04 agosto 07, 12:24 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2007 Residenza: Roma
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eh... bella domanda sono agli inizi proprio, mi stò organizzando per prendere un easy star, ieri ho comprato la radio, oggi pom vado a vedere il mio primo campo... ma sinceramente ancora non ho capito neanche tanto bene cosa comprare.... mi manca modello (che dovrebbe avere già il motore), batterie e servi... non so se manca qualcos'altro... |
04 agosto 07, 12:36 | #12 (permalink) Top |
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Se prendi la versione ARF, mancano: Batterie (non sò dirti) Servi (io ci metterei due HS55...) Variatore (Per il permax400 mi avevano consigliato il JES20) e poi che altro??? la ricevente se non è compresa con la tua radio...
__________________ Tarot 450 SE V2 - Hitec Optic 6 - motore Tarot 3600 kV - ESC Tarot 60 Amp - Servo coda HS5084 - Gyro Align gp780 |
04 agosto 07, 13:15 | #13 (permalink) Top | |||
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04 agosto 07, 18:20 | #15 (permalink) Top |
Guest
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Al campo di volo sapranno consigliarti meglio di tutto. Comunque, per l'EasyStar base servono 2 servi Hitec HS-81 (gli hs-55 son troppo piccoli per gli alloggiamenti predisposti), un regolatore per motori a spazzole da 15-20 Ampere, un pacco batteria Ni-Mh da 1050mAh kan 8 celle con relativo caricabatterie. Ovviamente colla ciano per l'assemblaggio e qualche connettore. La ricevente la hai già. |
04 agosto 07, 19:26 | #16 (permalink) Top |
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se hai già un cb non credo ti convenga comprarti anche quello esclusivo per la tx.Anche io ho la flash5 e il cb originale non lo utilizzo quasi mai(solo per emergenza)uso il triton.Se ti può essere utile ti dò le caratteristiche di quello originale che ovviamente può caricare insieme tx e rx.
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 03 settembre 07 alle ore 19:30 |
04 agosto 07, 20:10 | #17 (permalink) Top | |
Guest
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Personalmente preferisco avere il cb libero per gli aerei, visto che le batterie dei radiocomandi VANNO caricati con bassissimi amperaggi per alcune ore, mentre i pacchi per gli aerei solitamente li carichi in 1 ora | |
04 agosto 07, 23:03 | #18 (permalink) Top |
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hai ragione;e che io non ho mai caricato la tx al campo.Quando so di dover andare a volare la ricarico per tempo e con calma a casa(mentre quelle dei modelli lo faccio di solito nell'hangar-quando i modelli non sono a casa per riparazione )
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
04 agosto 07, 23:22 | #19 (permalink) Top |
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una cosa però ancora non mi è chiara.... allora io compro un caricabatterie, che è una scatoletta con 2 fili di input e 2 buchi per l'output. ora, all'input ci va un'altra batteria? posso collegarci un normale trasformatore di corrente così da poter caricare le batterie con la 220v di casa? e per quanto riguarda l'output, ho bisogno di uno specifico cavetto per ogni batteria che devo caricare?? cioè non mi è chiaro il collegamento delle batterie al cb.... |
05 agosto 07, 18:23 | #20 (permalink) Top |
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Dipende.... Ci sono i CB da campo che vengono alimentati a 12 volt. Altri, da casa, vengono alimentati con la 220 Volt Se vuoi usare un CB da campo a casa, non ti basta un trasformatore, perché collegando il trasformatore alla 220 di casa, al massimo ti potrà fornire una tensione di 12 volt ALTERNATA!!!! Il CB da campo vuole il 12 Volt in corrente continua, come quelli forniti dalla batteria di un'auto. Quindi, se vuoi usare un BC da campo a casa, ti serve un alimentatore stabilizzato che eroghi 12 Volt in continua ed abbastanza Ampere, secondo quanto richiesto dal tuo CB. Infine, ti faccio presente che ci sono CB che svolgono entrambi le funzioni, nel senso che possono essere alimentati a 220 Volt in alternata o a 12 Volt in continua. Per quanto riguarda infine i cavetti, la risposta è sì. Ti servono tanti cavetti quante sono le batterie da ricaricare, a meno che alcune batterie non abbiano il medesimo connettore. Paolo |
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