Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 07, 00:56   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da ste92
Ho trovato qualcosa, ma mi è sembrato un po' complicato (come era prevedibile).
meglio che mi faccio i fatti miei e magari costruisco una specie di scatola per proteggere il tutto.

Ho letto anche che la ricevente dovrebbe essere schermata con un po' di carta stagnola: è vero?

ciaooo
Anche quì ci sono pareri contrastanti, ma in linea di massima serve a poco.

L'importante è tenerla al sicuro da "botte" e ben lontana da motore e regolatore, in più evita per quanto puoi di fare groviglioni di fili.

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 13:36   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ste92
 
Data registr.: 15-07-2007
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 614
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
Anche quì ci sono pareri contrastanti, ma in linea di massima serve a poco.
L'importante è tenerla al sicuro da "botte" e ben lontana da motore e regolatore, in più evita per quanto puoi di fare groviglioni di fili.
Massimo.
la ricevente l'ho imbottita di carta a bolle facendo anche in modo da incastrarla bene nella fusoliera(ma servirà comunque un po' di nastro biadesivo).

finalmente oggi inizio la costrusione del modello, infatti 10 minuti fa sono stato al negozio e ho comprato le ultime cose.

mi è sorto un dubbio: se inverto l'attacco servo-ricevente, il servo funziona al contrario?

ciao!
__________________
ciaooo!!!

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 13:39   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ste92
mi è sorto un dubbio: se inverto l'attacco servo-ricevente, il servo funziona al contrario?

ciao!
no, non funziona e basta

(magari si rovina pure. Ma non credo, per errore l'avrò fatto diecimila volte, suppergiù)
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 15:36   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ste92
 
Data registr.: 15-07-2007
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 614
avete qualche colorazione particolare da suggerirmi?
__________________
ciaooo!!!

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 17:19   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da ste92
avete qualche colorazione particolare da suggerirmi?
Beh, quì puoi anche sbizzarrirti a tuo gusto.

Ti propongo quella del mio che oltre ad avere un buon effetto estetico ha anche la particolarità di rendere il modello abbastanza visibile in determinate circostanze.

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=43089

Nello stesso treadh ci sono poi altre foto di colorazioni altrettanto belle.

Se puoi, anche in base al tipo di colorazione che intendi fare, eseguila prima di iniziare il montaggio del modello.

Logico è che se si parla di fusoliera allora è forse meglio aspettare almeno di unirla per essere più precisi.

Massimo.

Ultima modifica di guizzo : 19 luglio 07 alle ore 17:22
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 17:59   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ste92
 
Data registr.: 15-07-2007
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 614
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
Beh, quì puoi anche sbizzarrirti a tuo gusto.

Ti propongo quella del mio che oltre ad avere un buon effetto estetico ha anche la particolarità di rendere il modello abbastanza visibile in determinate circostanze.

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=43089

Nello stesso treadh ci sono poi altre foto di colorazioni altrettanto belle.

Se puoi, anche in base al tipo di colorazione che intendi fare, eseguila prima di iniziare il montaggio del modello.

Logico è che se si parla di fusoliera allora è forse meglio aspettare almeno di unirla per essere più precisi.

Massimo.
cavolo che colorazione fichissima!!! semplice ed elegante.

cambiando discorso... aaargh!! la batteria che mi ha rifilato quel beota del negozio non ha il voltaggio giusto x i servi direzionale e profondità! i servi sono dei gws iq-140 (che mi ha rifilato lo stesso beota) e sulla confezione c'è scritto che il voltaggio è di 4,8V. la batteria è a 6! comunque ho visto che alcuni servi lavorano sia a 4,8 che a 6V. spero di dover aspettare a chiamare il tizio del negozio beota!

a che voltaggio lavora il motore?

aspetto molto in ansia risposte.
__________________
ciaooo!!!

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 20:27   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da ste92
cavolo che colorazione fichissima!!! semplice ed elegante.

cambiando discorso... aaargh!! la batteria che mi ha rifilato quel beota del negozio non ha il voltaggio giusto x i servi direzionale e profondità! i servi sono dei gws iq-140 (che mi ha rifilato lo stesso beota) e sulla confezione c'è scritto che il voltaggio è di 4,8V. la batteria è a 6! comunque ho visto che alcuni servi lavorano sia a 4,8 che a 6V. spero di dover aspettare a chiamare il tizio del negozio beota!

a che voltaggio lavora il motore?

aspetto molto in ansia risposte.
Aspetta un attimo, deduco che tu lo voglia usare con il motore giusto?

In questo caso sarà proprio la batteria del motore che grazie al regolatore con il circuito chiamato BEC darà tensione anche ai servi.

Il motore intendi usare quello di scatola un brushless o cosa? per la tensione della batteria tutto dipende da quello.

Ti consiglio di leggerti un pò di discussioni riguardanti l'argomento, ce ne sono a bizzeffe e ti chiariranno molto le idee evitando così di comprare materiale inutile o quasi.

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 22:04   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ste92
 
Data registr.: 15-07-2007
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 614
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
Aspetta un attimo, deduco che tu lo voglia usare con il motore giusto?

In questo caso sarà proprio la batteria del motore che grazie al regolatore con il circuito chiamato BEC darà tensione anche ai servi.

Il motore intendi usare quello di scatola un brushless o cosa? per la tensione della batteria tutto dipende da quello.

Ti consiglio di leggerti un pò di discussioni riguardanti l'argomento, ce ne sono a bizzeffe e ti chiariranno molto le idee evitando così di comprare materiale inutile o quasi.

Massimo.
beh sì... come motore intendo usare quello originale. quindi tu mi stai dicendo che è il regolatore che da la giusta tensione a tutta la baracca?

adesso mi cerco un po' di discussioni e vedo di ricavarne qualcosa.

ciao e grazie!!!
__________________
ciaooo!!!

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 23:07   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ste92
 
Data registr.: 15-07-2007
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 614
ho appena visto sulle istruzioni del regolatore (combo 20 rc-sistem) che il voltaggio di esercizio va dai 6 ai 9V e qualcosa. io credo che le batterie non abbiano un voltaggio costante fino alla fine del volo: non potrebbe essere che il voltaggio diventi troppo basso e che quindi il regolatore o chi per lui non funzioni bene in seguito al calo i tensione?

P.S.: ho letto qualche informazione sul BEC

ciao
__________________
ciaooo!!!

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 23:58   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da ste92
ho appena visto sulle istruzioni del regolatore (combo 20 rc-sistem) che il voltaggio di esercizio va dai 6 ai 9V e qualcosa. io credo che le batterie non abbiano un voltaggio costante fino alla fine del volo: non potrebbe essere che il voltaggio diventi troppo basso e che quindi il regolatore o chi per lui non funzioni bene in seguito al calo i tensione?

P.S.: ho letto qualche informazione sul BEC

ciao
Prima che ciò accada c'è un altro dispositivo chiamato cutoff che quando la tensione delle batterie scende "taglia" il motore, ma lascia tensione a tutto l'apparato servi/ricevente in modo da consentirti di atterrare.

Consiglio spassionato, non aspettare che intervenga tale dispositivo se puoi, calcolati i minuti di autonomia che hai con il tuo pacco batterie e atterra al momento opportuno.

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy glider o easy star? mattia1983 Aeromodellismo Principianti 2 29 agosto 07 07:34
Easy Star - Easy Glider altiuss Aeromodellismo Principianti 3 04 ottobre 06 21:25
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002