BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Ricostruire il depron (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/56623-ricostruire-il-depron.html)

generoso 01 giugno 07 01:18

Ricostruire il depron

Salve, mi chiedevo come fosse possibile riparare il depron, nel senso di ricostruzione, non di incollaggio perchè per incollare so che c'è l'Epoxy e la CA per Depron; ma immaginavo che ci potesse essere un attivante che si espande. Qualcuno ne conosce qualche tipo ? Sa dove comprarlo on line ? Soprattutto come si usa :D ?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

MikyFly 01 giugno 07 10:59

Se il danno non è esagerato decisamente la poliuretanica (tipo saratoga W.D4). espande e entra in ogni fessura. Se ci sono proprio voragini vai sempre di poliuretanica, ma prima chiudi le voragini con dei ritagli di depron. Il bello della poliuretanica è che è tenace ma della stessa consistenza - più o meno - del depron, quindi l'incollaggio viene resistente senza però trasformarsi nel punto di rottura nell'eventualità della prossima caduta (qui ci vuole un bello sgrat-sgrat :P )

Ciao.

PS: magari posta delle foto del danno....

generoso 01 giugno 07 11:31

Fortunatamente non ho ancora danni.
Ma forse perchè non ho ancora volato :icon_rofl; sto pensando di far esordire come privo volo un aereo più facile rispetto all'Hellcat della foto.
Cmq mi predispongo anche al peggiore dei casi.
Thanks.

paologiusy 01 giugno 07 11:41

Citazione:

Originalmente inviato da generoso
... sto pensando di far esordire come privo volo un aereo più facile rispetto all'Hellcat della foto......

E mi pare il caso. Ma un pò di simulatore con il modello che ti viene incontro l'hai fatto ? Perchè sennò ti vedo male ....

generoso 01 giugno 07 13:41

E' dall'1986 che tra MS Flight Simulator ed altri surrogati (ora uso RealFlight G3.5 molto adatto perchè uso direttamente il modello in questione) faccio simulazione, ormai volo come un professionista.
Ma so benissimo che la realtà è diversa :D
Bye

paologiusy 01 giugno 07 13:48

Citazione:

Originalmente inviato da generoso
E' dall'1986 che tra MS Flight Simulator ed altri surrogati (ora uso RealFlight G3.5 molto adatto perchè uso direttamente il modello in questione) faccio simulazione, ormai volo come un professionista.
Ma so benissimo che la realtà è diversa :D
Bye

E dall'86 ti sei deciso solo oggi a provare a volare ? :rolleyes: :D

generoso 01 giugno 07 13:58

Yes, perchè ho tanta passioni, la auto su tutti. Ho 4 auto,
2 a nitrometano
1 a benzina
1 elettrica.
Il sogno di pilotare l'aereo è sempre rimasto nel cassetto (nei simulatori) . Ma ora... bha chissà.
Bye

MikyFly 01 giugno 07 15:06

A questo punto fatti un modelletto invece di acquistarlo: un bel Volt e ti togli la paura (trovi il progetto sul sito....)

Almeno quello è u progettto che incassa qualsiasi botta che si ripara con poche decine di centesimi di euro....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002