terra.
Buon divertimento e buoni precipizi!!!
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Vecchio 29 agosto 07, 21:57   #5 (permalink)  Top
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Tienilo sempre un filo cabrato fino a che non sei a quota di sicurezza, poi lo molli e "gironzoli" a destra e a sinistra con gli alettoni, sempre dando comando con grazia felina. Mentre sali non tenerlo cabrato a manetta se no ti dà una belinata per terra.
Buon divertimento e buoni precipizi!!!
grazie mille farò tesoro dei tuoi consigli....

solo una cosa ancora... le poche volte che sono riuscito a staccarmi da terra prima di precipitare rovinosamente e rompere l'elica notavo che l'aereo appena si staccava tendava a virare a sinistra. Il flap di coda è perfettamente centrato ho controllato. cosa puo essere? e come faccio a far si che quando si stacca da terra rimanga dritto?
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Vecchio 01 settembre 07, 12:14   #6 (permalink)  Top
Toshio82
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grazie mille farò tesoro dei tuoi consigli....

solo una cosa ancora... le poche volte che sono riuscito a staccarmi da terra prima di precipitare rovinosamente e rompere l'elica notavo che l'aereo appena si staccava tendava a virare a sinistra. Il flap di coda è perfettamente centrato ho controllato. cosa puo essere? e come faccio a far si che quando si stacca da terra rimanga dritto?
Allora... Allena la zampa e trimmalo con il radiocomando verso destra. Magari è tutto dritto, ma con le patte che ha preso cascando non è più tanto dritto di motore. L'elica gira in senso orario guardando il modello da dietro e il momento torcente del motore fa si che il prodotto ruoti verso sinistra. Tu prova a trimmarlo se non vuori disassare il motore verso destra, tanto non credo abbia quella potenza paurosa da non poterlo correggere con il trim. Gli alettoni li hai???
Saluti e buoni voli!!!
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Vecchio 02 settembre 07, 21:59   #7 (permalink)  Top
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Allora... Allena la zampa e trimmalo con il radiocomando verso destra. Magari è tutto dritto, ma con le patte che ha preso cascando non è più tanto dritto di motore. L'elica gira in senso orario guardando il modello da dietro e il momento torcente del motore fa si che il prodotto ruoti verso sinistra. Tu prova a trimmarlo se non vuori disassare il motore verso destra, tanto non credo abbia quella potenza paurosa da non poterlo correggere con il trim. Gli alettoni li hai???
Saluti e buoni voli!!!
grazie mille ha funzionato ... io e betto oggi siamo riusciti a fare i nostri prmi scorrazzi in cielo!!! fighissimo! qualche patta l'abbiamo data ma nulla di grave

abbiamo volato in confgurazione originale a 2 assi senza gli alettoni.... per ora aspettiamo a montare i BL anche perche in effetti cosi sta a galla abbastanza bene!!! grazie ancora a tutti per i preziosi consigli!!
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