Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 07, 11:23   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-05-2007
Smile Configurazione MINIMAG

Ciao a tutti. Vorrei acquistare un Minimag, ma credo che l'elettronica orignale non consenta di volare per molto tempo. Vorrei acquistare esclusivamente su internet.

Ora vi chiedo:
1) quali modifiche apportare (motore, regolatore, ecc...) per volare in tranquillità almeno 10 minuti?
2) dove acquistare il modello e l'elettronica necessaria?

Grazie in anticipo.
fabrix_fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 13:21   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-06-2007
Ciao, io ed un mio amico abbiamo di recente aquistato un paio di minimag.

Se acquisti un modello di questo genere credo significhi che sia il tuo primo aereo, giusto?
Per rispondere alla tua domanda quindi ti dico che come lo danno accessoriato di scatola e' sufficiente per permetterti di farci la mano..

Io a parte l'elica piu' seria con i grani per fermo non ho modificato nulla ed al primo volo mi sono divertito come un pazzo.
Mi sono comprato altri 2 pacchi di batterie, giusto per volare piu' a lungo.

In ogni caso dipende anche quanto vuoi spenderci, il mio antagonista, che si distingue sempre!! ..dai vieni a rispondermi a questo post!!
ha montato gia' i servi dei plaps delle ali, motore brushless e batterie lipo..

vedi tu...
io per ora mi accontento del livello base... in ogni caso considere che non e' molto costoso fare degli upgrade..
ciao
dylan
dylan77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 13:51   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-05-2007
Grazie per il tuo consiglio...quindi secondo te va bene anche di scatola per volare?
fabrix_fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 19:36   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dylan77
Ciao, io ed un mio amico abbiamo di recente aquistato un paio di minimag.

Se acquisti un modello di questo genere credo significhi che sia il tuo primo aereo, giusto?
Per rispondere alla tua domanda quindi ti dico che come lo danno accessoriato di scatola e' sufficiente per permetterti di farci la mano..

Io a parte l'elica piu' seria con i grani per fermo non ho modificato nulla ed al primo volo mi sono divertito come un pazzo.
Mi sono comprato altri 2 pacchi di batterie, giusto per volare piu' a lungo.

In ogni caso dipende anche quanto vuoi spenderci, il mio antagonista, che si distingue sempre!! ..dai vieni a rispondermi a questo post!!
ha montato gia' i servi dei plaps delle ali, motore brushless e batterie lipo..

vedi tu...
io per ora mi accontento del livello base... in ogni caso considere che non e' molto costoso fare degli upgrade..
ciao
dylan
ECCOMI!!!!
vero, di scatola va bene, ma se vuoi un pizzico di spunto....."overcloccalo" con un bel PERMAX MULTIPLEX.....leggerissimo e da 1850g.v...
akaido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 11:57   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da akaido
ECCOMI!!!!
vero, di scatola va bene, ma se vuoi un pizzico di spunto....."overcloccalo" con un bel PERMAX MULTIPLEX.....leggerissimo e da 1850g.v...
Troppi giri volt, per esperienza meglio un numero di giri più basso e eliche più grandi
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 18:32   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-05-2007
La mia configurazione

Io il mio minimag lo usavo con un Brushless ROBBE ROXXY classe 400 da un migliaio di giri per volt, con lipo 3 celle da 2000 e volavo come un pazzo...

Lo ho visto anche con E-Flite 400 e con un Himax sempre classe 400 sempre da 1000-1100 giri per volt.

Sempre 3 celle 2000
-b3Ar- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 18:34   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-05-2007
Ah dimenticavo - Eliche tipo 9x5, 9x6, 8x6, ed anche 10x4.7...

tutti ottimi risultati, forse migliori le 9x5
-b3Ar- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 17:01   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da akaido
ECCOMI!!!!
Certo certo, proprio un pizzico in piu, vero?? Il tuo "bolide" mi sembrava un jet a reazione l'ultima volta che l'hai fatto volare!

Citazione:
Io come ho detto in un post precedente avevo il minimag configurato così:

Minimag(ovvio!!)
Regolatore da 30A (tanto per stare tranquillo con assorbimenti e per poterlo riutilizzare in futuro..)
Brushless simil hacker a20 (SIMIL=ORIGINALE)+elica 8*4
lipo rc system da 2200 mha

Volavo beatamente quando c'era da fare un volo tranquillo(dosando bene il gas e sfruttando termiche piccoline stavo in aria per 40 minuti) e come un pazzo quando c'era da fare acrobazie...

Con questa configurazione sei apposto...Inoltre non devi modificare nemmeno il supporto motore originale...
Accidenti 40 minuti??!?!?!? IO con le NiHM da 1100 mi sparo al massimo 10 minuti a pacco.. e se non esagero..
se cambio configurazione lo faccio solo per avere piu' autonomia..
dylan77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 00:33   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex28

Data registr.: 29-06-2007
Motore brushless 20/20L 1050Kv,
regolatore 30A
Batteria Lipo 3S 1800 mah
Il castello motore devi limarlo all'interno perchè il brushless in questione è a cassa rotante quindi deve essere libero.
La piastrina anteriore l'ho sostituita con una realizzata in alluminio perchè una in compensato si era spaccata al primo atterraggio mal riuscito.
Con questa configurazione vola alla grande e ti consente di effettuare anche qualche acrobazia.
alex28 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks