![]() |
Aiuto per il mio primo motore Brushless 2 Allegato/i Salve, sto costruendo il mio primo aeromodello, grazie al progetto di un amico conosciuto sul frum... Ho praticamente finito la costruzione ma i problemi sono arrivati al momento dell'installazione del motore... il motore (Brushless micro cylon 25gr) ha 3 punti per saldare altrettanti 3 fili che escono dal regolatore... ma dubito che debba saldarli a caso, quindi mi chiedo? Con che criterio li saldo? Gli unici indizi che ho sono che i fili sono destra centro e sinistra, ma sul motore non ho nessun indizio... vi allego anche le foto per cercare di essere piu chiaro.. Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi... lele |
a caso , poi se il motore gira storto inverti 2 fili |
il bello è che i fili sono 3... faccio comunque a casaccio? e poi in caso quali inverto? sempre a casaccio?...non posso credere che sia così lasciato al caso...:lol: |
sii ; almeno io ho fatto cosi' |
ne inverti 2 non 3 |
è così, è così ............ non si lascia al caso, questa è la tecnica, basta invertire due delle 3 fasi:wink: |
grazie 1000... :lol: |
un piccolo consiglio... Io su un brushless ho avuto problemi successivamente ad una caduta e non girava più... invertendo due cavi girava di nuovo ma al contrario (come detto dagli amici qui sopra :D) ed ho utilizzato la funzione reverse del regolatore... il mio consiglio è di non saldare i cavi del regolatore direttamente al brushless ma utilizzare dei connettori che in ogni momento facilitano lo scambio dei cavi... ciao e buoni voli :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002