Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 07, 13:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crika
 
Data registr.: 26-06-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 330
Immagini: 5
Mi presento e...

Buongiorno a tutti, mi presento: mi chiamo Cristian e sono un "modellista" della provincia di Piacenza. La mia passione mi ha sempre spinto a realizzare modelli statici di velieri più o meno antichi, poi cercando su internet dei nuovi piani costruttivi mi sono imbattuto nei "profili" e da quì la gradevole scoperta di aerei realizzati con la medesima tecnica delle navi, ma con la differenza che qusti VOLANO!
Addentrandomi ho scoperto un mondo, o meglio un universo nuovo, in cui le parole più comunemente usate (bec, servo, diedro) mi spaventavano perchè non le capivo. Ho letto, riletto per un mesetto tutto quello che questo sito può offrire, ottimo l'articolo dedicato ai principianti segnato in questa sezione, quindi ho deciso di partire a costruirmi un lento trainer in depron.
E' tutto chiaro, ben spiegato, penso alla mia portata come difficoltà di realizzazione.... MA....!!!!
DOVE LO COMPRO IL DEPRON????
L'ho cercato nei centri fai da te, e nei negozi per edilizia (dove trovo il polistirene o polistirolo per l'Albione2 per esempio), ma il depron proprio non c'è verso.
Se poi ci fosse qualche modellista di Piacenza che mi indica direttamente il negozio sarebbe anche meglio.
Grazie a tutti per le risposte, e complimenti al sito!!!
Crika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 13:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robyfly
 
Data registr.: 16-09-2005
Residenza: Saronno (VA)
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da Crika
Buongiorno a tutti, mi presento: mi chiamo Cristian e sono un "modellista" della provincia di Piacenza. La mia passione mi ha sempre spinto a realizzare modelli statici di velieri più o meno antichi, poi cercando su internet dei nuovi piani costruttivi mi sono imbattuto nei "profili" e da quì la gradevole scoperta di aerei realizzati con la medesima tecnica delle navi, ma con la differenza che qusti VOLANO!
Addentrandomi ho scoperto un mondo, o meglio un universo nuovo, in cui le parole più comunemente usate (bec, servo, diedro) mi spaventavano perchè non le capivo. Ho letto, riletto per un mesetto tutto quello che questo sito può offrire, ottimo l'articolo dedicato ai principianti segnato in questa sezione, quindi ho deciso di partire a costruirmi un lento trainer in depron.
E' tutto chiaro, ben spiegato, penso alla mia portata come difficoltà di realizzazione.... MA....!!!!
DOVE LO COMPRO IL DEPRON????
L'ho cercato nei centri fai da te, e nei negozi per edilizia (dove trovo il polistirene o polistirolo per l'Albione2 per esempio), ma il depron proprio non c'è verso.
Se poi ci fosse qualche modellista di Piacenza che mi indica direttamente il negozio sarebbe anche meglio.
Grazie a tutti per le risposte, e complimenti al sito!!!
Hai letto tutto su questo sito sul come si costruisce un modello ma ti sei dimenticato di leggere questo

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=9120

forse trovi lo spacciatre di depron anche dalle tue parti

Ciao
Roby
Robyfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 17:10   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Ciao Cristian, ricordo solo ora che avevo mandato una mail alla ditta Tillman(importatore dell'estruso marchiato Depron) e non c'erano a Piacenza rivenditori di tale marchio.
Il più vicino era un colorificio di Somaglia(Lo)...non ricordo il nome (...forse colorificio Fratelli............) , ma a Somaglia non penso che ce ne siano 200...
pagine gialle.on line.

Facce sapè...
Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vi presento il mio Ely lucapif Elimodellismo in Generale 94 26 dicembre 10 21:03
mi presento! roby72 Modellismo 8 09 gennaio 08 00:11
Mi presento Jamiro91 Presentiamoci 2 22 novembre 06 20:29
mi presento marcus6911 Aeromodellismo Principianti 18 13 novembre 06 10:48
Mi presento giamp Aeromodellismo Alianti 21 04 novembre 06 23:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002