BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   domande easy glider (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/60278-domande-easy-glider.html)

ste92 15 luglio 07 16:02

domande easy glider
 
:) Ciao a tutti!
Premetto che sono un iper principiante. Ho iniziato a volare con uno sky screamer (che è un giocattolo) e da poco tempo ho comprato un easy glider che è ancora in fase di montaggio. ho qualche domanda da porvi::) :)

ho letto da molte parti che il contrappeso in coda non va messo. potete confermarlo?

vorrei evitare di incollare i servi alla fusoliera per poi poterli eventualmente togliere più agevolmente. E' un buon metodo quello di avvitarli in un pezzo di balsa da 2,5mm attaccato all'elapor (o quello che è)?

grazie 1000 in anticipo!!!!! :)

pompier 15 luglio 07 17:16

Citazione:

Originalmente inviato da ste92
:) Ciao a tutti!
Premetto che sono un iper principiante. Ho iniziato a volare con uno sky screamer (che è un giocattolo) e da poco tempo ho comprato un easy glider che è ancora in fase di montaggio. ho qualche domanda da porvi::) :)

ho letto da molte parti che il contrappeso in coda non va messo. potete confermarlo?

vorrei evitare di incollare i servi alla fusoliera per poi poterli eventualmente togliere più agevolmente. E' un buon metodo quello di avvitarli in un pezzo di balsa da 2,5mm attaccato all'elapor (o quello che è)?

grazie 1000 in anticipo!!!!! :)





ti confermo il contrappeso non serve.
i servi incollali con colla a caldo sulle alette se devi toglierli e' un'attimo.
:mellow:

ste92 15 luglio 07 19:59

grazie, seguirò il consiglio!!!

purtroppo(per voi), nel frattempo, mi sono venute altre domande con cui assillarvi::wacko:

Ho comprato una futaba t-4ex a 4ch. Ho letto che si può estendere fino a 7ch.Come?

I servi sulle ali possono anche non essere incollati, visto che si incastrano bene nelle sedi?

Se voglio eventualmente mettere un brushless quale mi consigliate?

grazie ciaooo:D

guizzo 15 luglio 07 21:07

Citazione:

Originalmente inviato da ste92
I servi sulle ali possono anche non essere incollati, visto che si incastrano bene nelle sedi?

Ciao, non incollarli, ci metti un bel pezzetto di nastro biadesivo nella zona a contatto e sei a posto.

Massimo.

ste92 15 luglio 07 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da guizzo
Ciao, non incollarli, ci metti un bel pezzetto di nastro biadesivo nella zona a contatto e sei a posto.

Massimo.

ci avevo pensato anche io. credo che farò così. ciaooo

ste92 16 luglio 07 15:07

Citazione:

Originalmente inviato da ste92

Ho comprato una futaba t-4ex a 4ch. Ho letto che si può estendere fino a 7ch.Come?

Se voglio eventualmente mettere un brushless quale mi consigliate?

grazie ciaooo:D


nessuna risposta per le domande qui sopra? vabbè...<_<

non è che potreste darmi anche qualche dritta sulle vernici da usare sul mio EG?

grazie1000!!!:lol:

ftato 16 luglio 07 16:03

prova a farti un giro qui

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=56600

ciao

luca.masali 16 luglio 07 16:06

Citazione:

Originalmente inviato da ste92
nessuna risposta per le domande qui sopra? vabbè...<_<

non è che potreste darmi anche qualche dritta sulle vernici da usare sul mio EG?

grazie1000!!!:lol:

vernici alla nitro.
e che il contrappeso non serva, chi l'ha detto? dipende dalle batterie e dal motore che usi!:wacko:

ste92 16 luglio 07 17:01

Citazione:

Originalmente inviato da ftato


molto utile. grazie!!!:)

ste92 16 luglio 07 17:07

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali
vernici alla nitro.
e che il contrappeso non serva, chi l'ha detto? dipende dalle batterie e dal motore che usi!:wacko:

beh... penso di usare per ora il motore fornito dalla casa e le batterie lipo(quelle leggere,insomma). toglietemi una curiosità (e perdonate la mia ignoranza catastrofica): ma che cavolo sono i filtri antidisturbo? :mumble: :dunno:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002