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| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
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Il problema di avere un motore fermo e farlo funzionare è il fatto che alla lunga questo si scalda eccessivamente... Cè anche da dire, però, che il vento smosso dall'elica dovrebbe rafreddare il motore, quindi il problema non dovrebbe sussistere (questo se l'aria arriva al motore... se il motore è montato su un parafiamma senza buchi, allora lo si brucia) In ogni caso con una temperatura eccessiva, il pericolo è che i magneti si smagnetizzino (questo perchè con l'alta temperatura, perdono la loro proprietà permanentemente)... Spero di non essermi dimenticato nulla e di essere stato chiaro... |
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| User Data registr.: 26-06-2007
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Il problema di avere un motore fermo e farlo funzionare è il fatto che alla lunga questo si scalda eccessivamente... Cè anche da dire, però, che il vento smosso dall'elica dovrebbe rafreddare il motore, quindi il problema non dovrebbe sussistere (questo se l'aria arriva al motore... se il motore è montato su un parafiamma senza buchi, allora lo si brucia) In ogni caso con una temperatura eccessiva, il pericolo è che i magneti si smagnetizzino (questo perchè con l'alta temperatura, perdono la loro proprietà permanentemente)... Spero di non essermi dimenticato nulla e di essere stato chiaro...[/QUOTE] Provando a volare sul campo e quindi non al max, la durata si aggira sui 4-5 minuti. Il motore è caldo come le batterie, ma nessun problema. Sto sempre parlando di batterie tipo stilo AAA in pacco da 7 celle per 8,4 v 650 e 750. Non sono le lipo ovviamente e purtroppo su questo modello se mettessi il tipo AAA probabilmente non volerebbe e per lipo consigliano di cambiare il regolatore.Ho un glider con lipo 2 celle 2200 se dovesse andare sempre avrebbe una durata attorno ai 20 minuti, suppongo che il Minimag avrà la stessa durata. Sto molto riflettendo sul costo opportunità, ma mi sto convincendo che andando con lo scoppio il costo sia nel medio-lungo periodo, i costi di gestione siano nettamente inferiori, mi sto sbagliando? Ho trovato un'occasione di un trainer a scoppio completo di servi e motore a 130 euro, devo mettere su la ricevente e le batterie, che ne pensate? |
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| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
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Il contrario, forse.... Nel tempo medio-lungo, lo scoppio costa di più (miscela, pulizia del motore e del modello) Nel tempo corto, invece, l'elettrico costa di più (a parità di potenza l'elettrico costa molto di più inizialmente, ma una volta comprato hai pochissime spese) Comunque le ministilo AAA non sono adeguate al consumo di uno speed 400... (Cioè si riduce la vita delle batterie...) |
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| User Data registr.: 26-06-2007
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| User Data registr.: 22-02-2005
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Considera che se vai con le Ni-cd prendi le sanyo o simili, costa a dire tanto 20 euro, e con l'assorbimento di un 400 ti durano in eterno... Poi se ne hai 2 pacchi e un caricabatterie ( anche piccolissimo da 1A) ci voli praticamente di continuo, perche' riesci a farci una carica rapida CON LE STILO NO | |
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| User Data registr.: 26-06-2007
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| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
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Bhè, rispetto all'elettrico, lo scoppio ha il pregio di volare quasi in eterno (atterri, fai il pieno e decolli, batterie TX e RX permettendo) Con l'elettrico, però, in un'ora si caricano le batterie, quindi se voli circa 45 minuti ogni volo (tempo medio mio di volo con l'easyglider con una 1800), potresti atterrare, aspettare 15 minuti (riposo dopo 45 minuti di volo), cambiare batterie e decollare nuovamente mentre le altre si caricano... La differenza è che con l'elettrico devi caricarti la batteria al piombo o avere una presa a 220, mentre con lo scoppio, basta una tanica di miscela che, però, si compra... In un certo senso è come le auto a GPL... costa farsi l'impianto, ma poi risparmi sul carburante... |
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