Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 07, 22:58   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da ste92
beh... penso di usare per ora il motore fornito dalla casa e le batterie lipo(quelle leggere,insomma). toglietemi una curiosità (e perdonate la mia ignoranza catastrofica): ma che cavolo sono i filtri antidisturbo?
sono condensatori che si mettono sui motori a spazzole per attenuare le scariche elettriche generate dallo scintillio delle spazzole , che ti possono rientrare nella ricevente sottoforma di disturbi..mettili mi raccomando
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 06:48   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2007
Residenza: villar perosa (to)
Messaggi: 144
Ciao io la sfera in principio non l'avevo messa , ma dopo cosi' per prova l'ho messa e mi pare vada meglio , mentre i servi io prima gli ho dato un giro di nastro a tutti e dopo li ho incollati e devo dire che secondo me e' la soluzione migliore , primo perche' non si muovono piu' e secondo basta tagliare il natro col cutter e vengono via facilmente....

Ciao
Francesco
francedesa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 17:26   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da francedesa
Ciao io la sfera in principio non l'avevo messa , ma dopo cosi' per prova l'ho messa e mi pare vada meglio , mentre i servi io prima gli ho dato un giro di nastro a tutti e dopo li ho incollati e devo dire che secondo me e' la soluzione migliore , primo perche' non si muovono piu' e secondo basta tagliare il natro col cutter e vengono via facilmente....

Ciao
Francesco
Ciao, ma sfera o non sfera il baricentro è giusto? se ti sembra che vada meglio forse non avevi il modello centrato perfettamente...

Anch'io non l'ho messa e nonostante abbia montato un brushless risultava picchiato, ho rimediato con qualche grammo di piombi in coda.

Certo è che se la metti poi devi tagliare per toglierla....

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 14:52   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ste92
 
Data registr.: 15-07-2007
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 614
Citazione:
Originalmente inviato da frispirit
sono condensatori che si mettono sui motori a spazzole per attenuare le scariche elettriche generate dallo scintillio delle spazzole , che ti possono rientrare nella ricevente sottoforma di disturbi..mettili mi raccomando
grazie per il consiglio!!!
__________________
ciaooo!!!

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 15:01   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ste92
 
Data registr.: 15-07-2007
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 614
Citazione:
Originalmente inviato da francedesa
i servi io prima gli ho dato un giro di nastro a tutti e dopo li ho incollati e devo dire che secondo me e' la soluzione migliore , primo perche' non si muovono piu' e secondo basta tagliare il natro col cutter e vengono via facilmente....
beh... ci sono tantissime soluzioni x mettere i servi. però questa è una bella trovata!
__________________
ciaooo!!!

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 15:31   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ste92
 
Data registr.: 15-07-2007
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 614
Ho deciso di non mettere il contrappeso. ci sono molte, troppe persone che dicono di non metterlo.
ma se il mio modello dovesse essere picchiato, non ci sarebbe qualche cosa da "iniettare" con siringhe o similari in uno degli spazi vuoti nel retro della fusoliera? così almeno evito di fare il macellaio!!!

ciao
stefano
__________________
ciaooo!!!

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 18:07   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da ste92
Ho deciso di non mettere il contrappeso. ci sono molte, troppe persone che dicono di non metterlo.
ma se il mio modello dovesse essere picchiato, non ci sarebbe qualche cosa da "iniettare" con siringhe o similari in uno degli spazi vuoti nel retro della fusoliera? così almeno evito di fare il macellaio!!!

ciao
stefano
Beh, nel caso che... se vuoi tenere curata l'estetica potresti fare un piccolo foro e inserire delle palline o altro di piombo affogate nell'epoxy o similari.

Calcola però bene il peso prima di farlo.

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 18:28   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ste92
 
Data registr.: 15-07-2007
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 614
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
potresti fare un piccolo foro e inserire delle palline o altro di piombo affogate nell'epoxy o similari.
Calcola però bene il peso prima di farlo.
Massimo.
certo che calcolo bene il peso!

mi è venuto in mente poco fa...
c'è qualche metodo gia sperimentato e sicuro per rendere i piani di coda removibili così da non rischiare di sfasciarli durante i vari trasporti?
__________________
ciaooo!!!

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 18:34   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da ste92
certo che calcolo bene il peso!

mi è venuto in mente poco fa...
c'è qualche metodo gia sperimentato e sicuro per rendere i piani di coda removibili così da non rischiare di sfasciarli durante i vari trasporti?
Si che c'è, ma in questo caso ti consiglio di usare la funzione cerca del forum perchè ora non ricordo dov'è.

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 19:58   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ste92
 
Data registr.: 15-07-2007
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 614
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
Si che c'è, ma in questo caso ti consiglio di usare la funzione cerca del forum perchè ora non ricordo dov'è.
Massimo.

Ho trovato qualcosa, ma mi è sembrato un po' complicato (come era prevedibile).
meglio che mi faccio i fatti miei e magari costruisco una specie di scatola per proteggere il tutto.

Ho letto anche che la ricevente dovrebbe essere schermata con un po' di carta stagnola: è vero?

ciaooo
__________________
ciaooo!!!


Ultima modifica di ste92 : 18 luglio 07 alle ore 20:08
ste92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy glider o easy star? mattia1983 Aeromodellismo Principianti 2 29 agosto 07 07:34
Easy Star - Easy Glider altiuss Aeromodellismo Principianti 3 04 ottobre 06 21:25
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002