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Vecchio 02 agosto 07, 20:15   #11 (permalink)  Top
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Il contrario, forse....

Nel tempo medio-lungo, lo scoppio costa di più (miscela, pulizia del motore e del modello)

Nel tempo corto, invece, l'elettrico costa di più (a parità di potenza l'elettrico costa molto di più inizialmente, ma una volta comprato hai pochissime spese)

Comunque le ministilo AAA non sono adeguate al consumo di uno speed 400...
(Cioè si riduce la vita delle batterie...)
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Vecchio 02 agosto 07, 22:51   #12 (permalink)  Top
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Il contrario, forse....

Nel tempo medio-lungo, lo scoppio costa di più (miscela, pulizia del motore e del modello)

Nel tempo corto, invece, l'elettrico costa di più (a parità di potenza l'elettrico costa molto di più inizialmente, ma una volta comprato hai pochissime spese)

Comunque le ministilo AAA non sono adeguate al consumo di uno speed 400...
(Cioè si riduce la vita delle batterie...)
Puoi spiegare? Io questo ragionamento lo faccio tenendo conto dell'autonomia di volo e del tempo di volo medio giornaliero. Vedo che quelli a scoppio volano sempre tranne il tempo neccessario di fare il pieno, ci mettono un po' di tempo all'inizio per le tarature. Io con l'elettrico faccio al massimo 50-60 minuti con 2 pacchi di batterie poi devo stare fermo per la ricarica. Ogni pacco costa circa 60 euro (quasi come lo scoppio che forse acquisterò) e poi penso che arriveranno al massimo di 100 cicli di carica per poi decadere....spero di sbagliarmi
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Vecchio 02 agosto 07, 23:07   #13 (permalink)  Top
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Puoi spiegare? Io questo ragionamento lo faccio tenendo conto dell'autonomia di volo e del tempo di volo medio giornaliero. Vedo che quelli a scoppio volano sempre tranne il tempo neccessario di fare il pieno, ci mettono un po' di tempo all'inizio per le tarature. Io con l'elettrico faccio al massimo 50-60 minuti con 2 pacchi di batterie poi devo stare fermo per la ricarica. Ogni pacco costa circa 60 euro (quasi come lo scoppio che forse acquisterò) e poi penso che arriveranno al massimo di 100 cicli di carica per poi decadere....spero di sbagliarmi
in tanto se paghi 60 euro per un pacco fatto con le stilo e' meglio che cambi negoziante....

Considera che se vai con le Ni-cd prendi le sanyo o simili, costa a dire tanto 20 euro, e con l'assorbimento di un 400 ti durano in eterno...

Poi se ne hai 2 pacchi e un caricabatterie ( anche piccolissimo da 1A) ci voli praticamente di continuo, perche' riesci a farci una carica rapida CON LE STILO NO
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Vecchio 02 agosto 07, 23:13   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PoWeR
in tanto se paghi 60 euro per un pacco fatto con le stilo e' meglio che cambi negoziante....

Considera che se vai con le Ni-cd prendi le sanyo o simili, costa a dire tanto 20 euro, e con l'assorbimento di un 400 ti durano in eterno...

Poi se ne hai 2 pacchi e un caricabatterie ( anche piccolissimo da 1A) ci voli praticamente di continuo, perche' riesci a farci una carica rapida CON LE STILO NO
Scusami intendevo con le lipo da 2200 e 2100 dell'easy glider. Ho questo oltre al cinese con le batterie da 5 minuti
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 07, 09:36   #15 (permalink)  Top
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Bhè, rispetto all'elettrico, lo scoppio ha il pregio di volare quasi in eterno (atterri, fai il pieno e decolli, batterie TX e RX permettendo)

Con l'elettrico, però, in un'ora si caricano le batterie, quindi se voli circa 45 minuti ogni volo (tempo medio mio di volo con l'easyglider con una 1800), potresti atterrare, aspettare 15 minuti (riposo dopo 45 minuti di volo), cambiare batterie e decollare nuovamente mentre le altre si caricano...

La differenza è che con l'elettrico devi caricarti la batteria al piombo o avere una presa a 220, mentre con lo scoppio, basta una tanica di miscela che, però, si compra...

In un certo senso è come le auto a GPL... costa farsi l'impianto, ma poi risparmi sul carburante...
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