Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 07, 00:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Info su Nexstar Hobbico

salve, per riprendere il volo a scoppio stò cercando un trainer facile, molto facile.
Ho spulciato un bel pò di siti e dopo lunga ricerca ho trovato il modello in questione, in italia è distribuito da safalero, il NEXSTAR di Hobbico.
Il motore consigliato è un supertigre 45 abc, ma io vorrei motorizzarlo con un 52 4 tempi, (ASP o Magnum) c'è qualcuno che possa fornire indicazioni utili sulla motorizzazione equivalente per rimpiazzare il supertigre 45, o comunque un 4 tempi da poter usare senza patemi d'animo?
grazie in anticipo,
Andrea

Mi scuserenno gli amministratori se ho aperto due thread, ma ho necessità di info in merito in tempi brevi.
saluti.
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 01:44   #2 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

un 52 4 tempi è l'unico che gli puoi montare a prescindere dalla marca in sostituzione di un 2 tempi...

in alternativa al nexstar c'è anche l' avistar che vola benissimo e il superstar sempre hobbico...
  Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 09:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da eclips
un 52 4 tempi è l'unico che gli puoi montare a prescindere dalla marca in sostituzione di un 2 tempi...

in alternativa al nexstar c'è anche l' avistar che vola benissimo e il superstar sempre hobbico...

Grazie per la risposta sul motore, il dubbio sul 52 o 61 4 tempi era solo sul peso, un ST 45 abc pesa circa 80 grammi in più (stando a quanto si legge sulle schede) e tira un'elica con meno passo, da lì che se un .52 4 tempi ben a punto tira una 10x6 in aria ci và lo stesso anche se con 0,3 Hp in meno.

Il fatto di aver scelto (ora devo verificare le disponibilità reale...) il Nexstar è dato dagli accessori: ipersostentatori e aerofreni.
Mi hanno ridato la voglia di ripartire a scoppio con il trainer.
Ora volicchio con un EPP 2 assi e mi diverto (<_<) abbastanza, ma per chi come mè vive per lavoro con i motori è dura non provarci ancora.....
Il .52 sarebbe un Magnum XL che l'ho trovato a circa 140 € nuovo.
Io con gli ASP (stessi dei Magnum e degli SY) .91 e .30 sempre 4 tempi mi sono trovato benissimo, e solo con 5% di nitro erano (e sono) degli orologi.
Ciao & Grazie
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 23:28   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Venezia Veneto
Messaggi: 231
Bel trainer e vola bene,meglio se monti le ali con pochi gradi di diedro.Il 52 per me è piccolino,un mio amico aveva montato un OS 61 FX.
__________________
U CAN DU OS 70 II
VENUS OS 70 II
JUPITER OS 46 FX
delfino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 16:18   #5 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

un bel video esplicativo...
http://video1.hobbico.com/gallery/hca/hcaa17-deluxe.mpg
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hobbico NexStar: ricerca informazioni su magikandres Aeromodellismo Principianti 7 17 ottobre 10 15:41
Info su Nexstar Hobbico andykaw1 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 12 dicembre 07 15:57
nexstar hobbico: manuale in italiano? ac/dc Aeromodellismo Principianti 0 06 luglio 07 16:20
Hobbico Nexstar o altro? brifa Aeromodellismo Principianti 7 27 giugno 06 00:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002